Passages

Franz Rogowski, Ben Whishaw e Adèle Exarchopoulos sono i protagonisti di Passages, un film francese del 2023 diretto da Ira Sachs incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini gay che hanno una relazione con la stessa donna. La pellicola, presentata in anteprima mondiale al prestigioso Sundance Film Festival del 2023, ha incantato gli spettatori con la sua profonda introspezione e la sua affascinante esplorazione delle complesse dinamiche delle relazioni umane.

Distribuito a livello internazionale da MUBI, Passages è stato apprezzato anche dalla critica cinematografica statunitense, guadagnandosi il plauso universale e riconoscimenti entusiasti. Sul rinomato sito di aggregazione di recensioni RottenTomatoes, infatti, il film registra un incredibile indice di gradimento del 90%. Questo punteggio evidenzia la qualità straordinaria di Passages, definito come “un’opera intelligente e profondamente umanistica, impreziosita dall’eccezionale interpretazione di Franz Rogowski”.

In occasione dell’uscita in Italia, scopriamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, la data d’uscita al cinema, dove vederlo in streaming e tanto altro ancora. Continua a leggere, per saperne di più; vedrai che ne varrà la pena.

Passages film 2023 trama

Passages, film firmato dal regista Ira Sachs, intreccia una storia d’amore unica tra tre individui, scaturita da un evento sorprendente che ha inizio a Parigi.

Dopo aver portato a termine il suo ultimo progetto, il regista Tomas (interpretato magistralmente da Franz Rogowski) si lascia coinvolgere impulsivamente in un’avventura intensa con Agathe (la straordinaria Adèle Exarchopoulos), una giovane insegnante.

L’esperienza di stare con una donna rappresenta per Tomas una nuova e entusiasmante scoperta che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin (l’affascinante Ben Whishaw). Ma quando anche Martin si lascia coinvolgere in una relazione extraconiugale, Tomas torna ad essere attratto dal suo marito, e la situazione si complica ulteriormente.

Immerso nell’atmosfera incantevole della Parigi contemporanea, Passages dipinge una lotta incessante tra tre anime desiderose, dove la felicità sembra essere appena fuori dalla portata.

Attraverso una fotografia raffinata e interpretazioni sincere e sfumate, Ira Sachs crea un intimo dramma che esplora le complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell’amore e del desiderio.

Il film offre, quindi, uno sguardo penetrante sulla fragilità delle relazioni umane e sulla ricerca incerta della felicità, lasciando una traccia profonda nel cuore degli spettatori.

Passages film 2023 cast

Passages, il nuovo e straordinario film diretto da Ira Sachs (noto per i suoi successi come I toni dell’amore e Little Men), vanta una squadra di produzione di talento, tra cui Saïd Ben Saïd (produttore di Elle e Bacarau) e Michel Merkt (produttore di Toni Erdmann). Il cast include la presenza di Ben Whishaw (acclamato per i suoi ruoli in Skyfall, Paddington e Women Talking), Franz Rogowski (noto per le sue interpretazioni in Great Freedom, Transit, Victoria e Disco Boy) e la vincitrice della Palma d’Oro Adèle Exarchopoulos (celebre per La Vita di Adele, Les Cinq Diables e Generazione Low Cost).

Il talentuoso Franz Rogowski darà vita al personaggio di Tomas, mentre Ben Whishaw incarnerà Martin. Adèle Exarchopoulos, dotata di un’interpretazione incisiva, vestirà i panni di Agathe. Il cast si completa con la partecipazione di Erwan Kepoa Falé nel ruolo di Ahmad, Olivier Rabourdin, e Caroline Chaniolleau.

Passages film 2023 trailer

Passages: amore e desiderio nella Parigi contemporanea. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

PASSAGES | Official Teaser | Now Streaming

Passages film 2023 uscita Italia

Passages stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 23 gennaio 2023 e MUBI ha acquisto i diritti di distribuzione del film negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda e in America Latina.

La pellicola è stata anche proiettata nella sezione Panorama al 73° Festival internazionale del cinema di Berlino nel febbraio 2023 ed è stato annunciato che uscirà al cinema il 17 agosto 2023, distribuito da MUBI e Lucky Red.

Passages film 2023 streaming ita

Se stai cercando di guardare il film Passages in streaming e non hai la possibilità di andare al cinema o hai perso la sua programmazione, non preoccuparti, posso darti delle indicazioni utili al riguardo.

Dopo essere stato proiettato nei cinema, il film diventa disponibile per il noleggio o l’acquisto in formato digitale. Inoltre, viene aggiunto al catalogo di diverse piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e altre ancora. In questo caso, trattandosi di un film distribuito da MUBI e Lucky Red, Passages è in streaming su MUBI, dal 17 novembre 2023.

In caso di futuri cambiamenti nei diritti di distribuzione, se desideri scoprire dove vedere Passages in streaming in italiano, oppure se preferisci guardarlo in lingua originale con sottotitoli, ti consiglio di consultare il riquadro sottostante dedicato allo streaming: troverai tutte le informazioni necessarie per goderti la visione.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.