Race for Glory

Audi VS Lancia, Cesare Florio contro Roland Gumper. Basato su fatti realmente accaduti, Race for Glory è un film di corse automobilistiche da vedere al cinema e in streaming.

Con protagonisti Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl nei panni dei rispettivi protagonisti e noto anche con il titolo per esteso di Race for Glory: Audi vs. Lancia racconta la storica rivalità tra il team di Roland Gumpert, alla guida dell’Audi Quattro, e il team di Cesare Fiorio, alla guida della Lancia 037, nel Campionato del Mondo di Rally del 1983.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in Italia di Race for Glory: Audi vs. Lancia vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sul film Race for Glory: Audi vs. Lancia, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita al cinema e dove vedere Race for Glory: Audi vs. Lancia in streaming, dopo la distribuzione nelle sale cinematografiche. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Race for Glory: Audi vs. Lancia – trama

Race for Glory trama

La trama del film Race for Glory: Audi vs. Lancia ha inizio quando, in occasione del Campionato del Mondo di Rally del 1983, si accende una vibrante rivalità tra il team Audi Sport GmbH, schierato con l’audace vettura Audi Quattro e capitanato da Roland Gumpert (Daniel Brühl), e il team Lancia Abarth, guidato da Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), che schiera la potente Lancia Rally 037. Nonostante il favoritismo per la vittoria sia attribuito al team tedesco, la sfida promette scintille.

Da notare che, nel film viene raccontato che, con soli 103 esemplari di Lancia Rally 037 costruiti, il team Lancia sfidò il requisito minimo di omologazione richiesto, originariamente fissato a 200 (questo dato è però storicamente inaccurato).

A seguito di questo evento, la squadra italiana ingaggia il celebre pilota di rally tedesco Walter Röhrl (Bruch) per guidare in metà delle gare della stagione 1983, aggiungendo un elemento di ulteriore sfida a questa competizione automobilistica di alto livello.

Race for Glory: Audi vs. Lancia 2024 – cast

Race for Glory: Audi vs. Lancia 2024 - cast

A seguire trovi l’elenco dei principali membri del cast di Race for Glory: Audi vs. Lancia che vede Daniel Brühl (L’alienista) nei panni di Roland Gumpert e Riccardo Scamarcio (Assassinio a Venezia) nel ruolo di Cesare Fiorio.

  • Daniel Brühl: Roland Gumpert
  • Riccardo Scamarcio: Cesare Fiorio
  • Volker Bruch: Walter Röhrl
  • Katie Clarkson-Hill: Jane McCoy
  • Esther Garrel: Michèle Mouton
  • Rebecca Busi: Fabrizia Pons
  • Haley Bennett: una giornalista

Race for Glory: Audi vs. Lancia – trailer

Ispirato a fatti realmente accaduti durante il Campionato del Mondo di Rally del 1983, Race for Glory: Audi vs. Lancia è il film che racconta la sfida tra due uomini che ha cambiato il mondo delle auto da corsa.

Guarda il trailer di Race for Glory: Audi vs. Lancia tramite il video qui di seguito allegato.

Race For Glory (2024) - Official Trailer - HanWay Films

Race for Glory: Audi vs. Lancia – uscita Italia

Race for Glory: Audi vs. Lancia - uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere Race for Glory: Audi vs. Lancia e, quindi, ti domandi quando esce? Allora sarai felice di sapere che Race for Glory: Audi vs. Lancia è stato distribuito negli Stati Uniti il 5 gennaio 2024 e che, in Italia, è al cinema dal 14 marzo 2024.

Race for Glory: Audi vs. Lancia 2024 streaming

Race for Glory: Audi vs. Lancia 2024 streaming

Se non puoi andare al cinema per vedere il film Race for Glory: Audi vs. Lancia, potrebbe interessarti scoprire quali sono le opzioni disponibili per vederlo in streaming, sulle piattaforme di streaming on demand.

A tal proposito ti informo che, dopo la sua proiezione nelle sale cinematografiche, Race for Glory: Audi vs. Lancia sarà accessibile gratuitamente su rinomate piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOW o Netflix, per citarne solo alcune tra le più diffuse.

Tuttavia, nel caso ci fossero modifiche nei diritti di distribuzione, ti suggerisco di rimanere costantemente aggiornato sulla disponibilità del film in streaming. Puoi farlo seguendo il link fornito nella sezione “Guarda in streaming“, dedicata ai principali servizi ufficiali di video on demand.

In questo modo, sarai tempestivamente informato sulla possibilità di vedere Race for Glory: Audi vs. Lancia in streaming, sia in italiano che in inglese con sottotitoli in italiano, dato che il film è stato girato in entrambe le lingue. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.