PERRY MASON

Perry Mason è un investigatore privato squattrinato che diventerà un avvocato di successo…se riuscirà prima di tutto a mettere ordine nella sua vita, districandosi tra i suoi casi e i suoi drammi personali. Come puoi immaginare, in quest’introduzione sto parlando di Perry Mason, la serie TV del 2020 che racconta le origini del personaggio omonimo basato sui romanzi di Erle Stanley Gardner. Quindi, se sei un appassionato dei legal drama e della letteratura poliziesca, questa serie televisiva, ambientata a Los Angeles negli anni ‘30, fa sicuramente al caso tuo.

A tal proposito, prima di parlartene nel dettaglio, devi sapere che questa serie TV, una produzione HBO che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, racconta le vicende di questo investigatore, proponendosi come reboot della celebre serie televisiva andata in onda tra gli anni ’50 e ’70. Pertanto, se ti appassionano le storie di genere giallo e, soprattutto, se sei curioso di vedere come questo personaggio iconico della letteratura poliziesca sia stato reinventato per il pubblico moderno, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più.

Ma veniamo al dunque: dove è possibile vedere la serie TV Perry Mason in streaming? In questo articolo di approfondimento risponderò a questa e altre domande inerenti alla serie televisiva. A seguire, infatti ti fornirò tutte le informazioni utili per aiutarti a gustarti la visione, come i dettagli sulla trama oltre che quelli sui personaggi e il cast, nonché tutte le ultime novità sull’uscita della serie TV in Italia. Ti garantisco che la lettura di questo articolo sarà molto interessante e utile; quindi, arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Perry Mason serie TV trama

La serie TV Perry Mason racconta la storia delle origini del famoso avvocato difensore, il cui nome è ormai diventato una vera e propria figura di riferimento per chi ama la lettura poliziesca. Il personaggio, infatti, è presente in 82 romanzi e 4 racconti scritti da Erle Stanley Gardner.

La storia di questa serie TV si svolge nel 1932, a Los Angeles: questa città sembra prosperare e tutto sommato, la situazione economica va gonfie vele, nonostante il resto degli Stati Uniti sia ancora alle prese con la Grande Depressione.

Il protagonista della storia, il nostro Perry Mason, non è ancora un avvocato di successo, ma è un investigatore privato squattrinato alle prese con diversi problemi, tra cui il divorzio e un trauma dovuto alla Grande Guerra.

Proprio per il suo essere ancora poco conosciuto e, quindi, economico, l’uomo viene assunto per lavorare a un processo legato al rapimento di alcuni bambini. Nel corso della narrazione televisiva, le sue indagini lo porteranno a far luce sulle vicende, ma le conseguenze per lui, per le persone che gli stanno intorno e per i potenti leader della città, non saranno di poco conto.

Grazie al suo mix tra thriller, dramma d’epoca e legal drama, quindi, Perry Mason è una serie TV da non perdere e i suoi episodi ti terranno incollato allo schermo.

Perry Mason serie TV trailer

Nel trailer della serie TV Perry Mason, Matthew Rhys, già vincitore di un Emmy Award per la serie TV The Americans, interpreta un Perry Mason inedito e sorprendente.

In questo adattamento, infatti, Mason è più oscuro che mai, poiché viene rappresentato come un veterano della prima guerra mondiale, alcolizzato e con un matrimonio fallito alle spalle. L’uomo è, inoltre, ancora all’inizio della sua carriera ma, quando un bambino viene rapito e ucciso, viene ingaggiato per risolvere il caso: la sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta Los Angeles.

Perry Mason | Trailer ufficiale

Perry Mason cast

La serie TV Perry Mason vede come protagonista Matthew Rhys, che interpreta il personaggio titolare, un investigatore privato a basso costo che, successivamente, diventa un avvocato difensore. A tal proposito, se sei un fan dell’attore, potresti riconoscerlo dal film “The Post” (2017), diretto da Steven Spielberg, dove l’attore ha recitato accanto a Meryl Streep e Tom Hanks.

