Resident Alien

Il dottore Harry Vanderspeigel sembra un simpatico medico ma, in realtà, il protagonista della serie TV Resident Alien, è un alieno, arrivato sulla Terra con il compito di distruggere l’umanità. Un vero peccato che la sua nave sia andata distrutta, prima che potesse farci fuori tutti in un solo colpo!

Ironica e travolgente, Resident Alien è una serie TV statunitense basata sull’omonima serie a fumetti creata da Peter Hogan e Steve Parkhouse, incentrata sulla storia di un alieno che odia terribilmente gli umani…ma si troverà costretto a vivere insieme a loro.

Pertanto, se ami le serie TV di fantascienza che si distinguano per il tono umoristico come per esempio Good Omens o The Orville, Resident Alien è sicuramente la serie TV che fa al caso tuo. Se non l’hai mai vista, oppure se vorresti sapere dove vederla in streaming, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo perché sto per parlartene nel dettaglio. Nei capitoli che seguono, infatti, troverai le informazioni che riguardano la trama e i principali membri del cast; potrai sapere quando escono in Italia gli episodi di questa serie televisiva e, infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere la serie TV Resident Alien in streaming.

Resident Alien serie TV trama

La trama della serie TV Resident Alien racconta le avventure tragicomiche di un alieno che, durante una missione per sterminare l’umanità, è costretto ad un atterraggio di emergenza sulla Terra.

Approdato proprio sul pianeta popolato dalle creature da lui più odiate, l’alieno dovrà assumere le sembianze di un medico, il dottor Harry Vanderspeigel, per nascondere la sua vera identità.

Con il passare dei giorni però, la sua copertura diventerà sempre più necessaria e l’alieno si troverà a dover essere parte attiva della comunità della città del Colorado in cui vive. Mentre aiutare gli umani e risolve crimini, inizierà a porsi delle domande sugli esseri umani, mettendo in discussione la sua iniziale missione…o forse no?

Resident Alien cast

Nel cast di questa serie televisiva l’attore principale è Alan Tudyk che interpreta il personaggio dell’alieno, il Capitano Hah Re, costretto a vestire i panni del Dottor Harry Vanderspeigle. Qui di seguito trovi tutte le informazioni relative agli altri membri del cast.

  • Alan Tudyk: Capitano Hah Re / Dr. Harry Vanderspeigle
  • Sara Tomko: Asta Twelvetrees
  • Corey Reynolds: Mike “Big Black” Thompson
  • Alice Wetterlund: D’arcy Morin
  • Levi Fiehler: Ben Hawthorne
  • Judah Prehn: Max
  • Linda Hamilton: generale McCallister
  • Elizabeth Bowen: vice sceriffo Liv Baker
  • Mandell Maughan: Lisa Casper
  • Alex Barima: David Logan
  • Jenna Lamia: Judy Cooper
  • Gary Farmer: Dan Twelvetrees

Resident Alien uscita stagioni

Vorresti sapere quando esce in Italia la serie TV Resident Alien? La risposta è che la stagione 1, composta da 10 episodi, è andata in onda su Rai 4 dal 3 maggio 2021. Negli Stati Uniti, invece, aveva fatto il suo debutto già dal 27 gennaio 2021 su Syfy.

A seguito di successo di questa divertente serie televisiva, è stato annunciato il rinnovo per una stagione 2: negli Stati Uniti, i 16 episodi da cui è composta vanno in onda divisi in due gruppi da 8. I primi 8 episodi della season 2 sono stati trasmessi dal 26 gennaio 2022 su Syfy. La parte 2 della season 2 di Resident Alien, invece, va in onda dal 10 agosto 2022.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, è stato annunciato che la seconda stagione di Resident Alien va in onda su Rai 4 dal 29 settembre 2022, salvo ulteriori cambiamenti nel palinsesto televisivo.

Le vicende di questo alieno decisamente fuori dal comune ti appassionano e quindi, vorresti sapere se ci sarà anche Resident Alien 3, ossia una terza stagione per questa serie TV Syfy? A tal proposito sarei felice di sapere che il cast della serie TV Resident Alien, così come il produttore esecutivo, hanno annunciato il rinnovo per la season 3 che, composta da 8 episodi va in onda dal 14 febbraio 2024 negli Stati Uniti.

Resident Alien streaming italiano

Questo mio articolo ti ha davvero incuriosito e, quindi, adesso vuoi sapere dove vedere Resident Alien in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su RaiPlay, su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Resident Alien va in onda in chiaro su Rai 4 e, pertanto, a seguito della messa in onda, potrebbe essere disponibile on demand su RaiPlay. Tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Resident Alien in streaming ita o dove vedere Resident Alien in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.