Ami i film d’animazione Pixar e attendi con impazienza l’uscita al cinema di Onward? Ti domandi quando esce su Disney+ in Italia? Non preoccuparti e continua a leggere: in questo articolo puoi trovare una risposta a tutte le domande che riguardano questo film dedicato alle avventure di Ian e Barley, due elfi moderni.

Nei prossimi capitoli di questa guida a Onward, infatti, ti parlerò di tutto ciò che occorre sapere su questo film d’animazione Disney/Pixar di genere fantasy. Ti parlerò, infatti, della trama (ma senza spoiler!), oltre che dei doppiatori che hanno prestato la voce ai personaggi. Dopodiché ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come e dove vedere il film in streaming.

Come dici? Sei curioso/a di saperne di più? Beh, allora che aspetti? Mettiti seduto comodo/a e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare aggiornato/a sui contenuti che pubblico e non perderti le recensioni e i miei consigli dedicati al cinema e alle serie TV. Detto ciò, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Onward – Oltre la magia film trama

onward trama

Onward – Oltre la magia è un film d’animazione Disney/Pixar del 2020 di genere fantasy diretto da Dan Scanlon.

La pellicola è ambientata nella periferia di un mondo fantastico e vede come protagonisti Ian e Barley Lighfoot, due giovani fratelli elfi che intraprendono un’epica avventura nella loro città alla riscoperta della magia.

Le vicende, infatti, prendono piede a New Mushroomton, una città moderna ricca di tutti più recenti progressi tecnologici in grado di semplificare la vita di tutti i giorni. In passato, però, le cose erano piuttosto diverse e, sebbene svolgere alcune azioni della vita quotidiana fosse meno facile, alcune creature erano in grado di trarre diversi benefici dalla possibilità di padroneggiare la magia.

Con l’avvento della tecnologia, però, la magia venne considerata obsoleta e messa da parte: spetterà così ai due fratelli Lighfoot riscoprire la sua effettiva utilità, affrontando un’avventura che li aiuterà anche a riscoprire sé stessi.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 marzo 2020. In Italia, invece, l’uscita del film, inizialmente prevista per marzo, è stata rimandata a data da destinarsi, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID19.

Onward – Oltre la magia trailer

Il trailer di Onward – Oltre la magia è stato pubblicato sul canale YouTube di Disney, puoi vederlo qui di seguito.

Onward – Oltre la magia personaggi e doppiatori

onward personaggi

Vorresti sapere chi sono i doppiatori del film? In tal caso, ti interesserà sapere che tra le voci italiane vi sono Alex Polidori, il doppiatore italiano di Tom Holland (l’attore che interpreta Spider-Man nei nuovi film Marvel tra cui in Spider-Man: Far From Home), ma anche il noto Youtuber Lorenzo Ostuni, conosciuto con il nome di Favij.

A tal proposito, qui di seguito puoi trovare l’elenco completo dei doppiatori con i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Alex Polidori: Ian Lightfoot
  • Andrea Mete: Barley Lightfoot
  • Sabrina Ferilli: Laurel Lightfoot
  • Fabio Volo: Wilden Lightfoot
  • Lorenzo Ostuni: Spiritello
  • Raul Cremona: Apprendista stregone
  • David Parenzo: Cameriere
  • Francesca Guadagno: Corey

Onward – Oltre la magia streaming

onward streaming

Ti domandi quando esce Onward su Disney Plus Italia? Vorresti sapere dove vedere Onward in streaming? In tal caso devi sapere che al momento attuale, non ci sono ancora informazioni sulla data d’uscita del film d’animazione.

È però possibile che, a seguito dell’emergenza sanitaria, la pellicola salti l’uscita nelle sale cinematografiche e arrivi direttamente in streaming su Disney+, come è accaduto negli Stati Uniti dove il film è disponibile dal 3 aprile 2020.

Ad ogni modo, non preoccuparti, non appena ci saranno maggiori informazioni al riguardo sarà mia cura aggiornare questo articolo, quindi non ti resta che continuare a seguirmi, per saperne di più.

Per concludere, devi sapere che, quando Onward sarà disponibile su Disney plus in Italia potrai vederlo gratuitamente: il servizio di streaming di Disney offre una prova gratuita di 7 giorni, dopodiché l’abbonamento costa 6,99€ o di 6,99€ all’anno.

Come dici, prima di iscriverti a Disney+ vorresti saperne di più sul suo catalogo? In tal caso ti consiglio di approfondire l’argomento, leggendo questo mio articolo.