Juliet Rylance interpreta invece il ruolo di Della Street, la segretaria legale di EB Jonathan, interpretato da John Lithgow. Se ti piacciono i film legali e i drammi giudiziari, potresti aver visto Juliet Rylance in “Frances Ha” (2012), dove l’attrice ha recitato accanto a Greta Gerwig.

Chris Chalk, nel ruolo di Paul Drake, è un poliziotto di quartiere con un talento investigativo. L’attore ha recitato anche in “12 anni schiavo” (2013), un film basato sulla vera storia di un uomo afroamericano rapito e venduto come schiavo.

Altri membri del cast includono Tatiana Maslany, nel ruolo della sorella Alice McKeegan nella prima stagione, è una predicatrice e leader della Radiant Assembly of God. Se ti piace la fantascienza, potresti aver visto Tatiana Maslany nella serie TV “Orphan Black” (2013-2017), dove l’attrice interpreta numerosi personaggi differenti e, più recentemente, nella serie TV She-Hulk.

L’attore Eric Lange è nella serie TV nei panni del detective della Omicidi della polizia di Los Angeles, Gene Holcomb nella seconda stagione e il personaggio ricorrente nella prima stagione. Se sei un fan del genere thriller, potresti aver visto Lange in “Narcos” (2015-2017), dove l’attore ha recitato nella seconda stagione.

Altri interpetri comprendo Justin Kirk, nel ruolo dell’assistente procuratore distrettuale Hamilton Burger nella seconda stagione e il personaggio ricorrente nella prima stagione; l’attore ha recitato nel ruolo di Andy Botwin nella serie TV “Weeds” (2005-2012).

Infine, nel cast di Perry Mason vi è anche Katherine Waterston, cheinterpreta Ginny Aimes nella seconda stagione. Quest’attrice ha recitato nel ruolo di Porpentina “Tina” Goldstein nella saga di “Animali Fantastici“.

Perry Mason episodi

Vorresti sapere quanti sono gli episodi in italiano di questa serie TV, in modo da programmare la tua maratona televisiva? A tal proposito sarai felice di sapere che, inizialmente pensata come una miniserie composta da 8 episodi, ha ottenuto un grande successo tra il pubblico e la critica, tanto da essere rinnovata per una seconda stagione.

Negli Stati Uniti, la stagione 1 ha debuttato il 21 giugno 2020 sul canale via cavo HBO; in Italia, invece, è stata resa disponibile sull’app Sky Box Sets e in streaming su NOW, dall’11 settembre 2020, mentre la trasmissione è avvenuta su Sky Atlantic.

La data di uscita della seconda stagione è già stata annunciata: dal 14 marzo 2023 la serie sarà trasmessa negli Stati Uniti e Perry Mason 2 arriva anche in Italia su Sky Atlantic, oltre che in streaming su NOW, dal 14 maggio 2023.

Perry Mason streaming

La serie TV Perry Mason, incentrata sulla storia delle origini del famoso avvocato difensore, ha suscitato il tuo interesse e, quindi, vuoi sapere dove vederla in streaming, sia in italiano che in inglese con i sottotitoli? Ti interroghi se sia disponibile su Netflix o se puoi guardarla gratuitamente su RaiPlay o su Prime Video, magari attivando la versione di prova di 30 giorni?

La risposta è che, attualmente, in Italia, la serie TV del 2020 Perry Mason va in onda su Sky Atlantic e quindi è disponibile anche in streaming su NOW, servizio di video on demand di proprietà di Sky. Tuttavia, come sai, i diritti di distribuzione possono cambiare frequentemente, rendendo difficile la ricerca dell serie TV (o dei film) in streaming o in download.

Pertanto, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Perry Mason in streaming in italiano o su dove trovare gli episodi di Perry Mason in streaming in inglese con i sottotitoli italiani, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato allo streaming presente qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.