Orange is the new black

Le detenute del carcere di Litchfield stanno per tornare sui nostri schermi: è in arrivo la stagione 7 di Orange Is The New Black. Ma di che cosa parla la trama? Quali sono le anticipazioni e le notizie che riguardano questa nuova stagione? Cosa riserva il futuro a Piper e alle altre detenute? Quando e dove saranno disponibili i nuovi episodi in streaming? Chi sono i personaggi che torneranno e le new entry che fanno parte del cast?

Se queste sono alcune delle domande che ti stai ponendo, sarai felice di sapere che, in questa guida, puoi leggere tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV Orange Is The New Black: dalla trama con le anticipazioni senza spoiler sulla stagione 7, alle motivazioni sul perché vederla, nel caso in cui tu non l’abbia mai iniziata. Grazie a questo mio articolo, inoltre, potrai vedere il trailer della season 7, sapere le informazioni sul cast e sulla data d’uscita di Orange Is The New Black 7 in streaming su Netflix Italia. Inoltre, troverai notizie che riguardano l’arrivo di eventuali sequel e spin-off per questa serie TV…e molto altro ancora.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che puoi supportarmi semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Orange Is The New Black di cosa parla? Perché vedere questa serie TV Netflix?

Orange is the new black

Orange Is The New Black (conosciuta anche con l’acronimo OITNB) è una serie TV statunitense che si basa su libro di memorie di Piper Kerman, intitolato Orange Is The New Black: My Year in a Women’s Prison.

La serie TV è stata distribuita su Netflixa partire dal 2013: OITNB è uno tra i primi show Originali Netflix e uno tra i primi grandi successi della piattaforma di streaming.

La serie TV ha ricevuto moltissimi giudizi positivi da parte di pubblico e critica che loda principalmente il suo cast femminile. Anche la storia è coinvolgente, ma tra i meriti di questa serie TV vi è quello di aver saputo trattare tematiche importanti che riguardano la vita all’interno delle prigioni degli Stati Uniti.

Lo sceneggiatore Brian Chamberlayne ha, infatti, dichiarato a The Hollywood Reporter che l’intento dello show è quello di rendere “giustizia alle persone che stanno vivendo queste esperienze, raccontando le loro vite e le difficoltà che affrontano”. Infatti, attraverso le storie delle detenute del carcere di Litchfield, l’obiettivo è quello di sensibilizzare sui problemi del sistema giudiziario americano.

A tal proposito, se vuoi sapere cosa ne penso di questa serie TV, leggi il capitolo dedicato alla mia recensione. Per maggiori approfondimenti, ti consiglio anche di leggere il mio articolo dedicato alle migliori Serie TV Netflix.

Orange Is The New Black è inoltre riuscita a guadagnarsi, nel corso degli anni, un pubblico fedele e appassionato: questo ha permesso, di conseguenza, un continuo rinnovo delle stagioni. Nel 2019 uscirà la stagione 7 ed è stato confermato che sarà l’ultima.

Detto ciò, in attesa dell’uscita della stagione 7 in streaming su Netflix, ecco la risposta, senza spoiler, ad alcune delle domande più frequenti che riguardano la trama, il trailer, il cast di Orange Is The New Black 7 e, più in generale, della serie TV.

Orange Is the New Black 7 di cosa parla? Trama e anticipazioni della settima stagione

Orange is the new black

Le prime anticipazioni che riguardano la trama della stagione 7 di OITNB riguardano la vita di Piper e anche quella di altre detenute.

La storia riprenderà esattamente da dove l’avevamo lasciata e, quindi, dal finale della stagione 6: Piper è finalmente libera, grazie a un rilascio anticipato, mentre Blanca è stata trasferita in un centro di detenzione per immigrati.

Nemmeno Taystee se la passa bene: la ragazza è stata ingiustamente condannata per l’omicidio di Piscatella e si trova a dover affrontare l’ergastolo.

La settima stagione della serie TV seguirà, quindi, da una parte il percorso di Piper mentre affronta la vita fuori dalla prigione e, dall’altra le “avventure” delle detenute rimaste dietro le sbarre. Tra queste vi è Alex, la ragazza di Piper: il rapporto tra le due donne avrà ancora un ruolo fondamentale nella stagione 7.

Altre vicende lasciate in sospeso che dovrebbero continuare nella nuova stagione riguardano la tossicodipendenza di Daya e il travaglio precoce di Lorna.

Orange Is the New Black 7: è uscito il trailer della stagione 7?

