Se ami le serie TV di genere drammatico e gangster in costume, se cerchi una storia coinvolgente, che ti trasporti nella città di Londra del 1900 a fianco di personaggi indimenticabili, ti consiglio di vedere Peaky Blinders in streaming.
Ma di che cosa parla, nello specifico, questa serie TV? Quando esce la nuova stagione negli Stati Uniti e in Italia? Dove si può vedere in streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? Quali sono i personaggi che ritornano e quali le new entry? La serie TV è stata rinnovata o cancellata? Vale la pena vederla? È davvero così bella come tutti dicono?
Questo articolo nasce proprio per rispondere a tutte quelle che sono le domande più cercate. Quindi, se sei curioso di saperne di più, continua a leggere: nel corso dei prossimi capitoli ti parlerò di tutto ciò che devi sapere su quest’acclamata serie TV inglese. Troverai informazioni sulla trama e sul cast, potrai vedere il trailer e saperne di più l’uscita delle stagioni in Italia, oltre che come e dove vederla in streaming. Inoltre, puoi trovare informazioni sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta.
Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Peaky Blinders: trama
Di cosa parla questa serie TV? È bella? Peaky Blinders è una serie televisiva di genere storico, drammatico e gangster, che è ambientata nella città di Birgmingham, in Inghilterra, a partire dal 1919.
Le vicende seguono da vicino le vite sgangherate della famiglia Shelby, il cui capopofamiglia, Thomas Shelby, è anche il boss della gang criminale conosciuta con il nome di “Peaky Blinders“.
La vita relativamente tranquilla della famiglia Shelby verrà però messa a dura prova: il motivo è l’arrivo del poliziotto Campbell, venuto appositamente da Belfast, per mettere ordine nelle attività a delinquere che operano indisturbate a Birgmingham e nei suoi sobborghi.
In particolare, chi, tra i membri della famiglia Shelby, ne risentirà maggiormente è Thomas Shelby. Il ragazzo si farà conquistare dal fascino di Grace Burgess, una donna dal carattere forte, ma anche dal passato misterioso.
Il motivo per cui ti consiglio di vedere questa serie TV è principalmente dovuto al fatto che offre la possibilità di conoscere la vita di persone vissute in Inghilterra negli anni ’20. Infatti, anche se, chiaramente, la storia raccontata non si basa al 100% su fatti reali, la gang dei Peaky Blinders è realmente esistita.
Inoltre, sono anche interessanti, in quanto reali, tutti i contesti storici in cui la narrazione si inserisce: risulta, quindi, interessante vedere come quegli anni siano stati segnati da lotte tra organizzazioni criminali, dalle manifestazioni e dagli scioperi degli operai. Questa serie TV mostra uno spaccato dell’Inghilterra a mio avviso molto affascinante.
Peaky Blinders trailer
Vorresti sapere se è disponibile il trailer della serie TV? In tal caso, per farti un’idea più precisa di cosa ti aspetta in questa serie TV ti consiglio di guardare il trailer della prima stagione. Lo trovi qui di seguito allegato.
Se, invece, sei in pari con gli episodi di questa serie televisiva, immagino vorrai vedere il trailer della Stagione 6. In questo caso eccoti accontentato: puoi vederlo qui di seguito. Buona visione!
Peaky Blinders cast: attori e personaggi
Il cast di questa serie TV è composto da numerosi attori e attrici di talento, molti dei quali già noti sul grande e piccolo schermo, nonché dall’indiscussa bravura.
Qui di seguito puoi leggere i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo per la serie TV:
- Cillian Murphy: Thomas Shelby
- Helen McCrory: Polly Gray
- Paul Anderson: Arthur Shelby
- Sam Neill: Chester Campbell
- Annabelle Wallis: Grace Shelby
- Joe Cole: John Shelby
- Sophie Rundle: Ada Thorne
- Natasha O’Keeffe: Lizzie Shelby
- Ned Dennehy: Charlie Strong
- Packy Lee: Johnny Dogs
- Ian Peck: Curly
- Benjamin Zephaniah: Jeremiah Jesus
- Aimee-Ffion Edwards: Esme Shelby
- Charlie Creed-Miles: Billy Kimber
- Iddo Goldberg: Freddie Thorne
- Finn Cole: Michael Gray
- Harry Kirton: Finn Shelby
- Jordan Bolger: Isaiah Jesus
- Tom Hardy: Alfie Solomons
- Charlotte Riley: May Carleton
- Noah Taylor: Darby Sabini
- Kate Phillips: Linda Shelby
- Paddy Considine: John Hughes
- Gaite Jansen: Tatiana Petrovna
- Alexander Siddig: Ruben Oliver
- Adrien Brody: Luca Changretta
- Aidan Gillen: Aberama Gold
- Charlie Murphy: Jessie Eden
- Jack Rowan: Bonnie Gold
- Kingsley Ben-Adir: Ben Younger
- Anya Taylor-Joy: Gina Gray
- Sam Claflin: Oswald Mosley
- Brian Gleeson: Jimmy McCarven
Peaky Blinders: episodi e stagioni
La serie TV Beaky Blinders è composta da sei stagioni, ciascuna delle quali è formata da sei episodi. Puoi trovare qui di seguito l’elenco completo delle puntate con la data di messa in onda in Italia.
- Peaky Blinders stagione 1: 6 episodi – 22 ottobre 2015 uscita Italia
- Peaky Blinders stagione 2: 6 episodi – 7 maggio 2016 uscita Italia
- Peaky Blinders stagione 3: 6 episodi – 28 giugno 2017 uscita in Italia
- Peaky Blinders stagione 4: 6 episodi – 29 dicembre 2017 uscita in Italia
- Peaky Blinders stagione 5: 6 episodi – 4 ottobre 2019, uscita in Italia
- Peaky Blinders stagione 6: 6 episodi – 10 giugno 2022, uscita in Italia
A tal proposito, se ti domandi quando esce Peaky Blinders 6 in Italia devi sapere che la sesta stagione arriva nel Regno Unito dal 27 febbraio 2022. La data d’uscita in Italia è invece fissata per il 10 giugno 2022 e, per vedere Peaky Blinders 6 in streaming ita o in streaming sub ita, puoi fare affidamento a Netflix.
Peaky Blinders streaming ita
Vorresti sapere dove vedere Peaky Blinders in streaming ita o sub ita? In tal caso, sarai felice di sapere che, al momento attuale, sia Netflix che Prime Video hanno acquistato i diritti per la distribuzione in streaming della serie TV in Italia.
Nel caso in cui, però, a distanza di tempo, non riuscissi a guardare questa serie TV in streaming sulle piattaforme indicate, è possibile che i diritti di trasmissione siano scaduti e non più stati rinnovati.
Proprio per questo motivo, se ti domandi dove vedere tutte le stagioni di Peaky Blinders, puoi visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere questa serie televisiva.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.