Primadonna

Primadonna è un film sull’emancipazione femminile, che racconta il coraggio e la voglia di lottare di una giovane donna di nome Lia.

Ambientato in Sicilia negli anni ‘60, questo film prodotto da Capri Entertainment in coproduzione Italia-Francia Medset Film, in associazione con Tenderstories, oltre che in collaborazione con Rai Cinema, Vision Distribution e Sky è un film da non perdere per festeggiare la “Giornata internazionale della donna”.

Interpretato da Claudia Gusmano, Primadonna è anche l’opera prima di Marta Savina, regista e sceneggiatrice che si interessa in particolar modo di tematiche contemporanee a sfondo femminile. Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti invito a proseguire la lettura, per saperne di più sulla trama e sui principali membri del cast, grazie alle informazioni provenienti dalla scheda ufficiale del film. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia questa pellicola e, infine, ti spiegherò dove vedere il film Primadonna in streaming.

Primadonna film 2022 trama

Diretto da Marta Savina, Primadonna è un film di genere drammatico ambientato in Sicilia, negli anni Sessanta. La protagonista è Lia che, interpretata da Claudia Gusmano, è una ragazza di 21 anni dallo spirito libero e intraprendente.

La giovane, infatti, anche se è “femmina” e dovrebbe quindi stare a casa per aiutare la madre nelle faccende domestiche, va a lavorare la terra con il padre. Lia non è, quindi, solo bella e riservata, ma anche caparbia ed è per questo che il suo sguardo fiero e sfuggente attirare le attenzioni della giovane Lorenzo Musicò.

Il ragazzo è il figlio del boss del paese e, quando Lia lo rifiuta, va su tutte le furie, scatenando la sua rabbia e prendendosi con tutta la sua forza quello che reputa essere “di sua proprietà”.

Nonostante le violenze subìte, Lia si comporta in modo inaspettato per la società: rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale, per cercare giustizia.

Primadonna film uscita

L’uscita in Italia del film Primadonna è già stata annunciata: la pellicola, distribuita da Europictures è al cinema dall’ 8 marzo 2023.

La data è, importante ricordarlo, è quella della Giornata internazionale della donna, una celebrazione che ripercorre le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state (e sono ancora oggetto) in tutto il mondo.

Primadonna film trailer

Il coraggio di una donna cambiò per sempre la storia. Primadonna è la storia di Lia, una donna pioniera dei diritti delle donne. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

Primadonna | Trailer ufficiale | Dall'8 marzo al cinema

Primadonna film cast

Nel cast del film troviamo Claudia Gusmano (Guida astrologica per cuori infranti) nel ruolo di Lia, la protagonista. Tra gli altri interpreti vi sono Fabrizio Ferracane, Francesco Colella e Manuela Ventura.

Primadonna film streaming

Come dici? Non vedi l’ora di scoprire dove vedere il film Primadonna in streaming? Non puoi o non vuoi recarti al cinema per assistere alla proiezione del film Primadonna e, per questo, ti interroghi su dove sia disponibile questa pellicola?

In tal caso, immagino che tu voglia sapere se il film Primadonna è presente in streaming su Netflix, oppure se è disponibile su Sky, oppure se fa parte del catalogo di Prime Video. In quest’ultimo caso, se hai attivato la prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime, potrai guardarlo gratuitamente.

Chiarito ciò, se queste sono alcune delle domande che ti stai ponendo, non ti preoccupare, sono qui per aiutarti, guidandoti nella ricerca di questo film nei cataloghi dei sempre più numerosi servizi di video on demand.

Devi sapere che, successivamente all’uscita nelle sale cinematografiche, il film Primadonna sarà disponibile per il noleggio o l’acquisto in formato digitale e potrai anche effettuare il download della pellicola per poterla guardare in modalità offline. Successivamente, la pellicola del 2023 Primadonna sarà accessibile sulle principali piattaforme di streaming, come ad esempio ad esempio Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre ancora.

Quindi, se vuoi essere sempre al corrente su dove guardare Primadonna in streaming in italiano, ti invito a consultare il box per lo streaming qui sotto che sarà disponibile dopo l’uscita della pellicola nelle sala cinematografiche. Buona visione!


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata