Outlander serie TV

Outlander racconta di una storia d’amore che va di là dello spazio e del tempo: se ami i miti e le leggende scozzesi, questa è la serie TV che fa per te. Se però non l’hai mai vista, ma ti piacciono le avventure in costume e cerchi qualcosa di originale, allora ti consiglio di non esitare e di continuare a leggere: in questa mia guida, infatti, ti racconto tutto ciò che c’è da sapere su questa serie TV che, basata sui romanzi di Diana Gabaldon, unisce in maniera coinvolgente il genere fantasy e storico a quello sentimentale.

Detto ciò, devi sapere che, nei prossimi capitoli di questa mia guida ti parlerò di tutto ciò che ti serve sapere senza spoiler su questa serie TV, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, le stagioni e gli episodi da cui composta. Inoltre, nel caso in cui tu già la conoscessi e fossi capitato/a su questo mio articolo perché sei impaziente di sapere quando ricomincia la nuova stagione, sarai felice di sapere che, leggendo i prossimi capitoli, potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Infine, ti indicherò anche come e dove vederla in streaming.

Fatte queste necessarie premesse iniziali, immagino che non vedrai l’ora di saperne di più, vero? Beh, se le cose stanno così ti invito a metterti seduto/a bello comodo e prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere questa mia guida dedicata alla serie TV: sono sono sicura che troverai una risposta a tutte le tue domande. Se così non fosse puoi contattarmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram). Ti invito, inoltre, a continuare a seguirmi, per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto una buona visione.

Outlander serie TV trama

Outlander trama

Vorresti innanzitutto sapere di cosa parla questa serie TV, per poter valutare se possa piacerti? In tal caso, devi sapere che Outlander è una serie televisiva creata da Ronald D. Moore, sceneggiatore principalmente conosciuto per Battlestar Galattica e, di recente, anche per For All Mankind, serie TV originale Apple TV+.

La storia di Outander racconta le avventure o, per meglio dire, le disavventure, di Claire Randall, una donna inglese del 1945 che, per via di una serie di circostanze, scopre di poter viaggiare nel tempo.

Le vicende principali che danno inizio alla trama della serie TV prendono piede in Scozia: siamo a Inverness nel 1945 e, durante la luna di miele con il marito, Clarie attraversa per errore Craigh na Dun, un magico cerchio di pietre che, si dice sia da sempre oggetto di segreti, misteri e leggende. A seguito di questo evento, la donna si troverà catapultata nella Scozia del 1743, un periodo storico pieno di pericoli, per lo meno rispetto alla sua epoca.

Nel tentativo di tornare a casa, Claire farà la conoscenza di Jaime Fraser un giovane scozzese del quale, a seguito di diversi avvenimenti, si innamorerà. Ma Jaime non è l’unico al quale Claire dovrà, prima o poi, dare delle spiegazioni: tra i numerosi pericoli della Scozia in tumulto tra rivolte giacobite e sanguinose battaglie, vi è anche Jonathan “Black Jack” Randall, il capitano delle Giubbe Rosse, nonché antenato di suo marito che, con la forza, cercherà di scoprire la verità sulla sua reale provenienza.

La donna si troverà così “intrappolata” tra due mondi e due tempi e, con il cuore diviso a metà, dovrà scegliere se restare nel 1700 con il giovane del quale si è innamorata o se tornare nella sua epoca, da suo marito che, disperatamente, la sta cercando.

Sulla base di questi elementi iniziali potrai ben capire che Outlander è una serie TV romantica e drammatica, ricca di misteri e di colpi di scena. Non posso, quindi, dirti come finisce, qualora te lo stessi domandando: ti rovinerei il bello della visione!

Se però ti domandi dove è girato Outlander, la risposta è che le riprese sono state effettuate in numerose location della Scozia, tant’è che vengono organizzati dei veri e propri tour guidati alla scoperta dei luoghi cult per gli amanti di questa serie TV.

Outlander libri

Outlander libri

La serie TV è tratta da una serie di romanzi omonimi scritti da Diana Gabaldon. Il ciclo di libri comprende numerosi volumi, ma la scrittrice ha annunciato che le avventure di Jaime e Claire si concluderanno al termine del decimo libro.

In Italia però, i romanzi della saga sono stati divisi in più volumi, di conseguenza può risultare difficile districarsi nell’ordine in cui leggerli. A tal proposito, ti indico qui di seguito l’elenco dei libri con il titolo in inglese e relativo titolo con il quale sono stati pubblicati in Italia.

Vorresti sapere se, per la saga di Outlander è disponibile l‘audiolibro in Italiano? Al momento mi dispiace informarti che i più noti servizi di audiolibri disponibili in Italia (Audible e Storytel) non dispongono a catalogo dei romanzi di Diana Gabaldon in audiolibro in lingua italiana, ma soltanto in lingua inglese.

Outlander trailer ita

Sei ancora indeciso/a se iniziare o meno ama realizzare questa serie TV? In tal caso, ti suggerisco di dare un’occhiata al trailer della prima stagione che puoi vedere qui di seguito pubblicato.

Il filmato è stato caricato dal canale YouTube ufficiale di Sony Pictures, accompagnato dalla seguente didascalia:

Outlander segue la storia di Claire Randall, un’infermiera sposata, che, nel 1945, viene misteriosamente trascinata indietro nel tempo fino al 1743, e immediatamente gettata in un mondo sconosciuto in cui la sua vita è minacciata. Quando è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriera scozzese, si accende una relazione appassionata che divide il cuore di Claire tra due uomini estremamente diversi in due vite inconciliabili.

