Nyad film

Nyad – Oltre l’oceano è un film da vedere in streaming su Netflix incentrato sulla storia vera della straordinaria avventura di Diana Nyad, un’atleta che, arrivata alla soglia dei sessant’anni, decide di realizzare il suo sogno più grande, con l’aiuto della sua migliore amica e allenatrice: attraversare a nuoto i 170 chilometri di mare aperto che separano Cuba dalla Florida.

Questo film biografico americano del 2023, noto anche come Nyad, narra i molteplici tentativi compiuti dalla nuotatrice Diana Nyad nei primi anni del 2010 per attraversare a nuoto lo Stretto della Florida. Attraverso dei flashback, il film ci porta indietro nel tempo, svelando dettagli della sua vita. La regia è affidata a Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, che debuttano nella regia di un lungometraggio di finzione, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Julia Cox, basandosi sul libro di memorie del 2015 di Nyad, intitolato “Find a Way“. In questa pellicola, Annette Bening interpreta il ruolo di Diana Nyad, dando vita al personaggio principale, mentre Jodie Foster e Rhys Ifans completano il cast in ruoli secondari, contribuendo a portare sullo schermo questa straordinaria storia di determinazione e coraggio.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in Italia vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Nyad – Oltre l’oceano, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere Nyad – Oltre l’oceano in streaming. Ti auguro una buona lettura ma, soprattutto, una buona visione!

Nyad – Oltre l’oceano trama

Nyad - Oltre l'oceano trama

Nyad – Oltre l’oceano è un’ispirante storia di tenacia, amicizia e trionfo dello spirito umano, che è incentrata su un avvincente capitolo della vita della straordinaria atleta Diana Nyad.

Dopo tre decenni dedicati al giornalismo sportivo, Diana, interpretata dalla quattro volte candidata agli Oscar® Annette Bening, decide a 60 anni di affrontare la sfida che le è sempre sfuggita: attraversare i leggendari 170 chilometri tra Cuba e la Florida, noti nel mondo del nuoto come “l’Everest del nuoto”.

Determinata a completare l’impresa senza l’ausilio di una gabbia di protezione anti-squalo, Diana si lancia in un’emozionante avventura di quattro anni, affiancata dalla sua migliore amica e allenatrice Bonnie Stoll, interpretata dalla due volte premio Oscar® Jodie Foster, e da una squadra pronta a dare il massimo.

Questo coinvolgente lungometraggio segna il debutto nella regia narrativa dei documentaristi premio Oscar® Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, noti per le loro opere come “Free Solo – Sfida estrema” e “The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi”.

Il film è prodotto da Andrew Lazar e Teddy Schwarzman, con una sceneggiatura scritta da Julia Cox, basata sull’autobiografia di Diana Nyad, intitolata “Find a Way“, è un’opera cinematografica che celebra la perseveranza e il coraggio di una straordinaria donna.

Nyad – Oltre l’oceano cast

Nyad cast

A seguire trovi l’elenco dei principali membri del cast di Nyad – Oltre l’oceano che vede come protagoniste le attrici Annette Bening (Assassinio sul Nilo) e Jodie Foster (True Detective).

  • Annette Bening nel ruolo di Diana Nyad
  • Jodie Foster nel ruolo di Bonnie Stoll
  • Rhys Ifans nel ruolo di John Bartlett
  • Karly Rothenberg: Dee Brady
  • Jeena Yi: Angel Yanagihara
  • Luke Cosgrove: Luke Tipple
  • Eric T. Miller: Jack Nelson
  • Garland Scott: Jon Rose

Nyad – Oltre l’oceano trailer

Nyad – Oltre l’oceano è il film che racconta la storia vera dell’impresa impossibile di una donna che non ha mai smesso di sognare.

Guarda il trailer ufficiale su YouTube del film Nyad – Oltre l’oceano tramite il video qui di seguito allegato.

NYAD | Official Trailer | Netflix

Nyad – Oltre l’oceano uscita Italia

Nyad - Oltre l'oceano uscita Italia

Nyad – Oltre l’oceano ha debuttato in anteprima mondiale al 50° Telluride Film Festival il 1° settembre 2023, per poi essere distribuito nelle sale selezionate il 20 ottobre dello stesso anno. Successivamente, il film è stato reso disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 novembre 2023.

Il film ha ricevuto acclamazioni positive dalla critica, con particolare elogio rivolto alle straordinarie interpretazioni di Annette Bening e Jodie Foster. Entrambe le attrici hanno ricevuto nomination prestigiose, tra cui all’81° Golden Globe Awards, al 30° Screen Actors Guild Awards e al 96° Academy Awards.

Nyad – Oltre l’oceano streaming

Nyad - Oltre l'oceano streaming

Se stai leggendo questo articolo, immagino che tu stia cercando informazioni su dove vedere Nyad – Oltre l’oceano in streaming, sia in italiano che in lingua originale con sottotitoli in italiano. Probabilmente ti stai chiedendo se Nyad – Oltre l’oceano, è disponibile su Netflix in Italia o se c’è la possibilità di vederlo gratuitamente su Prime Video attraverso la versione di prova di 30 giorni.

Attualmente, Nyad – Oltre l’oceano è disponibile su Netflix, come indicato in precedenza nei capitoli precedenti di questa guida. Tuttavia, è importante notare che la disponibilità dei film in streaming può cambiare frequentemente a causa delle variazioni nei diritti di distribuzione. Pertanto, non è sempre semplice individuare la piattaforma giusta per la visione online di una specifica serie o film.

Quindi, per rimanere aggiornato su dove vedere Nyad – Oltre l’oceano in streaming, ti consiglio di consultare regolarmente la sezione dedicata allo streaming ufficiale indicata qui sotto. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.