Ragazze elettriche

Cosa faresti se scoprissi di avere il potere di folgorare gli altri a tuo piacimento? Ragazze elettriche (The Power) è la serie TV thriller tratta dall’omonimo romanzo di Naomi Alderman, che immagina un mondo dominato da una società matriarcale.

Sceneggiato da Raelle Tucker, nota per la serie TV True Blood, Ragazze elettriche (The Power) vede nel cast anche Toni Collette, con una storia emozionante e totalmente coinvolgente. Pertanto, se ami i thriller distopici e, se non vedi l’ora di vedere la trasposizione televisiva di questo famoso romanzo, allora ti consiglio assolutamente di continuare a leggere, per saperne di più al riguardo.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere sulla serie televisiva, per aiutarti ad arrivare preparato alla visione. A seguire infatti, troverai le informazioni riguardanti la trama e i personaggi principali; potrai sapere quando escono gli episodi della serie TV e, infine, ti spiegherò dove vedere Ragazze elettriche (The Power) in streaming.

Ragazze elettriche (The Power) serie TV trama

La serie TV Ragazze elettriche,nota anche con il titolo in lingua originale inglese, The Power, trasporta in un mondo simile al nostro, dove tutto sembra normale e familiare. Poi, all’improvviso, la natura gioca uno scherzo impensabile: ogni ragazza adolescente, senza alcun preavviso, sviluppa il potere di fulminare le persone con una scossa elettrica emessa dalle punte delle dita. Non è un potere temporaneo o limitato, è ereditario, innato e permanente.

Riesci a percepire la sensazione di avere il controllo totale sulla vita degli altri? La possibilità di ferire o addirittura uccidere chiunque si desideri con un semplice gesto? Il brivido del potere puro è inebriante e le ragazze lo sanno bene, tant’è che presto scopriranno che possono risvegliare il potere nelle donne più grandi, diffondendo l’abilità come una sorta di contagio.

Così, in poco tempo, quasi tutte le donne del mondo sono dotate di questo incredibile potere, e tutto cambia radicalmente: le donne non sono più vittime, ma predatrici; la società patriarcale che ha dominato la storia umana viene ribaltata, e gli uomini diventano il sesso debole.

È impossibile non domandarsi come reagire in un mondo simile. E tu? Come useresti il tuo potere? Saresti una liberatrice o un oppressore? E come ti sentiresti se qualcuno usasse il loro potere su di te?

Prodotto da SISTER (Chernobyl) e basato sul premiato romanzo della scrittrice britannica Naomi Alderman, la serie TV Ragazze elettriche (The Power) spinge a riflettere su queste domande, raccontando un mondo che sembra così simile al nostro, ma allo stesso tempo così diverso e inquietante.

Ragazze elettriche (The Power) serie TV trailer

Il potere salva. Il potere corrompe. Il potere libera. Guarda il trailer della serie TV Ragazze elettriche (The Power tramite il video qui di seguito allegato.

THE POWER - TEASER TRAILER | PRIME VIDEO

Ragazze elettriche (The Power) personaggi

Come anticipato, la serie TV Ragazze elettriche (The Power) è un adattamento dell’omonimo romanzo di Naomi Alderman.

Il cast di questa trasposizione comprende Toni Collette nel ruolo di Margot Cleary-Lopez, sindaco di Seattle e madre di tre figli, Auliʻi Cravalho nel ruolo di Jos, la figlia di Margot, e John Leguizamo nel ruolo di Rob, marito di Margot.

Toheeb Jimoh interpreta Tunde, un aspirante giornalista video che ha grandi sogni, mentre Ria Zmitrowicz interpreta Roxy, la figlia illegittima di Bernie Monke, interpretato da Eddie Marsan, un temuto boss del crimine londinese.

La serie segue anche il personaggio di Daniel Dandon, interpretato da Josh Charles, governatore dello Stato di Washington e costante spina nel fianco di Margot Cleary-Lopez.

Invece, Heather Agyepong interpreta Ndudi, amica intima di Tunde, mentre Daniela Vega interpreta Suor Maria. Altri membri del cast includono Alice Eve nel ruolo di Kristen, Edwina Findley nel ruolo di Helen, consulente altamente competente e fidata di Margot Cleary-Lopez, e Zrinka Cvitešić nel ruolo di Tatiana Moskalev, la moglie del presidente moldavo Viktor Moskalev.

Ragazze elettriche (The Power) serie TV uscita

Non vedi l’ora di vedere l’adattamento televisivo del romanzo Ragazze elettriche e, quindi, ti domandi quando esce la serie TV The Power?

A tal proposito devi sapere che questa serie TV, prodotta da Amazon Studios e SISTER, comprende attualmente la stagione 1, composta da 8 episodi. Ragazze elettriche (The Power) fa il suo debutto in streaming su Prime Video, dal 31 marzo 2023 e nuovi episodi sono disponibili ogni settimana, fino al 12 maggio 2022, data di uscita del finale di stagione.

Ragazze elettriche (The Power) libro e audiolibro

Naomi Alderman è una scrittrice inglese ed è conosciuta per il suo romanzo di fantascienza speculativo Ragazze elettriche, che ha vinto il Women’s Prize for Fiction nel 2017.

La trama è ambientata in un mondo in cui le ragazze adolescenti sviluppano improvvisamente il potere di generare una scossa elettrica dalle punte delle dita, diventando in grado di ferire o uccidere chiunque. Tale potere si diffonde rapidamente tra le donne più grandi, ribaltando la società patriarcale e creandone una matriarcale.

Puoi acquistare il libro su Amazon in formato cartaceo o digitale; l’audiolibro di Ragazze elettriche, invece, è disponibile all’ascolto su Storytel.

Ragazze elettriche (The Power) serie TV streaming ita

Non vedi l’ora di iniziare a guardare gli episodi di Ragazze Elettriche (The Power) e stai cercando di scoprire dove vederla in streaming in italiano o in inglese, con i sottotitoli? Ti stai chiedendo se questa serie thriller sia disponibile su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, ti informo che Ragazze Elettriche (The Power) è disponibile su Prime Video, il servizio di streaming di proprietà di Amazon. Il costo dell’abbonamento è di 36€/anno, ma puoi provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Per rimanere sempre aggiornato su dove vedere in Italia Ragazze Elettriche (The Power) in streaming, in caso di eventuali modifiche nella distribuzione della serie, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming e al link per la visione che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.