RIDO PERCHÉ TI AMO

Paolo Ruffini è al cinema con Rido perché ti amo, una commedia sentimentale che racconta la storia di due persone, Leopoldo e Amanda, che fin da bambini, durante le scuole elementari, si promettono amore eterno.

Definita come una pellicola a metà strada tra “romantic comedy e fiaba” è una produzione Pegasus, QMI e Rai Cinema distribuita da Medusa Film, Pegasus e Videa.

In occasione dell’uscita al cinema e in streaming, quindi, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Rido perché ti amo: la trama, il cast, quando esce al cinema, dove vederlo in streaming e tanto altro ancora. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Rido perché ti amo Paolo Ruffini trama

Rido perché ti amo, racconta la storia di una coppia, Leopoldo e Amanda (interpretati da Nicola Nocella e Barbara Venturato), che fin da bambini si sono giurati un amore eterno durante gli anni delle scuole elementari.

Dopo venticinque anni, i due sono ormai adulti e si trovano alle prese con gli ultimi preparativi e le prove per il loro matrimonio, un momento che segnerebbe il coronamento della promessa fatta durante l’infanzia.

Leopoldo, divenuto un rinomato pasticcere di successo in tutto il mondo, è molto concentrato su sé stesso e sulla realizzazione della sua carriera. Amanda, invece, ha rinunciato al suo sogno di diventare una ballerina e ora insegna danza classica, ma in fondo non è cambiata molto nel corso degli anni. Conserva ancora quella semplicità e quell’amore genuino di una bambina.

A una settimana dal giorno delle nozze, i preparativi procedono spediti grazie all’aiuto dei loro amici, che popolano la Piazza, un luogo ricco di commerci e di amici che hanno vissuto la storia d’amore di Leopoldo e Amanda negli ultimi tre decenni. Tuttavia, l’equilibrio di questo matrimonio viene sconvolto da una lettera proveniente dall’Opéra di Parigi, che richiede urgentemente la presenza di Amanda come coreografa per un nuovo spettacolo. La donna chiede al suo amato di accompagnarla, ma Leo reagisce in maniera distante alla notizia, arrivando persino a cancellare il matrimonio e infrangere così la promessa fatta da bambino.

Nonostante le paure e le difficoltà, Amanda decide comunque di partire da sola, lasciando Leopoldo sorpreso e sconvolto nel rendersi conto di aver deluso la donna che ama e il bambino che, anni prima, le aveva promesso amore eterno.

Al pasticcere rimane così solo una settimana per rimettere tutto a posto e salvare il matrimonio, ma soprattutto per riconquistare l’affetto e la stima di Amanda e l’unica soluzione sembra essere nascosta in un quaderno delle elementari.

Così, Leopoldo si imbarca in un’avventura romantica, cercando di mantenere una promessa al giorno, aiutato dall’amico Ciro (interpretato da Paolo Ruffini) e dagli abitanti della Piazza, nella speranza di riconquistare Amanda. Riuscirà in questa dolce impresa? Renderà orgoglioso quel bambino della persona che è diventato da adulto?

Cast di Rido perché ti amo

Il cast del film Rido perché ti amo vede, tra i protagonisti, Nicola Nocella, Paolo Ruffini, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Claudio Gregori, Enzo Garinei, Lucia Guzzardi, Giulia Provvedi, Herbert Cioffi, Claudia Campolongo, Malika Ayane e Filippo Caccamo.

Rido perché ti amo trailer

Una promessa, un matrimonio e un’avventura per riconquistare l’amore eterno: Rido perché ti amo è il nuovo film di Paolo Ruffini. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

RIDO PERCHE' TI AMO - un film di Paolo Ruffini

Rido perché ti amo uscita

La data d’uscita del film di Paolo Ruffini, Rido perché ti amo, è già stata annunciata: la pellicola è al cinema dal 6 luglio 2023 distribuito da Medusa Film, Pegasus e Videa.

Rido perché ti amo streaming

Se sei un cinefilo appassionato e temi di perderti il film Rido perché ti amo perché non puoi andare al cinema per vederlo non preoccuparti: presto potrai guardarlo comodamente in streaming sulle principali piattaforme di video on demand.

Dopo la sua uscita nelle sale cinematografiche, infatti, il film sarà reso disponibile gratuitamente su diverse piattaforme di streaming. Per esempio, potrebbe essere trasmesso in anteprima esclusiva su Sky e in streaming su NOW e, in seguito, aggiunto ai cataloghi di altri servizi di streaming come Prime Video o Netflix.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Rido perché ti amo in streaming, continua a seguirmi: ti basta tornare su questo articolo di tanto in tanto e controllare il link che troverai qui di seguito, in corrispondenza del box dedicato alle piattaforme di streaming ufficiali, in modo da scoprire dove vedere il nuovo film di Paolo Ruffini in streaming. Buona visione!


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata