non-mi-lasciare-fiction

Non mi lasciare è la fiction Rai con protagonista Vittoria Puccini che affronta il delicato tema dei crimini informatici perpetrati nei confronti dei minori. In occasione dell’arrivo della fiction in TV scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva girata a Venezia che racconta un tema tanto delicato quanto attuale come quello dei reati informatici e dei crimini contro l’infanzia.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò più nel dettaglio della trama, raccontandoti di cosa parla Non mi lasciare e perché vale la pena vederla; troverai anche le prime informazioni relative al cast, con nomi dei principali interpreti. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere quando inizia la fiction e dove vederla in streaming.

Non mi lasciare fiction trama

non-mi-lasciare-fiction trama

Non mi lasciare è una fiction Rai che mescola diversi generi televisivi, tra cui il giallo, il thriller e il melodramma. La fiction è, inoltre, un poliziesco che terrà lo spettatore con il fiato sospeso, conducendolo in diverse ambientazioni che vanno dalle calli e i canali di Venezia, fino alle nebbie del Polesine.

La trama racconta la storia di Elena Zonin un vicequestore con un passato doloroso alle spalle, che si occupa di crimini informatici perpetrati nei confronti dei minori e si pone quindi l’intento di trattare un tema ancora oggi molto attuale: quello dei reati informatici e dei crimini contro l’infanzia.

La storia di Elena Zonin, interpretata da Vittoria Puccini, ha inizio quando la donna inizierà a seguire un caso che coinvolge l’assassinio di un ragazzino all’apparenza morto suicida. Questa pista la porterà nella città di Venezia, dove rincontrerà la sua vecchia fiamma, il vice questore Daniele Vianello.

La poliziotta seguirà, quindi, diverse indagini che la porteranno a mettere in evidenza la pericolosità di alcuni contenuti presenti sul Web non adatti ai minori, dando conseguentemente la caccia a una pericolosa rete di criminale che adesca i più giovani.

La caccia ai malviventi però, spingerà la donna verso la scoperta di segreti per anni tenuti nascosti e l’intreccio tra passato presente riaprirà vecchie ferite: Elena dovrà riuscire a superarle, salvando prima di tutti se stessa, per poter guardare finalmente al futuro.

Non mi lasciare fiction cast

Non mi lasciare fiction

Oltre a Vittoria Puccini (nota per Elisa di Rivombrosa), nel cast del della fiction scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano ci sono anche Alessandro Roia e Sarah Felberbaum.

Il personaggio di Elena Zonin rappresenta la parte conflittuale che è intrinseca in un ognuno di noi. La sua vita oscilla tra la necessità di seguire l’instinto e il buon senso. La sua particolarità, però, è quella di scandagliare l’animo umano ed è per questo motivo che, durante gli interrogatori, riesce a carpire i dettagli più importanti nascosti tra le righe.

Alessandro Roia interpreta Daniele, un uomo con una sensibilità fuori dal comune che lo porta ad empatizzare con il mondo circostante. Le indagini che segue lo scuoteranno in profondità e il ritorno di Elena metterà in discussione tutto il suo mondo.

Giulia, interpretata da Sarah Felberbaum costituisce per Daniele l’affetto, la serenità e l’amore di cui ha bisogno. Il ritorno di Elena metterà in discussione le sue certezze ma, da buona poliziotta, aiuterà nelle indagini.

Le riprese della fiction Non mi lasciare sono avvenute tra Venezia, Polesine, Milano e Roma.

Non mi lasciare fiction trailer

Non mi lasciare, è la nuova fiction di Rai Uno con Vittoria Puccini e Alessandro Roia, è la prima fiction italiana ambientata totalmente a Venezia. Guarda il filmato di presentazione facendo clic sul video qui di seguito allegato. Buona visione!

Non mi lasciare fiction: quando inizia e quante puntate

Vorresti sapere quando esce la fiction Non mi lasciare? La risposta è che si tratta di una serie televisiva da 8 episodi che andranno in onda su Rai 1 dal 10 gennaio 2022 alle 21.25 per un totale di 4 prime serate.

Le anticipazioni dell’episodio 1 riguardano le indagini relative alla morte di Gilberto Ballarin e Elena Zonin, vice questore del CNCPO (Centro Nazionale per il Contrasto alla
Pedopornografia Online), ritiene che il ragazzino sia stato rapito da un gruppo di pedofili.

La donna arriva quindi a Venezia per occuparsi del caso, aiutata dal vice questore aggiunto Daniele Vianello, suo amore giovanile. La puntata mette anche in guardia dalle chat online: un ragazzino di nome Angelo crede di chattare con una sua coetanea, ma in realtà dietro la tastiera di cela un uomo adulto.

Nell’episodio 2 di Non mi lasciare, Angelo scappa a Venezia, pensando di potersi incontrare con un’amica conosciuta online. Nel frattempo, Elena e Daniele catturano un uomo che sospettano sia l’assassino di Gilberto.

Non mi lasciare RaiPlay streaming

Ti sei perso la messa in onda della fiction Rai Non mi lasciare e, adesso, vorresti sapere come rivedere le puntate intere di Non mi lasciare, questa serie TV italiana con Vittoria Puccini?

A tal proposito devi sapere che, dopo la messa in onda in TV, le puntate della fiction Non mi lasciare saranno disponibili in streaming su RaiPlay, la piattaforma ufficiale e gratuita di proprietà della Rai che permette anche di vedere la serie TV in diretta streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.