
Universal Pictures ha appena condiviso il dietro le quinte del nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, che è arrivato anche nei cinema italiani dal 26 agosto 2023. Il video è imperdibile, un vero e proprio regalo per gli appassionati del cinema, che ora possono scoprire cosa è successo dietro le quinte di questa epica pellicola.
Nel filmato possiamo ammirare backstage ufficiali, scene inedite e interviste interessanti al regista Nolan, alla produttrice Emma Thomas e agli attori, tra cui il protagonista, Cillian Murphy, che nel film interpreta proprio Robert Oppenheimer.
Ma non è tutto, perché oltre alle parole del regista e della produttrice, ci sono anche le testimonianze di molti altri membri del cast, come Robert Downey Jr., Matt Damon, Josh Hartnett, Emily Blunt e Florence Pugh.
Il video è stato rilasciato per festeggiare l’arrivo del film nelle sale ed è un’opportunità imperdibile per immergersi ancora di più nell’universo di Oppenheimer, che Nolan descrive come “uno dei momenti più importanti del XX° secolo”. Sì, perché il film racconta la storia avvincente e paradossale di un uomo definito come il “moderno Prometeo”, che deve rischiare tutto per poter salvare il mondo.
Tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer “Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato”, il film è stato realizzato con tecnologie all’avanguardia e girato sia in IMAX che in pellicola di grande formato. Inoltre, per la prima volta nella storia del cinema, include sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.
Robert Oppenheimer è interpretato da Cillian Murphy, che si è superato in questo ruolo mentre Emily Blunt interpreta Kitty, la moglie di Oppenheimer, Matt Damon è il generale Leslie Groves Jr., Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, e tantissimi altri talenti contribuiscono a rendere questo film straordinario.
Christopher Nolan è un regista di successo, che ha incassato miliardi di dollari al botteghino mondiale con i suoi precedenti lavori come Tenet, Dunkirk e la trilogia del Cavaliere Oscuro ma con Oppenheimer ha davvero superato se stesso, realizzando un vero e proprio capolavoro cinematografico.
Quindi, se ancora non siete andati a vedere il film, sono sicura che guardare questo video del dietro le quinte – qui di seguito allegato – vi farà desiderare di recarvi subito al cinema per vedere Oppenheimer. Buona visione!