PINOCCHIO Del Toro

Pinocchio di Guillermo del Toro è la trasposizione diretta da Guillermo del Toro del noto romanzo di Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino.

Questo film, realizzato con la tecnica dello stop-motion, porta sullo schermo una rivisitazione della celebre storia, ambientandola al tempo del fascismo. Pertanto, se ami i lavori del noto regista messicano, famoso per le sue opere cinematografiche e televisive di successo, tra cui Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, The Strain e La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo.

Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio di questo film d’animazione, raccontandoti di cosa parla. A seguire, potrai saperne di più sui doppiatori e troverai anche le ultime notizie relative all’uscita in Italia di questa attesa pellicola. Infine, ti spiegherò dove vedere il film Pinocchio di Guillermo del Toro in streaming.

Pinocchio di Guillermo del Toro trama

La trama del film d’animazione Pinocchio di Guillermo del Toro porta sullo schermo una nuova versione della fiaba Pinocchio, la cui storia è tratta dal romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, di Carlo Collodi.

Non è la prima volta che questa storia viene trasposta sul piccolo e sul grande schermo: Disney è sicuramente la più famosa azienda che, oltre cartone animato, ne ha prodotto una nuova versione moderna.

In Pinocchio di Guillermo del Toro (il cui titolo originale è Guillermo del Toro’s Pinocchio), però, questa storia è ambientata in Italia durante il periodo del fascismo. Tutto però ha ancora una volta inizio quando Geppetto, un falegname vedovo, costruisce una marionetta di nome Pinocchio. In questa storia, però, il desiderio dell’uomo è di onorare Carlo, il suo figlio perduto.

Grazie a una Fata della foresta, Pinocchio prende vita e, con l’intento di rendere il padre fiero di lui, intraprenderà un viaggio in compagnia di Sebastian, un grillo che viveva nel tronco dell’albero da qui il burattino è stato ricavato.

Pinocchio di Guillermo del Toro doppiatori

In questa trasposizione in stop-motion spicca la presenza di doppiatori piuttosto noti sul grande piccolo schermo tra cui Gregory Mann nel ruolo di Pinocchio e Ewan McGregor nei panni del grillo Sebastian.

Inoltre, Tilda Swinton presta la voce alla Fata e tra gli altri doppiatori vi sono Christoph Waltz, David Bradley, Ron Perlman e persino Cate Blanchett. Nel cast troviamo anche John Turturro e Finn Wolfhard nel ruolo di Lucignolo.

Pinocchio di Guillermo del Toro uscita

L’uscita del film è già stata fissata: Pinocchio di Guillermo del Toro arriva, in Italia, in alcuni cinema selezionati il 4 dicembre 2022 mentre dal 9 dicembre 2022 è disponibile in streaming su Netflix.

Pinocchio di Guillermo del Toro streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere il film Pinocchio di Guillermo del Toro in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in Italia, il film del 2022, Pinocchio di Guillermo del Toro è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la trasposizione in stop-motion di Pinocchio è disponibile su NetflixTuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Pinocchio di Guillermo del Toro in streaming ita oppure su dove vedere Guillermo del Toro’s Pinocchio in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.