Ragnarok-netflix

Ragnarok è una serie TV danese-norvegese che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti che scoprono di essere l’incarnazione delle divinità norrene. Se ami le serie TV di genere fantasy e drammatico come per esempio Tenebre e Ossa o Fate: The Winx Saga, ti consiglio di vedere Ragnarok, questo dramma di formazione che, pur basandosi sulla mitologia scandinava, la espande per raccontarla sotto una diversa prospettiva.

Pertanto, in occasione dell’arrivo della nuova stagione, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che serve sapere per arrivare preparati alla visione di Ragnarok. Leggendo questo mio articolo, infatti, potrai saperne di più sulla serie TV e, nel dettaglio, scoprire di cosa parla la trama. Inoltre, troverai tutte le informazioni relative all’elenco completo degli interpreti con i nomi dei relativi personaggi, oltre alle ultime notizie su quando escono i nuovi episodi e su come vedere in streaming questa serie televisiva.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Ragnarok trama

Ragnarok Serie TV trama

Ragnarok è una serie TV che è ambientata nell’immaginaria città di Edda, situata in Norvegia. La trama racconta la storia di alcuni abitanti di questa cittadina i quali scopriranno di essere l’incarnazione degli Dei norreni come Thor e Loki.

Le vicende prendono piede a seguito di una serie di disastrosi eventi che portano il mondo ad essere scosso da cambiamenti drastici come lo scioglimento dei ghiacci polari, la presenza di inverni caldi e violenti diluvi.

Gli abitanti di Edda potrebbero trovarsi sull’orlo di un Ragnarok, ossia la fine del mondo: qualcuno dovrà intervenire, prima che sia troppo tardi. A tal proposito, se ti domandi come finisce Ragnarok, ti invito a proseguire la lettura di questo mio articolo, per scoprire dove vedere in streaming questa serie televisiva.

Inoltre, se ti domandi dove è stato girato Ragnarok perché vorresti sapere dove si trova Edda, la risposta è che le riprese della serie TV si sono svolte a Odda, nella contea di Vestland, in Norvegia.

Ragnarok Netflix cast

Ragnarok serie TV cast

Vorresti sapere come si chiama l’attore di Ragnarok che è l’incarnazione di Thor? La risposta è che il personaggio di Magne Seier è interpretato dall’attore David Stakston, noto per aver vestito i panni di Magnus nella serie TV Skam Norvegia.

Per quanto riguarda, invece, gli altri membri del cast, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • David Stakston: Magne Seier
  • Jonas Strand Gravli: Laurits Seier
  • Herman Tømmeraas: Fjor Jutul
  • Theresa Frostad Eggesbø: Saxa Jutul
  • Emma Bones: Gry
  • Henriette Steenstrup: Turid Seier
  • Gísli Örn Garðarsson: Vidar Jutul
  • Synnøve Macody Lund: Ran Jutul

Ragnork Netflix trailer

Qui di seguito trovi il trailer della stagione 1 di Ragnarok. Il video è stato pubblicato su YouTube da Netflix, accompagnato dalla seguente sinossi:

“Ragnarok è una nuova serie che ci porta dentro la mitologia norvegese, in cui questa parola indica l’inizio della battaglia finale tra luce e tenebre. La serie è ambientata nelle piccola e fittizia città di nome Edda in lotta contro l’inquinamento e lo scioglimento dei ghiacciai. Il tempo scorre inesorabile e per evitare l’apocalisse sarà necessario l’intervento di un nuovo eroe, un nuovo Ragnarok.”

Il teaser della stagione 2 di Ragnarok, invece, è accompagnato dalla seguente didascalia:

“Cosa faresti se avessi 17 anni e scoprissi che devi affrontare un nemico antico ed estremamente potente che sta tenendo nella sua morsa di ferro una città e forse persino un intero paese? Magne è alla ricerca di risposte e alleati. Riuscirà a trovarli in tempo?”

Netflix ha pubblicato anche il trailer ufficiale della stagione 2 di Ragnarok, accompagnando il video dalla seguente sinossi:

“La prima stagione era solo l’inizio. Ora tocca alla battaglia tra gli dei e i giganti. Magne sarà all’altezza?”

Quante stagioni e quante puntate ha Ragnarok?

Ragnarok Serie TV episodi

La serie TV Ragnarok è formata da due stagioni: la stagione 1 è uscita su Netflix il 31 gennaio 2020 ed è composta da 6 episodi.

A tal proposito, se ti domandi quando esce la stagione 2 di Ragnarok, immagino che vorrei sapere quando usciranno i nuovi episodi di Ragnarok. La risposta è che Ragnarok 2 esce su Netflix il 27 maggio 2021 ed è formata da 6 episodi.

Ragnarok serie TV streaming

Ragnarok streaming Netflix

Vorresti sapere dove vedere Ragnarok in streaming ita? La risposta è che, in Italia, la serie TV viene distribuita su Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Detto ciò, per vedere la serie TV devi abbonarti al servizio di streaming in questione i cui costi partono da 7,99€/mese. A tal proposito, se sei indeciso se abbonarti o meno, visto che, al momento attuale, non è disponibile una prova gratuita, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti che ti consiglio di non perdere.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.