One Piece

La prima stagione di One Piece realizzata da Netflix ha avuto un grande successo tra i fan. Tuttavia, dato che l’anime e il manga di One Piece sono ancora in corso, molti si chiedono quanti episodi saranno necessari per raccontare l’intera storia.

One Piece: quante stagioni dovrebbe produrre Netflix per coprire l’intera storia?

Nella prima stagione, Netflix ha adattato solo una piccola parte della storia, coprendo la Saga di East Blue. Questo è solo l’inizio dell’epica avventura dei pirati di Cappello di Paglia, e ci sono ancora moltissimi archi narrativi da esplorare. Ad esempio, il segmento di Loguetown è stato saltato nel finale della stagione, lasciando i fan con il desiderio di vedere cosa accadrà dopo.

Attualmente, il manga di One Piece è composto da oltre 1000 capitoli e la storia non è ancora completa. Netflix ha coperto solo circa 90 capitoli nella stagione 1, quindi ci sono ancora molti episodi da adattare. Quindi, se per esempio Netflix decidesse di adattare 90 capitoli per stagione, ci vorrebbero altre 11 stagioni per raccontare l’attuale trama del manga.

Inoltre, un altro aspetto da considerare è che nel manga e nell’anime l’età dei personaggi non avanza molto rispetto all’inizio della storia. Ciò significa che il cast di attori dovrà affrontare il problema di invecchiare nel corso delle stagioni. Ad esempio, se ci fosse una 15esima stagione su Netflix, il cast sarebbe circa 15 anni più vecchio rispetto alla prima stagione.

One Piece: quando finisce il manga?

Tuttavia, non sappiamo con certezza quanti capitoli saranno necessari per completare la storia di One Piece. Se ipotizziamo che il manga si concluda con circa 1500 capitoli, allora Netflix impiegherebbe circa 14 stagioni per coprire l’intera storia. È una durata piuttosto lunga e improbabile per una serie con un budget simile.

Insomma, quindi se ancora non possiamo sapere con certezza quanti episodi e stagioni ci saranno in totale di One Piece su Netflix, sicuramente sarà un’avventura epica che ci terrà col fiato sospeso per anni a venire.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata