New Amsterdam serie TV streaming

Ryan Eggold interpreta il Dr. Max Goodwin in New Amsterdam, una tra le più amate serie TV di genere medical drama. Come dici? Questo genere televisivo ti appassiona ma, complice un’infinita lista di film e serie televisive da vedere, non l’hai mai iniziata? