Nightwing

Sembra che Warner Bros. abbia messo da parte i piani per il film su Nightwing, un possibile spin-off della storia di Batman interpretata da Ben Affleck nel DCEU. La cancellazione è stata in parte influenzata dall’incertezza sul futuro del DCEU dopo il fallimento di Justice League e l’allontanamento dalla visione di Zack Snyder. Inoltre, il progetto è stato probabilmente scartato anche a causa delle diverse direzioni che i personaggi di Batman stanno prendendo sotto la guida di James Gunn e Peter Safran.

Inizialmente, il film su Nightwing avrebbe dovuto essere legato al piano per il film su Batman di Affleck, ma dopo l’annuncio di The Batman con Robert Pattinson nel ruolo principale, il futuro di Affleck come Cavaliere Oscuro è diventato incerto. Anche se sono circolate voci su un possibile interprete per Nightwing, come Dylan O’Brien, sembra che il progetto sia stato definitivamente cancellato.

La cancellazione probabilmente è dovuta anche all’incertezza sul futuro del DCEU: dopo il fallimento di Justice League e il cambio di visione degli studios, il futuro dei personaggi DC è diventato nebuloso. Gunn e Safran hanno preso il controllo di DC Studios e hanno annunciato una nuova storia su Batman, che avrà come protagonista Batman e una nuova versione di Robin, Damian Wayne. Questa nuova storia potrebbe già includere Nightwing, quindi il film su di lui potrebbe essere stato considerato superfluo o incompatibile con i piani futuri del franchise.

Purtroppo, quindi, a causa di questi problemi, non sembra che vedremo presto il supereroe di Gotham su grande schermo…ma mai dire mai.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEScreenrant
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.