Oppenheimer

Oppenheimer, il film diretto da Christopher Nolan che racconta la storia del padre della bomba atomica, continua a macinare successi e a infrangere record. Con un incasso di oltre 900 milioni di dollari, il film si è guadagnato il titolo di biopic più redditizio di tutti i tempi.

Oppenheimer: Il biopic che sta facendo la storia

Nel corso del weekend, Oppenheimer ha raggiunto quota 912 milioni di dollari, di cui oltre 586 milioni provengono dai mercati internazionali. Questo risultato gli ha permesso di superare il record detenuto precedentemente da Bohemian Rhapsody, diventando così il biopic con il maggiore incasso di sempre.

Un dettaglio interessante è che anche Rami Malek, protagonista di Bohemian Rhapsody, fa parte del cast di Oppenheimer, unendosi a un cast stellare che include Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh e molti altri.

Il successo di Oppenheimer è stato ottenuto grazie alla collaborazione con gli Universal Studios, con cui Nolan ha deciso di lavorare, interrompendo una lunga partnership ventennale con la Warner Bros. Questa scelta ha permesso agli Universal Studios di superare la soglia dei 4 miliardi di dollari di incasso globale per il 2023.

Oppenheimer: ecco dove il film ha ottenuto maggior successo

La pellicola ha debuttato nelle sale americane il 21 luglio 2023 e da allora ha riscosso un grande consenso di critica e pubblico in tutto il mondo. Non sorprende che Oppenheimer stia già generando molte aspettative per la prossima stagione dei premi.

I cinque mercati internazionali dove il film ha ottenuto le migliori performance sono il Regno Unito, la Cina, la Germania, la Francia e l’Australia: questi paesi hanno contribuito in modo significativo all’impressionante successo al botteghino di Oppenheimer.

Oppenheimer è un’opportunità unica per immergersi nella vita di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia, quindi non perdete l’occasione di vederlo al cinema, o di recuperarlo in streaming, per vivere questa esperienza straordinaria.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata