NON COSÌ VICINO

Tom Hanks è il protagonista del film Non così vicino che racconta la storia di un uomo vedovo, burbero e abitudinario, talmente tanto da odiare tutti i suoi vicini di casa. Lui vi odierà, ma voi lo amerete.

Diretto da Marc Forster, questo film, noto anche con il titolo in lingua inglese, A Man Called Otto, è il secondo adattamento cinematografico del romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di di Fredrik Backman, in quanto è un remake del film svedese Mr. Ove.

Pertanto, se ami i film con l’attore Tom Hanks e adori le storie drammatiche ma al tempo stesso divertenti, questa pellicola fa sicuramente al caso tuo. In tal caso, ti consiglio continuare a leggere, per saperne di più su Non così vicino. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama e anche dei principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere Non così vicino in streaming.

Non così vicino (A Man Called Otto) trama

La trama del film Non così vicino è tratta dal romanzo “A man called Ove” dell’autore svedese Fredrik Backman, noto per i suoi bestseller pubblicati a livello internazionale.

In Italia, il libro, è tradotto con il titolo di “L’uomo che metteva in ordine il mondo e racconta la storia di Ove, un uomo burbero, vedovo e vecchio che vive in Svezia.

Chiamato Otto in questo film statunitense, è un vicino pignolo, scontroso, burbero, insopportabile, amante dalla routine e delle regole che vive nella periferia di Pittsburgh, in Pennsylvania. L’uomo, come nel romanzo, si alza ogni mattina sempre alla stessa ora e detesta tutti i vuoi vicini, in quanto desidera mantenere l’ordine e la pulizia nella comunità in cui vive.

Al tempo stesso, però, Otto deve venire a patti con la sua vita, specialmente dopo la recente morte della moglie, Sonya, che era l’amore della sua vita. Stanco di lottare, Otto decide di tentare il suicidio…ma un giorno, l’arrivo improvviso di una vivace famiglia, che si trasferisce nella casa accanto, sconvolgerà tutta la sua quotidianità.

Noto anche con il titolo in lingua inglese, A Man Called Otto, il film Non così vicino racconta una storia divertente, ma al tempo stesso struggente, su come alcune famiglie nascano anche nei luoghi più inaspettati.

Non così vicino (A Man Called Otto) cast

Il film è interpretato da Tom Hanks nel ruolo del protagonista. Nel cast anche Mariana Treviño, Rachel Keller e Manuel Garcia-Rulfo.

Non così vicino (A Man Called Otto) trailer

Guarda il trailer del film Non così vicino (A Man Called Otto) tramite il video qui di seguito allegato.

Non Così Vicino - Dal 16 febbraio al cinema - Trailer Ufficiale

Non così vicino (A Man Called Otto) uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere questo film con Tom Hanks e, quindi, ti domandi quando esce in Italia il film Non così vicino? A tal proposito devi sapere che, negli Stati Uniti, questa pellicola, dal titolo originale A Man Called Otto, è al cinema dal 13 gennaio 2023.

In Italia, invece, Non così vicino è al cinema dal 16 febbraio 2023, distribuito da Warner Bros.

Non così vicino (A Man Called Otto) streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Non così vicino e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Non così vicino (A Man Called Otto) in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming, come esempio Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSION o Netflix. In questo caso, trattandosi di un film distribuito da Warner Bros, potrebbe successivamente essere disponibile in streaming su Infinity+.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, per sapere sempre dove vedere Non così vicino in streaming ita o dove vedere A Man Called Otto in streaming sub ita, non devi fare altro che fare riferimento al riquadro dello streaming e al relativo link che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato su dove vedere il film Non così vicino (A Man Called Otto) in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.