Persuasione

Dakota Johnson è Anne Eliott nel film Persuasione del 2022, adattamento moderno, spiritoso e frizzante dell’omonimo intramontabile romanzo di Jane Austen.

Se ami i film e le serie televisive in costume, come per esempio VictoriaElisa di RivombrosaBecoming ElisabethBridgertonPoldarkDownton Abbey e The Gilded AgeSandition e moltissime altre ancora, allora questo film fa sicuramente al caso tuo.

Pertanto continua a leggere: nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio del film del 2022 Persuasione, raccontandoti di cosa parla, chi sono gli attori e le attrici che vi fanno parte, oltre a fornirti tutte le informazioni su quando esce e dove vedere Persuasione (2022) in streaming.

Persuasione film 2022 trama

Le premesse del film del 2022 Persuasione non si discostano molto dal romanzo omonimo di Jane Austen.

La protagonista, infatti, è Anne Eliott, una giovane donna che, otto anni dopo essersi fatta persuadere a non sposare un uomo affascinante ma di umili origini – il capitano Frederick Wentworth – ha la possibilità di avere una seconda occasione, quando lo incontra di nuovo. Riuscirà, questa volta, a non farsi sfuggire il vero amore?

Questo remake moderno, però, si differenzia poiché la protagonista, interpretata da Dakota Johnson, rompe la quarta parete, rivolgendosi direttamente allo spettatore, proprio come nel film Enola Holmes o nella serie TV Fleabag.

Persuasione film 2022 cast

Dakota Johnson (Suspiria, Cha Cha Real Smooth, La figlia oscura) è la protagonista del film Persuasione in quanto veste i panni di Anne Elliot.

Al suo fianco troviamo l’attore Cormo Jarvis, nei panni del Capitano Frederick. Invece, Henry Golding presta il suo volto al cugino di Anne, Mr. Elliot.

Infine, tra gli altri membri del cast vi sono anche Suki Waterhouse e Richard E. Grant; quest’ultimo nel ruolo del padre di Anne, Sir Walter Eliott.

Persuasione film 2022 uscita Italia

Vuoi sapere quando esce in Italia il film Persuasione del 2022? La risposta è che questo film con protagonista Dakota Johnson è in streaming su Netflix il 15 luglio 2022.

Persuasione film 2022 trailer

Guarda il trailer del film Persuasione per dare un primo sguardo a Dakota Johnson nei panni di Anne Eliott.

Persuasion starring Dakota Johnson | Official Trailer | Netflix

Persuasione film 2022 streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Persuasione (2022) in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, il film del 2022 Persuasione viene distribuito su Netflix; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere i film o le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Persuasione (2022) in streaming ita o dove vedere Persuasione (2022) in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.