PARE PARECCHIO PARIGI

Pare parecchio Parigi è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, un dramedy familiare tratto da una storia vera, da vedere al cinema e in streaming. In questa pellicola, il regista che ha anche un ruolo nella storia, ha preso ispirazione dalla toccante storia dei fratelli Gianni e Michele Bugli, i quali hanno cercato di realizzare il desiderio finale del loro padre gravemente malato: farlo credere di essere a Parigi, tutto ciò senza mai allontanarsi dalla loro tenuta di campagna.

In Pare parecchio Parigi, inoltre,Leonardo Pieraccioni non solo si è distinto come regista del film, ma ha anche contribuito alla creazione del soggetto insieme a Filippo Bologna, e ha co-scritto la sceneggiatura con Alessandro Riccio. Il cast del film include Nino Frassica nel ruolo del padre malato, mentre Leonardo Pieraccioni stesso, insieme a Chiara Francini e Giulia Bevilacqua, interpretano i ruoli dei figli di questa straordinaria storia familiare.

In occasione dell’uscita in Italia di Pare parecchio Parigi vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sul film Pare parecchio Parigi, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita al cinema e dove vedere Pare parecchio Parigi in streaming, dopo la distribuzione nelle sale cinematografiche. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Pare parecchio Parigi trama

Pare parecchio Parigi trama

La trama di Pare parecchio Parigi ha inizio quando, per realizzare il rimpianto desiderio del loro anziano e gravemente malato padre, interpretato da Nino Frassica, i tre fratelli interpretati da Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua metteranno in scena un ingegnoso stratagemma.

Questi fratelli, seppur non si siano parlati per ben cinque anni, faranno finta di partire con il padre da Firenze a bordo di un camper; tuttavia, il camper non lascerà mai i confini di un maneggio di cavalli. Questo insolito viaggio è necessario poiché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che lo sta assistendo.

Questo viaggio, puramente immaginario ma reso vivido dall’ingegno dei fratelli, diventerà un’opportunità paradossale, avventurosa e irresistibile per cercare di riavvicinare i fratelli e riconciliarsi con il loro papà. Dimostra che, con il motore dell’immaginazione, è possibile coprire migliaia di chilometri, anche se non si può raggiungere fisicamente Parigi. Infatti, Parigi può venire da noi! In fondo, anche quando si gira il mondo, alla fine si ritorna sempre nello stesso punto, vero?

Quanto alla location delle riprese, se ti domandi dove è stato girato Pare parecchio Parigi, devi sapere il film è stato girato interamente a Roma e nelle sue vicinanze, durante l’estate del 2023.

Pare parecchio Parigi cast

Pare parecchio Parigi cast

Come anticipato, nel cast di Pare parecchio Parigi troviamo Nino Frassica nel ruolo del padre anziano, Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua nel ruolo dei figli.

Leonardo Pieraccioni è un regista italiano noto per le sue commedie familiari: il suo precedente fil è Il sesso degli angeli, uscito nel 2022.

Pare parecchio Parigi trailer

In Pare parecchio Parigi, nuovo film di Leonardo Pieraccioni, tre fratelli intraprendono un viaggio immaginario assieme al padre malato, per ritrovare l’unità familiare perduta.

Guarda il trailer di Pare parecchio Parigi tramite il video qui di seguito allegato.

PARE PARECCHIO PARIGI di Leonardo Pieraccioni (2024) - Trailer Ufficiale HD

Pare parecchio Parigi quando esce

Pare parecchio Parigi quando esce

Se ti domandi quando esce il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, sarai felice di sapere che Pare parecchio Parigi è al cinema dal 18 gennaio 2024, distribuito da 01 Distribution.

Pare parecchio Parigi streaming

Pare parecchio Parigi streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito, ma non hai la possibilità di vedere Pare parecchio Parigi al cinema? Ti stai forse chiedendo dove vedere Pare parecchio Parigi,in quanto vorresti vederlo in streaming comodamente seduto sul divano di casa tua? Nessun problema, avrai la possibilità di goderti questo film direttamente sulla TV del tuo soggiorno, utilizzando le principali piattaforme di video on demand.

Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, Pare parecchio Parigi sarà disponibile su diverse piattaforme di streaming, alcune delle quali potrebbero offrirlo in anteprima, come ad esempio Sky/NOW, e altre successivamente lo aggiungeranno ai loro cataloghi. Puoi infatti aspettarti di trovarlo anche su servizi come Prime VideoParamount+ o Netflix.

Per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Pare parecchio Parigi in streaming, puoi seguire il link disponibile nel riquadro qui sotto, dedicato alle piattaforme di streaming ufficiali. In questo modo, sarai informato in tempo reale sull’arrivo del nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.