Si! Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube sia il teaser trailer che il trailer ufficiale della stagione 7. Puoi vedere entrambi i video qui di seguito.

Teaser trailer: Orange is the New Black | La stagione finale | Netflix

Il teaser trailer della settima stagione di OITNB è stato pubblicato da Netflix il 22 maggio 2019. Durante il video le attrici della serie TV si preparano ad andare in scena, mentre cantano la sigla di Orange Is The New Black: “You’ve Got Time” di Regina Spektor.

Puoi vedere il video del teaser trailer qui di seguito.

Trailer ufficiale: Orange is the New Black | Stagione 7 | Netflix

Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube anche il trailer ufficiale della serie TV, accompagnato dalla seguente didascalia:

“L’epica conclusione della serie che ha cambiato tutto. La stagione finale di Orange Is The New Black arriva il 26 luglio.”

Orange Is the New Black 7 cast, attori e personaggi: chi torna nel cast e chi sono le new entry?

Nel cast della stagione 7 della serie TV è previsto il ritorno di tutti i personaggi, in occasione del gran finale. Le uniche assenti sono le attrici Henny Russell e Mackenzie Phillips: i loro personaggi, Carol e Barbara, sono morti alla fine della stagione 6.

Torneranno, quindi, Piper (Taylor Schilling) e Alex (Laura Prepon), ma anche i personaggi di Taystee (Danielle Brooks), Suzanne (Uzo Aduba ), Frieda (Dale Soules), Red (Kate Mulgrew), Nicky  (Natasha Lyonne ), Black Cindy (Adrienne C. Moore) e Daya (Dascha Polanco).

Tra le new entry del cast vi sono anche i personaggi introdotti nella sesta stagione: Madison (Amanda Fuller) e Daddy (Vicci Martinez).

Nel cast della stagione 6 mancavano però alcuni personaggi, tra cui Maritza (Diane Guerrero) e Norma (Annie Golden): attendiamo di vedere se faranno parte della stagione 7.

Qui di seguito, invece, trovi l’elenco del cast completo con i nomi degli attori e dei rispettivi personaggi.

  • Taylor Schilling è Piper Chapman;
  • Laura Prepon è Alex Vause;
  • Natasha Lyonne è Nicky Nichols;
  • Yael Stone è Lorna Morello;
  • Uzo Aduba interpreta Suzanne Warren;
  • Danielle Brooks è Tasha “Taystee” Jefferson;
  • Dascha Polanco è Dayanara “Daya” Diaz;
  • Adrienne C. Moore è Black Cindy;
  • Laura Gómez è Blanca Flores;
  • Selenis Leyva è Gloria Mendoza;
  • Jessica Pimental è Maria Ruiz;
  • Jackie Cruz è Marisol “Flaca” Gonzales;
  • Diane Guerrero è Maritza Ramos
  • Dale Soules è Galina “Red” Reznikov;
  • Lea DeLaria è Carrie “Big Boo” Black;
  • Taryn Manning è Tiffany “Pennsatucky” Doggett;
  • Elizabeth Rodriguez è Aleida Diaz;
  • Dale Soules è Frieda Berlin;
  • Laverne Cox è Sophia Burset.

Orange Is the New Black 7 stagioni, durata e numero episodi

Orange is the new black

Tutte le 6 stagioni di Orange Is The New Black sono composte da 13 episodi dalla durata di 59 minuti ciascuno, circa.

Si suppone, quindi, che anche per Orange Is The New Black 7 saranno disponibili su Netflix in streaming 13 puntate da 59 minuti ciascuna, che verranno pubblicate tutte insieme il 26 luglio, data d’uscita della serie TV.

Qui di seguito potrai leggere i titoli degli episodi disponibili in streaming, non appena verranno annunciati:

  • Episodio 1 – Orange Is the New Black 7×01 streaming
  • Episodio 2 – Orange Is the New Black 7×02 streaming
  • Episodio 3 – Orange Is the New Black 7×03 streaming
  • Episodio 4 – Orange Is the New Black 7×04 streaming
  • Episodio 5 – Orange Is the New Black 7×05 streaming
  • Episodio 6 – Orange Is the New Black 7×06 streaming
  • Episodio 7 – Orange Is the New Black 7×07 streaming
  • Episodio 8 – Orange Is the New Black 7×08 streaming
  • Episodio 9 – Orange Is the New Black 7×09 streaming
  • Episodio 10 – Orange Is the New Black 7×10 streaming
  • Episodio 11 – Orange Is the New Black 7×11 streaming
  • Episodio 12 – Orange Is the New Black 7×12 streaming
  • Episodio 13 – Orange Is the New Black 7×13 streaming

