Questo mondo non mi renderà cattivo

Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare torna con Questo mondo non mi renderà cattivo, serie TV animata incentrata sulla storia di un vecchio amico che, dopo anni di assenza, ritorna nel quartiere in cui è cresciuto, faticando a riconoscere ciò che lo circonda.

Prodotta, scritta e diretta da Michele Rech, in arte Zerocalcare, è un mix di commedia e dramma che riporta sul piccolo schermo il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi iconici dell’universo di Zerocalcare.

A tal proposito, se i fumetti di questo autore romano ti appassionano, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento: a seguire, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Inoltre, ti fornirò alcune informazioni sui personaggi e sulla data d’uscita degli episodi. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere la serie TV animata Questo mondo non mi renderà cattivo in streaming.

Questo mondo non mi renderà cattivo: trama

La storia della serie TV racconta di un vecchio amico di Zero che, dopo molti anni di assenza, fa ritorno nel quartiere in cui è nato e cresciuto, per poi rendersi conto che il mondo che una volta conosceva gli sembra ora completamente estraneo.

Zerocalcare, qui di nuovo protagonista, desidera aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a trovare il suo posto nel mondo, ma si rende conto che non ha le risposte per lui.

Questo mondo non mi renderà cattivo è, quindi, una serie TV che affronta alcuni tra i temi cari a Zerocalcare, come la sfida di rimanere fedeli a sé stessi nonostante le contraddizioni e le difficoltà della vita.

Il titolo stesso della serie, ispirato a un brano di un cantautore romano, agisce come una sorta di “mantra” che permea le decisioni prese dai protagonisti durante il corso della storia. È una frase che li spinge a riaffermare i propri ideali anche nei momenti più difficili, quando il rischio di cedere alle tentazioni e abbandonare ciò in cui si crede diventa più forte.

Questo mondo non mi renderà cattivo: trailer

Questo mondo non mi renderà cattivo è “un macello aggrovigliato di dolori, solitudine, frustrazione, abbandono e senso di colpa”: parola di Zerocalcare. Guarda il trailer della serie TV animata tramite il video qui di seguito allegato.

Questo mondo non mi renderà cattivo | Trailer Ufficiale | Netflix

Questo mondo non mi renderà cattivo: personaggi

Nella serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo ritroviamo i ben noti Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo: quest’ultimo rappresenta la coscienza di Zero e ha la voce inconfondibile dell’attore Valerio Mastandrea.

A questi si aggiunge inoltre, una new entry: il personaggio di Cesare.

Questo mondo non mi renderà cattivo: quando esce

Questo mondo non mi renderà cattivo è un’opera televisiva scritta, diretta e interpretata dal talentuoso fumettista Zerocalcare.

La serie animata si compone di 6 episodi, ognuno della durata di circa mezz’ora e, a tal proposito, se ti domandi quando esce, sarai felice di sapere gli episodi sono disponibili su Netflix il 9 giugno 2023.

Questo mondo non mi renderà cattivo: dove vederlo in streaming

Tu e i tuoi amici non fate altro che parlare di Zerocalcare e, quindi, sei impaziente di scoprire dove vedere Questo mondo non mi renderà cattivo in streaming?

Beh, la risposta è molto semplice: come anticipato, si tratta di una serie TV prodotta da Movimenti Production e DogHead Animation per Netflix, scritta, diretta e interpretata da Zerocalcare.

Quindi, se hai già visto Strappare lungo i bordi, puoi immergerti nelle avventure di Zero con questa nuova serie, guardandola in streaming su Netflix, la rinomata piattaforma di contenuti on demand.

Tuttavia, tieni presente che i diritti delle serie televisive potrebbero subire modifiche. Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Questo mondo non mi renderà cattivo in streaming e per scoprire se, in seguito, la serie sarà disponibile su altri servizi, come per esempio Prime Video, ti consiglio di fare riferimento al sottostante box dedicato ai servizi di streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.