Nicolas Maupas

Nicolas Maupas è il ragazzo d’oro del momento: questo attore italo-francese nato a Milano il 29 ottobre 1998 è noto principalmente per il suo ruolo di Filippo Ferrari nella serie TV italiana Mare fuori, ma il suo talento e la sua carriera in ascesa lo hanno portato a recitare, nel corso degli anni, anche in diverse altre fiction italiane.

Ma che programmi lavoravi ha, ad oggi, Nicolas Maupas? Dove lo vedremo in TV e al cinema prossimamente? E per quanto riguarda il gossip, Nicolas Maupas è fidanzato? E nell’eventualità con chi?

Se sei curioso di sapere di più allora continua a leggere questo mio articolo di approfondimento. Nei prossimi capitoli scopriremo insieme tutte le notizie che lo riguardano relativamente alla sua carriera e anche, seppur con il massimo rispetto per la sua privacy, le curiosità che riguardano la sua vita privata e sentimentale.

Nicolas Maupas età e altezza

Nicolas Maupas età e altezza

Inizio subito rispondendo alle domande più semplici che riguardano questo attore: quanto è alto Nicolas Maupas e quanti anni ha? Nicolas Maupas è nato a Milano il 29 ottobre 1998. Ad oggi, quindi, Nicolas Maupas ha anni ed è alto 1,85 m.

Il segno zodiacale di Nicolas Maupas è lo Scorpione, un segno che, per coloro che amano l’oroscopo, è associato a tratti come l’ambizione, la lealtà, ma anche la sensibilità e la determinazione. Il segno zodiacale dello Scorpione è, inoltre, frequentemente associato a caratteristiche come una profonda passionalità e una ferma determinazione.

Coloro che nascono sotto questo segno tendono, inoltre, ad essere estremamente leali e riservati, mostrando notevole forza emotiva e una spiccata inclinazione per la creatività. Non da meno, gli Scorpioni sono spesso riconosciuti per il loro carattere misterioso e per un’innata capacità di intuizione. La loro natura appassionata li rende individui audaci e fedeli, dotati di una profonda comprensione emotiva e di una robusta forza interiore.

Nicolas Maupas biografia

Nicolas Maupas biografia

Sono molte le curiosità che riguardano Nicolas Maupas e i suoi genitori anche perché è ormai noto che l’attore ha origini francesi.

A tal proposito, se ti domandi che lavoro fanno i genitori di Nicolas Maupas sarai felice di sapere che, la madre, milanese e di origine siciliana da parte di padre, è una giornalista. Il padre, invece, di origine francese, arrivato a Milano negli anni Settanta, è un grafico pubblicitario.

Di conseguenza, Nicolas Maupas non solo parla francese e italiano, ma ha anche la cittadinanza francese, oltre che italiana, in quanto suo padre è francese.

A tal proposito, per quanto riguarda il suo nome, molti si domandando come si pronuncia Nicolas Maupas: la risposta è che la pronuncia del nome “Nicolas Maupas” è “Nico-là Mò-pà”.

Nicolas Maupas fidanzata

Nicolas Maupas fidanzata

Parlando di gossip, invece, molte persone vogliono sapere se Nicolas Maupas è fidanzato. L’attore si è sempre mostrato riservato per quanto riguarda la sua vita privata; tuttavia è noto che Nicolas Maupas è stato fidanzato con l’attrice Ludovica Coscione, conosciuta sul set di Mare fuori. Tuttavia, la relazione sembra essere giunta al termine in modo sereno, dopo circa due anni.

Ad oggi, infatti, molti si domandando se Nicolas Maupas e Valentina Romani (Nadizta di Mare Fuori) sono fidanzati. La risposta è che i due attori hanno fatto parlare di sé per la loro chimica sul set; inoltre, dopo la diffusione di alcune foto che li ritraggono insieme, si sono diffuse delle voci riguardo a una loro presunta relazione sentimentale.

Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali riguardo a una relazione tra i due attori.

Nicolas Maupas film e serie TV

Un professore cast

Gli appassionati delle fiction italiane sanno che Nicolas Maupas è ormai ovunque; ma quali sono di preciso, le serie TV che ha fatto Nicolas Maupas, questo giovane e talentuoso attore?

La risposta è che, Nicolas Maupas, dopo aver terminato gli studi, ha iniziato a lavorare nel 2020, dopo aver completato il percorso di studi triennale all’Accademia 09 di Milano.

Nicolas Maupas ha esordito nel 2020 con Mare fuori, dove ha conosciuto Valentina Romani, Massimiliano Caiazzo e Domenico Cuomo e in cui interpreta il ruolo di Filippo Ferrari.

In seguito, ha preso parte a diverse serie TV, tra cui Un professore (dove interpreta il ruolo di Simone e in cui recita al fianco di Damiano Gavino), Sopravvissuti, Noi siamo leggenda e Odio il Natale. Inoltre, ha interpretato il personaggio di Vittorio nella webseries Nudes.

Nel 2024, Nicolas Maupas reciterà al fianco di Sam Claflin nell’adattamento Rai di Il Conte di Montecristo.

Per quanto riguarda i film, invece, Nicolas Maupas ha recitato in Sotto il sole di Amalfi e in La bella estate.

Nicolas Maupas Instagram

Vorresti seguire Nicolas Maupas e ti domandi se è iscritto ai social network? In tal caso sarai felice di sapere che puoi seguire il suo profilo ufficiale su Instagram.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.