Orange Is the New Black 7 quando esce? Data di uscita degli episodi su Netflix

Orange is the new black 7

La stagione 7 sarà disponibile in streaming il 26 luglio 2019. La data di uscita è stata annunciata dall’account Twitter See What’s Next di Netflix, insieme ad alcune foto relative alla nuova stagione. Puoi vederle qui di seguito:

L’ideatrice della serie TV, Jenji Kohan ha, invece, condiviso su Instagram una foto dell’intero cast e della troupe, il giorno della fine delle riprese.

View this post on Instagram

This is a family. #OITNB

A post shared by Jenji Kohan (@ijnej) on

Anche altri membri del cast hanno condiviso le loro reazioni, in occasione della fine della serie TV, tra cui l’attrice Natasha Lyonne, la star di OITNB e di Russian Doll:

Si unisce ai saluti anche l’attrice Kate Mulgrew che, nella serie TV interpreta Red: il messaggio è stato pubblicato nel suo ultimo giorno di riprese.

Orange Is the New Black dove vedere in streaming la serie TV

Trattandosi di una serie TV originale NetflixOrange Is the New Black 7 come anche le altre 6 stagioni che la compongono, sono disponibili alla visione in streaming su Netflix.

Cercando, quindi, su Google: “Orange Is The New Black 7 streaming ita” l’unica soluzione legale per guardare la serie TV in streaming è la piattaforma Netflix.

La data d’uscita prevista per la stagione 7 è il 26 luglio 2019: nel giorno stabilito, Netflix renderà disponibile in streaming ita tutte le puntate della serie TV.

Purtroppo, però, può capitare che a distanza di tempo, la serie TV venga rimossa da Netflix e pubblicata su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video o TIMVISION).

Nel caso, in cui non riuscissi a vedere OITNB in streaming su Netflix, ti consiglio fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch. Si tratta di un ottimo servizio che serve per sapere, in tempo reale, dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.

Orange Is The New Black recensione

Dal momento in cui guardo ogni giorno tantissimi film e serie TV, devo innanzitutto dire che Orange Is The New Black è una delle poche serie TV che sono riuscita a seguire con eccezionale costanza fin dalla stagione 1. Sono quindi piuttosto fiera di me stessa nell’affermare che sono in pari con gli episodi.

Detto ciò, anche se, da un lato, mi dispiace la stagione 7 sia l’ultima, sono anche felice la storia si concluda: ritengo che l’arco narrativo giunga al termine al momento giusto; non troppo presto e non troppo tardi.

Dopo la fine della settima stagione, scriverò una recensione più dettagliata sul blog ma, nel frattempo, puoi leggere qui di seguito quello che ho scritto su Twitter, per quanto riguarda la Stagione 6 di OITNB.

Orange Is the New Black 8 si fa? News e anticipazioni su spin-off e sequel

Orange is the new black

Sebbene si tratti al momento di indiscrezioni, la Stagione 7 di Orange Is The New Black potrebbe non essere l’ultima. L’attrice Danielle Brooks che, nella serie TV interpreta Taystee, ha parlato con Digital Spy della possibilità che lo show si prenda una pausa per poi tornare, magari con una nuova stagione.

“Potrebbe volerci molto, ma mai dire mai. Con Netflix le cose sono diverse dalla norma. Potrebbero decidere di far prendere alla serie TV una pausa di cinque anni per poi tornare. Non sai mai quali siano i piani”.

Secondo quando dichiarato da Hollywood Reporter, invece, è più probabile che lo show avrà un sequel. Il presidente del Lionsgate TV Group, Kevin Beggs, ha infatti dichiarato ai giornalisti che lo studio sta pensando a un potenziale sequel:

“Siamo davvero orgogliosi della serie TV […] è una tra le più seguite di Netflix. Ricordatevi che siamo noi a possedere i diritti della serie e la distribuiremo negli anni. Ne siamo già discutendo e, quando arriverà il momento giusto, parleremo con Jenji Kohan (la creatrice della serie TV) di un potenziale sequel”.

Sei impaziente di sapere ulteriori news su una possibile Stagione 8 di OITNB o sui suoi spin-off/sequel? In tal caso, continua a seguirmi: aggiornerò questo articolo, in caso di ulteriori sviluppi.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️