Raya e l’ultimo drago è il nuovo film d’animazione Disney che vede come protagonista una guerriera alla ricerca dell’ultimo drago. In occasione dell’uscita, vediamo, insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su quello che è definito il 59º classico Disney.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su Raya e l’ultimo drago, film d’animazione prodotto da Walt Disney Studios: ti racconterò la sua trama e ti parlerò dei suoi personaggi, dopodiché, potrai vedere il trailer in italiano e sapere quando il film esce in Italia. Inoltre, leggendo le righe che seguono, troverai anche tutte le informazioni su come vedere Raya e l’ultimo drago in streaming ita e come effettuarne il download.

Detto ciò, se sei curioso e impaziente di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Raya e l’ultimo drago trama

Raya e l'ultimo drago trama

Raya e l’ultimo drago è un film d’animazione Disney del 2021 che è ambientato nel fantastico mondo di Kumandra, un luogo in cui un tempo umani e draghi vivevano in armonia.

Tuttavia, quando un giorno le forze del male minacciarono il regno, i draghi si sacrificarono, estinguendosi per salvare l’umanità. Dopo 500 anni quella forza maligna rischia di mettere a repentaglio di nuovo la vita degli umani e, pertanto, spetterà a Raya, una guerriera solitaria, trovare l’ultimo drago rimasto in vita, per riunire i regni e le popolazioni da tempo divise.

Durante il suo viaggio, la ragazza potrà contare sulla sua spada ma anche sull’aiuto di Sisu, un drago femmina che la sosterrà nel raggiungimento del suo intento di salvare nuovamente il regno di Kumandra.

Raya e l’ultimo drago trailer

Se sei curioso di dare una prima occhiata a questo atteso film d’animazione, ti invito a prendere visione del trailer ufficiale in italiano di Raya e l’ultimo drago, che trovi qui di seguito allegato, in modo da vedere in anteprima alcune scene del film.

Raya e l’ultimo drago personaggi

Raya e l'ultimo drago personaggi

Il film d’animazione Raya e l’ultimo drago vede come protagonista Raya, una giovane guerriera alla ricerca dell’ultimo drago. Assieme a lei, in questa avventura si unirà il drago acquatico femmina Sisu, capace di trasformarsi in un’umana.

Tra gli altri personaggi degni di nota del film vi sono Tuk Tuk, il fidato destriero di Raya; Boun, un ragazzino di 10 anni che gestisce un ristorante, il gigante Tong e Noi, una bambina che sta sempre in compagnia degli Ongi, creaturine dal bizzarro aspetto simili a una scimmia ma anche a un pesce gatto.

Sono altrettanto rilevanti i personaggi di Benja, il padre di Raya, quello di Namaari, la nemesi di Raya, e di Virana, sua madre, nonché sovrana delle terre di Fang.

Altri personaggi del film sono Dang Hu, il capo del regno di Talon, e i Druun, i mostri che hanno invaso il regno di Kumandra.

Raya e l’ultimo drago uscita Italia

Raya e l'ultimo drago uscita Italia

Dopo aver letto questo mio articolo dedicato a questo film Disney non vedi l’ora di sapere quando esce Raya e l’ultimo drago? In tal caso, devi sapere che inizialmente, l’uscita del film era prevista per il 25 novembre 2020, ma è stata rimandata a causa della pandemia da Covid-19.

Al momento attuale, infatti, l’arrivo del film è previsto per il 5 marzo 2021 al cinema e in streaming su Disney+, dietro pagamento aggiuntivo dell’accesso VIP.

A seguito di questo accesso anticipato, Raya e l’ultimo drago uscirà in streaming su Disney+ dal 4 giugno 2021 e sarà disponibile per tutti gli abbonati al servizio di streaming, senza costi aggiuntivi.

Raya e l’ultimo drago streaming ita

Raya e l'ultimo drago streaming ita

Trattandosi di un film d’animazione prodotto e sviluppato da Disney, per vederlo in streaming gratis e per effettuare il download della pellicola in alta definizione sarà necessario possedere un abbonamento al servizio di streaming Disney+ al costo di 8,99€ al mese o di 89,90 euro all’anno.

Inoltre, per ottenere l’accesso VIP e vedere in anteprima Raya e l’ultimo drago su Disney+ è necessario pagare 21,99€, in aggiunta al prezzo dell’abbonamento mensile o annuale della piattaforma di streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Detto ciò, per maggiori informazioni sui contenuti disponibili sulla piattaforma di streaming di proprietà dell’azienda di Topolino, leggi il mio articolo su come funziona Disney Plus.