Raising Dion

Dion è il bambino protagonista di Raising Dion, il figlio di una madre vedova che sogna di avere dei poteri magici, fino a quando non si accorge di averli per davvero. Se ami le storie di formazione a tinte fantasy, oltre che, le serie TV d’avventura e i drammi familiari, come per esempio Lost in Space o Locke and Key, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo perché la serie TV Dion fa assolutamente al caso tuo.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio il tutto quello che c’è da sapere su questa serie TV basata sul fumetto Raising Dion scritto da Dennis A. Liu. Troverai le informazioni relativamente alla trama di questa serie TV che, in Italia, è nota come Dion. Ti parlerò anche del cast, elencando di nomi dei principali interpreti in relazione ai personaggi di cui vestono i panni; troverai le informazioni che ti servono per sapere quante stagioni e quanti episodi ha la serie TV Dion e, infine, ti spiegherò come e dove vedere la serie TV Raising Dion in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Raising Dion trama

Raising Dion trama

Prima di parlarti della trama della serie TV Dion, voglio spiegarti cosa significa Raising Dion, dandoti quindi una spiegazione per quello che è il titolo originale della serie TV e del fumetto da cui questa serie tratta.

Raising Dion, in italiano, significa “crescendo Dion”, e infatti, la serie TV racconta la storia di una donna di nome Nicole Reese che, dopo la morte del marito Mark, si deve far forza per allevare suo figlio Dion, un bambino contraddistinto da una fortissima immaginazione.

Le normali problematiche della donna che deve crescere un figlio come madre single vengono amplificate quando, un giorno, Dion inizierà a manifestare dei veri poteri magici, simili a quelli dei supereroi con il quale il figlio è cresciuto.

Nicola dovrà quindi mantenere i segreti suo figlio e, con l’aiuto del migliore amico di suo marito, proteggere il bambino da coloro che vogliono sfruttare i suoi poteri. Nel frattempo, Dion, aiutato da alcuni suoi amici, cercherà di scoprire l’origine delle sue abilità.

Raising Dion cast

Raising Dion cast

Nel cast della serie TV il giovane attore Ja’Siah Young veste i panni di Dion Warren, il bambino protagonista di questa storia.

Il personaggio di sua madre, Nicole Warren, è interpretato da Alisha Wainwright.

Altri interpreti sono i seguenti Jason Ritter è Pat Rollins, Jazmyn Simon veste i panni di Kat Neese e Sammi Haney ha il ruolo di Esperanza Jimenez.

Raising Dion trailer ita

Qui di seguito puoi vedere il trailer della stagione 1 di Dion (Raising Dion). Buona visione!

Quante stagioni ha Dion?

Raising Dion uscita

Vorresti iniziare a vedere questa serie TV ma, prima di metterla in play, vorresti sapere quante stagioni e quanti episodi ha Dion? La risposta è molto semplice.

Al momento attuale, la stagione 1 di Rasing Dion è composta da 9 episodi che sono stati distribuiti su Netflix il 4 ottobre 2019.

La serie TV è stata rinnovata per una stagione 2 e, pertanto, se ti domandi quando esce Dion 2, la risposta è che la season 2, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dall’1 febbraio 2022.

Attualmente non è noto se ci sarà anche Raising Dion stagione 3.

Raising Dion streaming

Raising Dion streaming

Non vedi l’ora di vedere Raising Dion e ti domandi dove vederla in streaming? Vorresti sapere se Dion è su Netflix oppure se si può vedere su Prime Video?

La risposta è che, come anticipato, attualmente, la serie TV esce in streaming ita su Netflix. Pertanto, per riuscire in questo intento in maniera ufficiale, devi essere in possesso di un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia.

Fai, quindi, riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, per iniziare subito la visione degli episodi.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Raising Dion recensione

Dopo aver visto la prima stagione di Raising Dion ho pubblicato una recensione su Twitter, scrivendo che “La serie TV Dion ha buone premesse, visto che unisce il family drama a una storia sui poteri e sulla diversità. Purtroppo, però, si perde strada facendo, affrontando troppe tematiche tutte insieme, senza approfondirle a sufficienza. Si poteva fare di più.”


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.