martedì, Aprile 7, 2020

RaiPlay: come vedere film gratis in streaming nel 2020

raiplay 1 Silmarien.it
Silmarien.it
Silmarien.it
Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.

Potrebbe interessarti anche

Vorresti vedere film in streaming, ma non sai come fare? La TV di casa è già occupata e non sai come vedere i film che trasmettono sui canali Rai? Hai sentito parlare di RaiPlay, ma non sai come utilizzarlo per vedere film gratis in streaming? In tal caso sarai felice di sapere che, in questo mio articolo, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che occorre sapere su RaiPlay, il servizio di streaming ufficiale e gratuito della TV di Stato, grazie al quale puoi vedere la TV in diretta streaming, ma anche accedere a un vasto catalogo di film e serie TV on demand.

Sei curioso/a di saperne di più? Benissimo! In tal caso sarai felice di sapere che, nei prossimi capitoli di questa mio articolo, ti spiegherò che cos’è RaiPlay e come funziona, dopodiché ti fornirò tutte le informazioni utili affinché tu possa utilizzarlo per accedere al suo catalogo di contenuti in streaming e on demand. Inoltre, ti fornirò anche diversi suggerimenti sui film da vedere , per quanto riguarda le principali categorie come avventura, azione e molto altro ancora.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa non perdere altro tempo e dedicati subito alla lettura. Prima, però, ricordati di iniziare a seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sulle recensioni che pubblico e sui miei consigli sui film e sulle serie TV da vedere.

RaiPlay che cos’è e come funziona

RaiPlay che cos’è e come funziona

Se ti domandi RaiPlay: che cos’è e come funziona e se, soprattutto, vuoi sapere come utilizzarlo per vedere film gratis in streaming, sarai felice di sapere la risposta è molto semplice.

RaiPlay è la piattaforma di streaming ufficiale della Rai tramite la quale è possibile vedere tutti i canali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, ecc. ecc.) in diretta streaming e senza registrazione, usufruendo del suo sito Web ufficiale o della sua applicazione per Android e iOS.

RaiPlay dispone anche di un vasto catalogo di film, fiction e serie TV che è possibile vedere gratuitamente. In questo caso specifico, però, per vedere i contenuti on demand di RaiPlay è necessario effettuare la creazione gratuita di un account.

Oltre a RaiPlay vi sono altri servizi che puoi utilizzare per vedere film gratis. Se vuoi saperne di più sull’argomento, ti consiglio la lettura di questo mio articolo.

Come cercare e vedere un film RaiPlay

Come cercare e vedere un film RaiPlay

Se ti sei già registrato a RaiPlay, cercare un film da vedere è molto semplice. Tutto ciò che devi fare è utilizzare il motore di ricerca contraddistinto dall’icona della lente d’ingrandimento, nel caso in cui tu sappia già il nome del film da cercare.

Puoi anche esplorare direttamente il catalogo, in modo da individuare autonomamente i film ma anche le fiction o le serie TV da vedere. In questo caso, premi sull’icona e fai riferimento alla sezione On Demand > Film per vedere l’elenco completo dei film.

Altre categorie che potrebbero interessanti sono quelle denominate Serie TV, Fiction, Documentari e Fiction.

Hai trovato il film che volevi vedere, ma ora non sai come metterlo in play? Niente di più semplice: fai clic sulla sua locandina e premi poi sul pulsante Riproduci, per avviarne la riproduzione tramite l’apposito player dedicato. Buona visione!

RaiPlay film streaming

Vorresti qualche consiglio sui film da vedere in streaming su RaiPlay? In tal caso, non preoccuparti, ti accontento subito: qui di seguito trovi qualche suggerimento di visione.

RaiPlay film animazione per bambini

RaiPlay film animazione per bambini

Sei alla ricerca di un film d’animazione per bambini che sia disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming di proprietà della Rai? In tal caso, ecco i miei consigli al riguardo:

  • La stella di Andra e Tati: il film racconta la vera storia delle sorelle Andra e Tatiana Bucci, deportate ad Auschwitz-Birkenau durante la Seconda guerra mondiale, all’età rispettivamente di quattro e sei anni, insieme a parte della loro famiglia.
  • La freccia azzurra: è il classico film d’animazione di Enzo D’Alò, che racconta la storia di Francesco, un bambino povero e orfano, e del suo desiderio di ricevere un trenino come regalo per la Befana.
  • Le avventure di Zarafa, giraffa giramondo: questo film d’animazione per bambini tratto da una storia vera racconta la storia di un’amicizia tra il bambino Maki e Zarafa la giraffa orfana.

Per vedere l’elenco completo di tutti i film d’animazione e di quelli per bambini disponibili su RaiPlay fai riferimento alla sezione Teen del catalogo.

RaiPlay film azione

RaiPlay film azione

Vorresti vedere una pellicola adrenalina che ti tenga con il fiato sospeso dalla prima all’ultima scena? Beh, se le cose stanno così, ecco alcune dei film d’azione che ti consiglio di vedere in streaming.

  • Dogman: questo film è liberamente ispirato a un fatto di cronaca (il Delitto del Canaro) e racconta la storia di Marcello, un uomo mite che trascorre le sue giornate lavorando in un salone di toelettatura per cani.
  • The Imitation game: la pellicola è tratta dalla storia vera del leggendario criptoanalista Alan Turing. La storia racconta della lotta contro il tempo condotta dal matematico e dalla sua squadra durante la Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di decifrare il codice segreto nazista chiamato “Enigma”.
  • Il ragazzo invisibile: il protagonista di questa storia è Michele, un ragazzo timido la cui vita cambia improvvisamente, dopo aver scoperto di possedere il potere dell’invisibilità.

Per vedere l’elenco completo di tutti d’azione presenti su RaiPlay fai riferimento alla categoria Alta tensione nella sezione On demand > Film.

RaiPlay film per tutti

Rai play film per tutti

Nel caso in cui stessi cercando un film che possa essere adatto alla visione per tutta la famiglia, credo che potresti trovare utili i consigli di visione che sto per darti nelle prossime righe.

  • Le idi di marzo: George Clooney e Ryan Gosling sono i protagonisti di questo thriller politico ambientato nell’America contemporanea che mostra il lato oscuro del potere politico.
  • Figli del destino: in questo docufiction ambientato nel 1938 si raccontano le storie vere di Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava e le loro vite fatte di discriminazione, umiliazione, paura e sofferenze, a seguito della deportazione.
  • Il sapore del successo: il protagonista di questo film è l’attore Bradley Cooper che interpreta lo chef Adam Jones, un ex drogato. Dopo essersi disintossicato, l’uomo decide riscattarsi e aprire un ristorante a Londra, per aspirare a ricevere le tre stelle Michelin.

Se vuoi conoscere l’elenco completo dei film disponibili a catalogo, fai riferimento alla sezione Tutti.

RaiPlay film commedia, sentimentale e drammatici

Film commedia Raiplay

Anche gli inguaribili romantici o semplicemente gli amanti delle commedie o dei film drammatici hanno l’imbarazzo della scelta. Il catalogo on demand del servizio della Rai offre diverse pellicole interessati relative a questo genere televisivo. Trovi qualche esempio nelle righe che seguono.

  • L’ottava nota: questo film affronta il tema della musica come occasione di crescita. Il protagonista, infatti, è Stet, un dodicenne irrequieto – ma un grande talento vocale – il cui carattere si scontra con quello del direttore del coro giovanile più prestigioso degli Stati Uniti.
  • Song e napule: in questa commedia italiana dedicata alla musica si racconta la storia di Paco, un pianista disoccupato che si trova costretto ad accettare un posto in Polizia.
  • Nemiche per la pelle: Margherita Buy e Claudia Gerini vestono rispettivamente i panni di Lucia e Fabiola in questa commedia italiana con protagonista due donne che, dopo la morte dell’uomo alla quale entrambe erano legate, si trovano a dover occuparsi di un figlio di cui non erano a conoscenza.

Se vuoi sapere qual è l’elenco completo di tutti i film commedia, sentimentale o drammatico disponibili a catalogo, fai riferimento alle omonime sezioni.

RaiPlay film thriller e horror

RaiPlay film thriller

Ho diverse pellicole da consigliarti anche se ami i film di genere thriller e horror. Per esempio potresti trovare interessarti quelli di cui ti parlo nelle righe che seguono.

  • Snowden: questa pellicola si ispira alla figura di Edward Snowden e racconta i fatti realmente accaduti che riguardano l’uomo responsabile della più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.
  • Flu – Il contagio: questo film apocalittico vede come protagonista un uomo che, dopo aver introdotto illegalmente alcuni clandestini nel suo Paese, muore a causa di un virus sconosciuto che si diffonde nell’aria.
  • Veronica: in questo pellicola spagnola un’adolescente comincia a sospettare che una forza maligna la stia perseguitando, dopo aver improvvisato una seduta spiritica con le sue amiche.

L’elenco completo di tutti i film thriller e/o horror disponibili a catalogo, è consultabile tramite le omonime sezioni della categoria On demand > Film di RaiPlay.

RaiPlay film italiani

Film cinema italiano raiplay

Se cerchi film italiani su RaiPlay ho una buona notizia da darti: hai davvero l’imbarazzo della scelta. Qualche esempio di quelli consigliati? Sicuramente i film con Beppe Fiorello, che sembrano essere tra i più gettonati, come per esempio Era d’estate e L’oro di Scampia, ma ce ne sono tanti altri degni di nota, come quelli di cui ti parlo nelle righe seguenti.

  • Per amor vostro: Valeria Golino interpreta Anna, una donna intrappolata in una relazione malsana con un marito violento e doppiogiochista. Nel frattempo, però, inizia una relazione extraconiugale che sembra potrebbe portarla alla felicità.
  • Con il sole negli occhi: Diretto da Pupi Avati, il film racconta la fuga di un bambino siriano dal suo paese in guerra e la rinascita di una donna che nell’incontrarlo, ritroverà il senso della sua esistenza.
  • I nostri figli: Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti interpretano rispettivamente Anna e Roberto, una coppia felice come tante che però si trova improvvisamente a dover far fronte a una improvvisa tragedia familiare.

Per individuare altre pellicole appartenenti al cinema italiano fai riferimento all’omonima categoria della sezione Film.

raiplay 2

Articoli recenti

- Advertisement -

Articoli correlati