Outlander cast

Outlander cast

Tra le particolarità di questa serie TV vi è senz’altro il suo cast davvero numeroso: sono, infatti, tantissimi i personaggi principali della serie TV, in quanto le avventure della protagonista si dividono spesso tra il 1900 e il 1700.

A tal proposito, se vuoi saperne di più sugli attori e sulle attrici che recitano in questa serie TV ti consiglio di dare un’occhiata all’elenco che trovi qui di seguito pubblicato: ti indico i nomi degli degli interpreti principali e, per ciascuno di loro, potrai anche sapere il nome del personaggio che interpreta.

  • Claire Elizabeth Randall/Fraser, interpretata da Caitriona Balfe
  • James “Jamie” Alexander Malcolm MacKenzie Fraser, interpretato da Sam Heughan
  • Frank Randall interpretato da Tobias Menzies
  • Jonathan “Black Jack” Randall, interpretato da Tobias Menzies
  • Dougal MacKenzie, interpretato da Graham McTavish
  • Murtagh Fitzgibbons Fraser, interpretato da Duncan Lacroix
  • Rupert MacKenzie, interpretato da Grant O’Rourke.
  • Angus Mhor, interpretato da Stephen Walters
  • Colum MacKenzie, interpretato da Gary Lewis
  • Geillis Duncan, alias Gillian Edgars o Signora Abernathy, interpretata da Lotte Verbeek.
  • Janet “Jenny” Fraser Murray, interpretata da Laura Donnelly.
  • Ian Murray, interpretato da Steven Cree.
  • Laoghaire MacKenzie MacKimmie/Fraser, interpretata da Nell Hudson
  • Simon Fraser, XI Lord Lovat, interpretato da Clive Russell
  • Roger Jeremiah Wakefield MacKenzie, interpretato da Richard Rankin
  • Brianna “Bree” Ellen Randall Fraser MacKenzie, interpretata da Sophie Skelton
  • Lord John William Grey, interpretato da David Berry
  • Ian Fraser Murray, interpretato da John Bell.
  • Claudel “Fergus” Fraser, interpretato da César Domboy.
  • Marsali MacKimmie Fraser, interpretata da Lauren Lyle
  • Stephen Bonnet, interpretato da Edward Speleers.
  • Jocasta MacKenzie Cameron, interpretata da Maria Doyle Kennedy.

Quante puntate sono Outlander?

Outlander episodi

La serie TV si pone nell’intento di trasporre sul piccolo schermo le avventure letterarie di Jaime e Claire ed è stato annunciato che è composta da un totale di 8 stagioni, ciascuna delle quali prevede in media una decina di puntate.

In Italia la prime cinque stagioni sono andate in onda sul Fox Life dal 9 marzo 2015 al 25 giugno 2020. A partire dalla stagione 6, invece, Outlander è trasmessa su Sky Serie dal 26 aprile 2022. La stagione 7 va in onda in Italia su Sky Serie dal 19 luglio 2023.

Chiarito ciò, qui di seguito puoi trovare l’elenco completo delle stagioni di Outlander con il relativo numero di episodi e l’anno della messa in onda.

  • Outlander 1 Prima stagione 16 episodi (2015)
  • Outlander 2 Seconda stagione 13 episodi (2016)
  • Outlander 3 Terza stagione 13 episodi (2017)
  • Outlander 4 Quarta stagione 13 episodi (2018-2019)
  • Outlander 5 Quinta stagione 12 episodi (2020)
  • Outlander 6 Sesta stagione 8 episodi (2022)
  • Outlander 7 Settima stagione 8 episodi (2023)
  • Outlander 8 Ottava stagione 8 episodi (2024)

Outlander streaming ita

Outlander streaming

Come dici? Aver letto questa mia guida dedicata alle serie TV ti ha incuriosito e adesso ti domandi dove posso vedere Outlander in streaming ita? Vorresti sapere come e dove vedere in streaming tutte le stagioni di Outlander? Vorresti sapere se la serie TV è disponibile in streaming su Prime Video, se si può vedere su NOW, su Disney+ oppure se è nel catalogo di Netflix Italia?

In tal caso, devi sapere che, in Italia, la serie TV va è andata in onda sul canale Fox Life di Sky e dalla sesta stagione in poi viene trasmessa su Sky Serie e in streaming su NOW. Solitamente, c’è una nuova stagione all’anno, quindi se hai terminato l’ultima e ti domandi quando ricomincia, è possibile che tu debba aspettare l’anno prossimo.

Chiarito ciò, per poter vedere la serie TV in streaming in Italia devi sottoscrivere l’abbonamento a NOW, la piattaforma di streaming di proprietà di Sky. In alternativa, se ti sei perso la puntata in diretta, puoi vederla in streaming anche tramite l’app di Sky Go.

Ti ricordo però che, in un successivo momento, i diritti relativi alla distribuzione della serie TV potrebbero cambiare e, per questo motivo, potresti non riuscire più a vedere Outlander in streaming. Per questo motivo, se ti interessa rimanere sempre aggiornato sulla possibilità di vederla in Italia, puoi visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Dicembre 2023

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Outlander spin-off

Ronald D. Moore, il creatore della serie TV Outlander ha confermato che l’emittente TV Starz è interessato a realizzare uno spin-off della serie TV al fine di espandere l’universo narrativo.

Dopo la conclusione di Outlander, infatti, la serie TV proseguirà con uno spin-off che, intitolato intitolata Outlander: Blood of My Blood, sarà una serie TV prequel che si concentrerà sui genitori di Jamie Fraser, Brian ed Ellen Fraser.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono un giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.