Poldark-serie-TV

Poldark è una serie TV drammatica in costume basata sull’omonima saga letteraria con protagonisti Aidan Turner e Eleanor Tomlinson. Se ami le serie TV di genere period drama e non hai mai visto Poldark in streaming è arrivato il momento di rimediare. Grazie a questo articolo potrai saperne di più su quella che è una delle serie TV britanniche di maggior successo di tutti i tempi.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, potrai leggere tutte le informazioni relative a questa serie TV che è andata in onda dal 2016 al 2020, affascinando più di 8 milioni di spettatori per le sue ambientazioni della Cornovaglia, oltre che per i suoi personaggi, rappresentati da un cast di talento. Inoltre, leggendo questo articolo, potrai saperne di più sulle stagioni della serie TV e su dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Poldark trama

Poldark serie TV trama

La trama della serie TV Poldark è ambientata alla fine del XVII secolo e segue le vicende di Ross Poldark, un uomo tornato in Cornovaglia dopo aver combattuto la Guerra d’indipendenza americana.

Al suo ritorno, scoprirà però che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e la sua promessa sposa, Elizabeth, ha sposato suo cugino Francis.

Nonostante le sue disavventure, Ross non si perderà d’animo e, nel tentativo di rimettere in piedi la miniera di rame ricevuta in eredità, assumerà una sguattera di nome Demelza, innamorandosi della donna, ricambiato.

Nel frattempo, l’uomo dovrà anche affrontare le angherie di George Warleggan, ricco banchiere del luogo, deciso a mettergli i bastoni tra le ruote.

Il punto di forza di della serie TV Poldark, oltre ai suoi personaggi, sono anche le ambientazioni: la serie TV è stata girata in Cornovaglia e a Bristol e, guardando gli episodi, è impossibile non rimanere affascinati dai paesaggi della Gran Bretagna.

Poldark cast

Poldark serie TV cast

Vorresti sapere chi interpreta Ross Poldark? Ti domandi come si chiama la moglie di Poldark? La risposta è che il personaggio del Capitano Ross Poldark è interpretato da Aidan Turner, visto recentemente nella serie TV Leonardo.

L’attrice che veste i panni di Demelza, la moglie di Ross, è Eleanor Tomlinson. Tra i suoi lavori più recenti vi sono le serie TV The Nevers e Intergalactic.

Per quanto riguarda gli altri attori e le altre attrici che fanno parte del cast completo, invece, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Aidan Turner: Ross Poldark
  • Eleanor Tomlinson: Demelza Carne Poldark
  • Ruby Bentall: Verity Poldark Blamey
  • Heida Reed: Elizabeth Poldark Warleggan
  • Caroline Blakiston: zia Agatha
  • Warren Clarke: Charles Poldark
  • Kyle Soller: Francis Poldark
  • Phil Davis: Jud Paynter
  • Beatie Edney: Prudie Paynter
  • Jack Farthing: George Warleggan
  • John Nettles: Ray Penvenen
  • Luke Norris: dott. Dwight Enys
  • Gabriella Wilde: Caroline Penvenen Enys

Poldark episodi in italiano

Poldark serie TV episodi

Stai pensando di iniziare a vedere questa serie TV ma, prima di farlo, ti domandi quante stagioni e quante puntate ha Poldark? A tal proposito la risposta è che questa serie TV è composta da 5 stagioni ed è andata in onda in Italia dal 2016 al 2020.

Poldark 1, ossia la prima stagione della serie TV, composta da otto episodi, è andata in onda in Italia su La EFFE dal 18 novembre 2016 al 9 dicembre 2016.

Poldark 2, cioè la stagione due, è composta da 10 puntate. La stagione è andata in onda in Italia su La EFFE dall’8 settembre 2017 al 6 ottobre 2017.

Poldark 3, la terza stagione, è suddivisa in nove episodi e nella messa in onda in prima visione su La EFFE è stata programmata dal 21 settembre 2018 al 19 ottobre 2018.

Le avventure di Ross e Demelza sono proseguite con Poldark 4, ossia lla quarta stagione che torna al format di otto puntate. La messa in onda in Italia continua a essere su La EFFE con una trasmissione che è avvenuta dal 14 giugno 2019 al 5 luglio 2019.

Se, invece, ti domandi quando esce la 5 stagione di Poldark vorrai sicuramente sapere quando andrà in onda. A tal proposito, la risposta è che l’intera stagione finale della serie TV è stata resa disponibile su Sky Box Sets il 3 gennaio 2020. La messa in onda in Italia, invece, è avvenuta dal 3 al 24 gennaio 2020.

Ti domandi se ci sarà Poldark 6? A tal proposito mi dispiace informarti che la risposta è negativa: la storia d’amore tra Ross e Demelza si conclude con il finale della quinta stagione.

Poldark libro

Poldark serie TV libri

Come anticipato, la serie TV Poldark è tratta dall’omonima saga di romanzi. A tal proposito, se ti domandi chi ha scritto il romanzo Poldark devi sapere che la saga dei Poldark è una serie letteraria scritta da Winston Graham che si compone di più di una decina di romanzi.

Puoi trovare i titoli della serie completa qui di seguito elencati.

Poldark dove vederlo

Poldark serie TV streaming

Ti stai chiedendo dove posso guardare Poldark? Vorresti sapere come vedere Poldark in streaming perché vorresti recuperare le puntate di questa serie TV e ti domandi se è disponibile su Netflix o su Amazon Prime? Non riesci più a trovare le puntate di Poldark su RaiPlay o su Infinity?

A tal proposito, dato che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Poldark in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui