Resident Evil Welcome to Raccoon City film

Resident Evil Welcome to Raccoon City è il film che segna il reboot cinematografico della saga di Resident Evil, tratta dai videogiochi Capcom. In occasione dell’arrivo in Italia di questa pellicola dedicata agli amanti dei film dell’orrore, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su quello che è il settimo film della saga.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. Troverai anche le informazioni sul cast, sulla data di uscita in Italia del film e su dove vederlo in streaming. Inoltre, potrai vedere il trailer del film, tramite l’apposito video che troverai nel relativo capitolo.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Resident Evil Welcome to Raccoon City trama

Resident Evil Welcome to Raccoon City trama

Resident Evil Welcome to Raccoon City segna il ritorno alle origini per il celebre franchise poiché in questa pellicola si torna alle origini della storia, per raccontare l’esordio dell’apocalisse.

Tutto ha inizio quando una potente compagnia farmaceutica, l’Umbrella Corporation, trasforma la tranquilla e industrializzata cittadina di Raccon City in un luogo abbandonato dai connotati apocalittici.

In particolar modo, quando un grande male che si annida nelle profondità della città viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare, per restare in vita e per scoprire le verità nascoste dal colosso farmaceutico in relazione agli oscuri esperimenti effettuati.

Stando alle note di regia, questa pellicola ha un tono molto cupo che si ispira ai primi videogiochi della saga Capcom, ma anche ai film della saga di Halloween di John Carpenter; allo stesso tempo però, il film unisce il lato divertente dei videogiochi, grazie alla presenza di numerosi personaggi accattivanti. Pertanto, Resident Evil Welcome to Raccoon City è il film perfetto per gli appassionati di questo storico franchise.

Resident Evil Welcome to Raccoon City cast 

Resident Evil Welcome to Raccoon City cast

Nel cast del film spicca la presenza di alcuni noti interpreti, tra cui l’attrice Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield. Hannah John-Kamen, invece, ha il ruolo di Jill Valentine mentre Robbie Amell è Chris Redfield.

Per maggiori informazioni sul cast, fai riferimento all’elenco degli attori e delle attrici che trovi qui di seguito.

  • Kaya Scodelario: Claire Redfield
  • Hannah John-Kamen: Jill Valentine
  • Robbie Amell: Chris Redfield
  • Tom Hopper: Albert Wesker
  • Avan Jogia: Leon S. Kennedy
  • Donal Logue: Brian Irons
  • Neal McDonough: William Birkin
  • Lily Gao: Ada Wong
  • Chad Rook: Richard Aiken
  • Marina Mazepa: Lisa Trevor

Resident Evil Welcome to Raccoon City trailer 

Resident Evil Welcome to Raccoon City trailer

Guarda il trailer in italiano di Resident Evil Welcome to Raccoon City facendo clic sul video che trovi qui di seguito allegato.

Resident Evil Welcome to Raccoon City data di uscita

Resident Evil Welcome to Raccoon City uscita

La durata di Resident Evil Welcome to Raccoon City è di 106 minuti e l’uscita del film in Italia è già stata annunciata. La pellicola arriva al cinema il 24 novembre 2021.

Resident Evil Welcome to Raccoon City streaming

Resident Evil Welcome to Raccoon City streaming

Non hai la possibilità di andare al cinema per vedere questo film e, quindi, ti domandi Resident Evil Welcome to Raccoon City dove vederlo?

In tal caso, immagino che ti starai chiedendo se Resident Evil Welcome to Raccoon City è in streaming su Amazon Prime VideoNetflixDisney+ oppure se arriva su Sky/NOW.

A tal proposito devi sapere che, in Italia, la pellicola è distribuita da Warner Bros e sembra che, dopo l’uscita al cinema, Resident Evil Welcome to Raccoon City potrebbe arrivare in Italia on demand su Netflix dove sarà possibile guardarlo in streaming ita gratis e, presumibilmente, anche fare il download, per vederlo senza connessione a Internet.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione di film e serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti, se vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Resident Evil Welcome to Raccoon City in streaming, fai riferimento al riguardo che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.