Quantum Leap è una serie TV del 2022 revival e sequel dell’omonima serie di fantascienza, ambientata trent’anni dopo gli eventi della serie TV Quantum Leap del 1989. Originariamente nota per essere stata portata sullo schermo dalla Rai negli anni ‘90, Quantum Leap torna ora sul piccolo schermo con una serie TV di fantascienza che va in onda sulla NBC negli Stati Uniti e su Italia 1 in Italia con la partecipazione dell’attore Raymond Lee nel ruolo del nuovo protagonista.
Pertanto, se ami le serie TV di fantascienza, come per esempio Doctor Who, The Devil’s Hour, Manifest, Inverso – The Pheripeal o X-Files e se ti piacciono in particolar modo quelle riguardano i viaggi nel tempo, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento, per saperne su di più su Quantum Leap.
Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quanti sono gli episodi e le stagioni e infine, ti fornirò le informazioni utili per vedere Quantum Leap (2022) in streaming.
Indice
Quantum Leap reboot trama
Come anticipato, la serie TV del 2022 Quantum Leap è un reboot e il sequel dell’omonima serie televisiva del 1989.
La trama di Quantum Leap si svolge dopo trent’anni da quando il dottor Sam Beckett è scomparso nell’acceleratore quantico e il progetto per il salto quantico è stato riavviato con un nuovo team che cerca di ricostruire i misteri che si celano dietro Beckett e la sua macchina.
Per ragioni sconosciute, il dottor Ben Song, il fisico a capo del progetto, ha caricato un nuovo codice di programma nei sistemi del progetto e ha usato l’acceleratore aggiornato per fare un salto indietro nel tempo.
Inquesto riavvio di Quantum Leap, quindi, Ben Song si perde così nel passato, proprio come Beckett, vivendo le vite di altre persone e cambiando la storia, nella speranza di tornare al presente.
L’impiegata del progetto Addison Augustine, fidanzata di Ben, funge da collegamento con il progetto e gli appare come un ologramma che solo lui può vedere e sentire, proprio come l’osservatore del progetto precedente, Al Calavicci, aveva fatto per Beckett.
Quantum Leap cast
Nel cast di Quantum Leap il protagonista è l’attore Raymond Lee (The Lost City, Kevin Can F**k Himself, Top Gun: Maverick, Made for Love, Prodigal Son) nel ruolo del Dr. Ben Song e tra gli altri membri del cast più rilevanti spicca la presenza di Mason Alexander Park (The Sandman), nel ruolo del Dr. Ian Wright, l’architetto capo dell’intelligenza artificiale di Quantum Leap.
Qui di seguito puoi leggere maggiori informazioni su tutti i personaggi principali della serie TV.
Raymond Lee nel ruolo del Dr. Ben Song, il rispettato fisico capo che lavora al Quantum Leap e che rimane bloccato nel passato, saltando nei corpi di diverse persone e avendo anche un’amnesia parziale sulla sua identità, a causa del salto.
Caitlin Bassett nel ruolo di Addison Augustine, fidanzata di Ben e “osservatrice” che lo aiuta a scoprire cosa deve fare per saltare.
Mason Alexander Park nel ruolo del Dr. Ian Wright, l’architetto capo dell’intelligenza artificiale di Quantum Leap.
Nanrisa Lee nel ruolo di Jenn Chou, capo della sicurezza di Quantum Leap.
Ernie Hudson nel ruolo di Herbert “Magic” Williams, capo del progetto di viaggio nel tempo Quantum Leap e veterano della guerra del Vietnam in cui Sam Beckett è saltato nell’episodio della terza stagione della serie originale “The Leap Home (Part 2) – Vietnam”. Hudson sostituisce Christopher Kirby nell’episodio originale.
Georgina Reilly nel ruolo di Janis Calavicci, la figlia di Al Calavicci della serie originale.
Susan Diol è Beth Calavicci, la moglie di Al Calavicci della serie originale.
Altri membri del cast di Quantum Leap sono i seguenti:
- Michael Welch: Ryan
- Deborah Pratt: Ziggy
- Michael Malarkey: Cole
- Carly Pope: Samantha Stratton
- José Zúñiga: Comandante Jim Reynolds
- Justin Hartley: Jake
- Sofia Pernas: Tammy Jean Jessup
- Mark Damon Espinoza: Alberto Sandoval
- Jewel Staite: Naomi Harvey
- Walter Perez: Richard Masterson/Leaper X e Boogeyman
- Josh Meyers: Percival Gray
Quantum Leap episodi in italiano
La serie completa di Quantum Leap del 1989 era composta da 5 stagioni ed è andata in onda in Italia dal 1992 al 1996 su Rai 1.
Il reboot di Quantum Leap, invece, è composto da una stagione 1 e i primi 8 episodi sono andati in onda su NBC e in streaming su Peacock, dal 19 settembre 2022 al 7 novembre 2022, negli Stati Uniti.
Dopo la messa in onda dei primi episodi, però, l’emittente NBC ha ordinato la produzione di 6 episodi aggiuntivi per la prima stagione che è quindi composta da 18 puntate in totale.
Inoltre è stato annunciato che la serie TV del 2022 Quantum Leap è stata rinnovata anche per una stagione 2: negli Stati Uniti i nuovi episodi vanno in onda su NBC e sono disponibili in streaming su Peacock dal 4 ottobre 2023.
Per quanto riguarda invece, l’uscita in Italia, è stato annunciato che la stagione 1 di Quantum Leap (2022) va in onda dall’11 novembre 2023 su Italia 1.
Quantum Leap 2022 streaming ita
Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi, Quantum Leap (2022) dove vederlo? Ti domandi se, in Italia, Quantum Leap è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere su Sky/NOW, oppure se è disponibile alla visione gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?
A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV del 2022 Quantum Leap va in onda dall’11 novembre 2023 su Italia 1. Inoltre, potrebbe arrivare nel catalogo di Peacock che, secondo gli accordi del momento, è disponibile su Sky e NOW.
Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Quantum Leap in streaming ita o su dove vedere Quantum Leap in streaming eng sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.