Ratched serie TV

Mildred Ratched, l’antagonista del film Qualcuno volò sul nido del cuculo, è la protagonista di Ratched, serie TV di Ryan Murphy con Sarah Paulson. In occasione dell’arrivo della nuova stagione ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva di genere thriller e horror, realizzata dal creatore di serie TV di successo come American Horror Story, Glee, Pose, The Politician e Hollywood.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di questa serie televisiva, in modo tale che tu possa sapere di cosa parla e perché vale vederla. Potrei anche saperne di più sugli interpreti che fanno parte del cast, potrai vedere il trailer in italiano di Ratched e avere tutte le ultime notizie su quando esce la nuova stagione, oltre su come vedere Ratched in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Ratched trama

Ratched serie TV trama

La trama della serie TV Ratched è ambientata nel 1947 e racconta la storia dell’infermiera Mildred Ratched, giunta in California con l’obiettivo di entrare a far parte del team di infermieri che lavorano all’interno di un noto centro psichiatrico.

A dirigere la struttura sanitaria vi è, infatti, il visionario Dott. Richard Hanover, conosciuto per essere tra i primi ad attuare la sperimentazione di pratiche cruente ma, a suo dire, efficaci per la cura delle principali “patologie” della mente umana quali la depressione, i disturbi dell’attenzione e persino l’omosessualità.

Nonostante le perfette apparenze, Mildred Ratched nasconde una serie di inquietanti segreti i quali, durante la sua permanenza nella struttura, verranno sempre di più pericolosamente a galla, innescando una serie di terribili eventi.

Ratched serie TV cast

Ratched serie TV cast

A interpretare il personaggio di Mildred Ratched vi è l’attrice Sarah Paulson, ritenuta da Ryan Murphy perfetta per il ruolo anche grazie alle passate collaborazioni tra il regista e l’attrice. Sarah Paulson, infatti, è nota per aver preso parte a più di una stagione di American Horror Story.

La co-protagonista di Ratched è senz’altro l’attrice Cynthia Nixon (Sex and the city) che interpreta il personaggio di Gwendolyn Briggs. L’attore Finn Wittrock, invece, veste i panni di Edmund Tolleson mentre Vincent D’Onofrio (Daredevil) interpreta George Wilburn.

Altri personaggi degni di nota sono quelli di Henry Osgood, interpretato dall’attore di Tredici, Brandon Flynn.

Infine, una menzione d’onore va anche a Sharon Stone che interpreta il ruolo di Lenore Osgood, la madre di Henry.

Qui di seguito l’elenco dei principali attori e delle principali attrici della serie televisiva.

  • Sarah Paulson: Mildred Ratched
  • Finn Wittrock: Edmund Tolleson
  • Cynthia Nixon: Gwendolyn Briggs
  • Judy Davis: Betsy Bucket
  • Jon Jon Briones: Richard Hanover
  • Charlie Carver: Huck Finnigan
  • Sharon Stone: Lenore Osgood
  • Amanda Plummer: Louise
  • Sophie Okonedo: Charlotte Wells

Ratched trailer ita

Il trailer in italiano di Ratched è stato pubblicato su YouTube da Netflix Italia, accompagnato dalla seguente tagline:

“Niente male, Mildred. Scopri le origini di uno dei personaggi più iconici del cinema mondiale, l’infermiera Ratched, interpretata da Sarah Paulson”

Ratched serie TV episodi

Ratched serie TV stagioni

La stagione 1 di Ratched, composta da 8 episodi, è stata pubblicata su Netflix il 18 settembre 2020. A tal proposito, se ti domandi se ci sarà Ratched stagione 2, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa. La serie TV horror di Ryan Murphy, infatti, è stata rinnovata per una seconda stagione.

La data d’uscita non è ancora stata annunciata ma, presumibilmente, il personaggio di Mildred Ratched non tornerà prima del 2022.

Ratched serie TV streaming

Ratched serie TV streaming

Ti domandi come vedere Ratched in streaming ita? Vorresti poter effettuare il download di tutte le puntate sul tuo dispositivo, per vederle in modalità offline?

In tal caso, devi sapere che al momento attuale, la serie TV è disponibile in streaming su Netflix. Tuttavia, a seguito di eventuali cambiamenti nei diritti di distribuzione, la serie televisiva potrebbe venire pubblicata su Amazon Prime Video o NOW.

In tal caso, per sapere sempre in tempo reale dove e come vedere Ratched in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui