Regina Rossa

Con un QI di 242, Antonia Scott è la persona più intelligente sulla Terra: e, per questo motivo è stata soprannominata Regina Rossa. Ma quello che sembrava un dono si rivelerà una maledizione. Sono queste le premesse della serie TV Regina Rossa che, in streaming su Prime Video dal 29 febbraio 2024, è l’adattamento diretto da Koldo Serra della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado.

Con Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian, la prima stagione da 7 episodi è inoltre interpretata, tra gli altri, da Andrea Trepat, Celia Freijeiro, Alex Brendemühl, Nacho Fresneda, Emma Suárez e Eduardo Noriega.  

In occasione dell’uscita in Italia vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Regina Rossa, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e dove vedere Regina Rossa in streaming, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Regina Rossa serie TV trama

Regina Rossa trama

Con un QI impressionante di 242, Antonia Scott detiene il titolo di persona più intelligente del pianeta. Originariamente, la sua straordinaria intelligenza l’ha portata a guidare il misterioso e sperimentale progetto noto come la Regina Rossa all’interno delle forze di polizia. Tuttavia, ciò che sembrava essere un dono iniziale si è rivelato una maledizione, causando la perdita di tutto ciò che le era caro.

La trama della serie TV Regina Rossa ha inizio quando il figlio di un potente magnate viene brutalmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita. In risposta a questa emergenza, l’organizzazione della Regina Rossa decide di entrare in azione. Per riattivare Antonia, Mentor, il suo ex capo, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco dal temperamento irascibile, al punto da essere sull’orlo dell’espulsione dalla Polizia.

Nel corso della loro indagine, Jon e Antonia intraprendono un pericoloso gioco del gatto e del topo, durante il quale scoprono di provare una reciproca ammirazione e di completarsi a vicenda, nonostante le frequenti tensioni tra loro.

Regina Rossa è, quindi, una serie TV thriller avvincente che si svolge nel cuore di Madrid, una città che assume un ruolo centrale nella storia. Questo romanzo fonde l’azione frenetica dell’indagine con una chimica intrigante e brillante tra i due protagonisti, creando una trama ricca di suspense e mistero.

Regina Rossa libro

Come anticipato, Antonia Scott è la protagonista dei romanzi della saga Regina Rossa, una serie di thriller spagnoli scritti da Juan Gómez-Jurado. Questi i titoli dei romanzi in ordine di lettura.

Dello stesso universo di Regina Rossa fanno anche parte i romanzi Il paziente e Cicatrice.

Regina Rossa serie TV trailer

Antonia Scott è la donna più intelligente del mondo, ma il gioco del potere e la lotta per la sopravvivenza della “Regina Rossa” di Spagna stanno per iniziare. Regina Rossa è l’adattamento televisivo della famosa saga di thriller spagnoli di Juan Gómez-Jurado.

Guarda il trailer della serie TV Regina Rossa tramite il video qui di seguito allegato.

Regina Rossa | Trailer Ufficiale | Prime Video

Regina Rossa serie TV cast

Regina Rossa serie TV cast

L’adattamento televisivo del primo libro della popolare trilogia di Juan Gómez-Jurado, composta da Regina Rossa, Lupa Nera, e Re Bianco, è stato realizzato in 7 episodi. La serie vanta la partecipazione di talenti di calibro come Vicky Luengo (conosciuta per il suo ruolo in Antidisturbios: Unità Antisommossa e Historias para no Dormir) e Hovik Keuchkerian (noto per le sue performance in La casa di carta e Antidisturbios: Unità Antisommossa).

Alla regia, abbiamo il talentuoso Koldo Serra (che ha lavorato su progetti come Nessuna traccia, o quasi e La casa di carta), affiancato da Julian de Tavira (regista di episodi 4 e 6, noto per il suo lavoro in Hernán).

Il cast si completa con altri brillanti attori, tra cui Andrea Trepat (da Mar de plástico e Il club degli incompresi), Celia Freijeiro (con ruoli in Un amore di mamma e Vida perfecta), Nacho Fresneda (noto per El Ministerio del Tiempo e Hospital Central), Vicenta N’Dongo (Quando meno te lo aspetti e En la ciudad), Karmele Larrinaga (con apparizioni in Go!azen e Ane), Pere Brasó (70Binladens – Le iene di Bilbao e The Last Days), Fernando Guallar (Luis Miguel: La serie e Tras la pared), Eduardo Noriega (Inés dell’anima mia e Hache), Alex Brendemühl (The Believer e Mal di pietre), Urko Olazábal (Una donna chiamata Maixabel e Mithyabadi), Emma Suárez (Privacy e The Rite of Spring – La consagración de la primavera), e Selam Ortega (Madres e Reinas sin reino).

Regina Rossa serie TV quando esce

Regina Rossa serie TV quando esce

Non vedi l’ora di sapere quando esce la serie TV Regina Rossa? La risposta è che la stagione 1 è in streaming dal 29 febbraio 2024 su Prime Video.

Regina Rossa serie TV streaming

Regina Rossa serie TV streaming

Se non vedi l’ora di vedere Regina Rossa immagino che ti stia chiedendo dove poter vedere questa serie TV del 2024 in streaming. Probabilmente ti starai chiedendo se è disponibile su piattaforme come Netflix o se la serie TV Regina Rossa è in streaming su NOW/Sky.

A questo proposito, la risposta è molto semplice: è stato annunciato che Regina Rossa è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 29 febbraio 2024.

Per vedere gli episodi di Regina Rossa in streaming, è quindi necessario sottoscrivere un abbonamento a Prime Video, il quale offre anche un periodo di prova gratuito di 30 giorni. L’abbonamento a Prime Video ti darà accesso alla piattaforma di streaming su una vasta gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, smartphone, tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e tramite il sito Web ufficiale.

Con l’aggiunta di Regina Rossa, Prime Video arricchisce ulteriormente il suo catalogo di contenuti, che include film, serie TV e documentari di grande rilevanza, come FERRO, La fantastica Signora Maisel e The Boys. A tal proposito, se sei alla ricerca di altre serie TV consigliate su Prime Video, puoi dare un’occhiata al mio articolo dedicato alle migliori selezioni disponibili su questo servizio di video on demand di Amazon.

In caso di futuri cambiamenti nei diritti di distribuzione, ti invito a consultare il riquadro seguente per scoprire dove vedere la serie TV del 2024 Regina Rossa in streaming e iniziare subito a mettere in play gli episodi. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.