Noi anni luce

Carolina Sala e Rocco Fasano sono i protagonisti di Noi anni luce, un film di genere drammatico diretto da Tiziano Russo che racconta una storia d’amore e di malattia tra due adolescenti.

Presentato in anteprima al Giffoni film Festival 2023 e prodotto e distribuito da Notorius Pictures, Noi anni luce è una pellicola che porta sullo schermo una storia drammatica in cui il regista, noto al pubblico per aver diretto la stagione di Skam Italia e affronta alcune tematiche universali, come la malattia, l’amore, i rapporti familiari e l’amicizia.

In occasione dell’uscita al cinema e in streaming, quindi, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Noi anni luce: la trama, il cast, quando esce al cinema, dove vederlo in streaming e tanto altro ancora. Continua a leggere, per saperne di più.

Noi anni luce trama

Il film Noi anni luce, magistralmente diretto da Tiziano Russo, narra la commovente storia di Elsa (interpretata da Carolina Sala), una ragazza di diciassette anni che, in piena fase adolescenziale, scopre di poter essere privata della possibilità di raggiungere l’età adulta.

A Elsa viene diagnosticata la leucemia e deve urgentemente sottoporsi a un trapianto di midollo. L’unico donatore compatibile risulta però essere una figura misteriosa di cui Elsa non conosce né il nome né il luogo in cui si trova: suo padre.

Determinata a scoprire l’identità e la posizione del genitore sconosciuto, la giovane intraprende un viaggio avventuroso, affiancata da Edo (interpretato da Rocco Fasano), un ragazzo che ha conosciuto durante il suo soggiorno in ospedale.

Tra i due, all’apparenza, non sembra esserci nulla di speciale, se non la condivisione di una medesima malattia. Tuttavia, Edo nasconde un segreto: sembra essere quasi completamente guarito dalla leucemia, o almeno è ciò che ha raccontato a Elsa…

Noi anni luce cast

Nel cast del film oltre a Rocco Fasano (Skam Italia) nei panni di Edo e Carolina Sala nel ruolo di Elsa, troviamo Caterina Guzzanti e Fabio Troiano nei ruoli dei genitori di Elsa, mentre la cantante Laila Al Habash ha il ruolo di Mila, una giovane che Elsa ed Edo incontrano durante il loro viaggio.

Infine, completano il cast anche Adalgisa Manfrida, nel ruolo dell’infermiera Carla, e Daniele Parisi in quello di uno dei medici che si occupano delle cure di Elsa.

Noi anni luce trailer

Non esistono storie sbagliate, ma solo storie raccontate male. Guarda il trailer di Noi anni luce tramite il video qui di seguito allegato.

NOI ANNI LUCE - Trailer Ufficiale - Dal 27 luglio al cinema

Noi anni luce uscita

Il film Noi anni luce è presentato in anteprima il 23 luglio 2023 al Giffoni Film Festival. La pellicola arriva poi al cinema il 27 luglio 2023, distribuito da Notorious Pictures.

Noi anni luce streaming

Se sei un appassionato dei film teen drama ma non puoi andare a vedere Noi anni luce al cinema e, quindi, ti domandi dove vederlo in streaming? In tal caso non preoccuparti; molto presto avrai la possibilità di guardare il film Noi anni luce in streaming tramite le principali piattaforme di video on demand.

Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, infatti, il film sarà reso disponibile gratuitamente su diverse piattaforme di streaming: per esempio, potrebbe essere distribuito in anteprima esclusiva su Sky/NOW e successivamente aggiunto ai cataloghi di altri servizi di video on demand, come Prime Video o Netflix.

Per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Noi anni luce in streaming, ti suggerisco di continuare a seguirmi: torna su questo articolo di tanto in tanto e controlla il link disponibile nel box qui di seguito, dedicato alle piattaforme di streaming ufficiali; in questo modo, scoprirai facilmente dove guardare il film Noi anni luce in streaming. Buona visione!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.