Adori i film adolescenziali che raccontano di storie d’amore un po’ tragiche? Ami l’attrice Elle Fanning? In tal caso, devi assolutamente vedere Raccontami di un giorno perfetto, film conosciuto anche con il nome originale All the bright places.

Come dici? Alcuni tuoi amici te lo hanno consigliato ma, prima di iniziare a vederlo, vorresti essere sicuro/a che possa piacerti? Beh, allora sei capitato/a sull’articolo giusto! Nel corso di questa mia guida al film, infatti, ti parlerò della trama senza spoiler, in modo che tu possa farti un’idea di che cosa parla e ti indicherò dove vederlo in streaming. Inoltre, nei prossimi capitoli, ti indicherò i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte della pellicola. Infine, nel capitolo dedicato alla recensione del film, puoi leggere che cosa ne penso e capire se mi è piaciuto.

Arrivati a questo punto, se sei impaziente di saperne di più e se non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto/a comodamente e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da poter leggere con calma questo mio articolo dedicato a questo film teen drama. Prima di iniziare, però, ti chiedo solo un piccolo favore: seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e non perderti le recensioni e i miei consigli dedicati al cinema e alle serie TV. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Raccontami di un giorno perfetto film trama

Raccontami di un giorno perfetto trama

Raccontami di un giorno perfetto è un film del 2020 diretto da Brett Haley che vede come protagonisti Elle Fanning, Justice Smith, Keegan-Michael Key e Luke Wilson. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2015 All the Bright Places scritto da Jennifer Niven, che riveste il ruolo di co-sceneggiatrice del film.

La trama vede come protagonista Violet, un’adolescente che, devastata dalla recente perdita della sorella, inizia a soffrire di depressione, arrivando persino a meditare il suicidio.

Dopo essere stata salvata da Theodore Finch, suo amico e compagno di classe, Violet inizierà pian piano a riscoprire la bellezza della vita. L’amicizia tra i due muterà presto in amore ma, purtroppo, entrambi si accorgeranno che la depressione è un “mostro” sempre in agguato, in grado di colpire anche quando la vita sembra più luminosa.

Raccontami di un giorno perfetto affronta il tema del suicidio, delle malattie mentali e della depressione con frasi molto belle, che si adattano a rappresentare gli stati d’animo dei protagonisti; qui di seguito puoi trovare qualche esempio.

  • Violet: “Ci sono posti luminosi anche nei posti più bui. Puoi essere quel posto luminoso”.
  • Finch: “Sei tutti i colori in uno, nel loro massimo splendore.”
  • Finch: “A volte, ho bisogno di fare cose che mi ricordano che io ho il controllo”.
  • Finch: “Per quello che vale, mi hai mostrato qualcosa: esiste una giornata perfetta. “
  • Finch e Violet: “Tu credi che possa esistere un giorno perfetto?” “Sono l’ultima persona a cui chiederlo.”
  • Finch: “Cos’è che ti fa più paura?” Violet: “Essere ordinaria”. Finch: “Allora non esserlo.”

Raccontami di un giorno perfetto trailer

Il trailer di Raccontami di un giorno perfetto è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Sconvolta dalla morte della sorella, l’introversa Violet Markey (Elle Fanning) riscopre la gioia di vivere quando incontra l’eccentrico e imprevedibile Theodore Finch (Justice Smith). Tratto dal romanzo bestseller internazionale di Jennifer Niven. Solo su Netflix, dal 28 febbraio.”

Raccontami di un giorno perfetto cast

Raccontami di un giorno perfetto cast

Nel cast del film spicca la presenza di Elle Fanning che interpreta in modo molto convincente il personaggio di Violet, riuscendo a rappresentare sullo schermo le sue paure e i suoi turbamenti.

Anche l’attore Justice Smith, sebbene sia alle prime esperienze sul grande e piccolo schermo, risulta convincente nel ruolo di Theodore Finch, un ragazzo affetto da una forte depressione.

A tal proposito, per saperne di più sul cast del film ti suggerisco di leggere l’elenco qui di seguito pubblicato, in modo da conoscere i nomi di tutti gli attori e le attrici che recitano nella pellicola; troverai indicati anche i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Elle Fanning: Violet Markey
  • Theodore Finch, interpretato da Justice Smith
  • Kate Finch, interpretato da Alexandra Shipp.
  • Sheryl Markey, interpretato da Kelli O’Hara.
  • Lamar Johnson: Charlie
  • Virginia Gardner: Amanda
  • Felix Mallard: Roamer
  • Sofia Hasmik: Brenda
  • Richard Embry, interpretato da Keegan-Michael Key.
  • Luke Wilson: James Markey

Raccontami di un giorno perfetto recensione

Dopo aver terminato la visione del film ho pubblicato sul mio profilo Twitter una breve recensione che puoi leggere qui di seguito.

In generale, comunque, consiglio la visione di Raccontami di un giorno perfetto a tutti coloro che amano i film drammatici di amori adolescenziali, come per esempio Colpa delle stelle o A un metro da te.

Questa mio articolo ti ha incuriosito e vorresti saperne di più sul film? Ti consiglio di leggere la recensione pubblicata su FuoriSeries.com.

Raccontami di un giorno perfetto streaming

Raccontami di un giorno perfetto streaming

Il film tratto dal romanzo All the Bright Places è stato pubblicato su Netflix dal 28 febbraio 2020. Al momento in cui scrivo, quindi, la piattaforma di streaming più famosa in Italia è l’unica che permette la visione del film.

Detto ciò, se prima di iscriverti a Netflix vorresti saperne di più sui film e sulle serie TV disponibili nel suo catalogo, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e quello dedicato alle migliori serie TV.

Vorresti sapere se vi sono altri modi per vedere Raccontami di un giorno perfetto in streaming ita? In tal caso puoi visionare i servizi disponibili sul box che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

 

Non trovi un link di streaming? Clicca qui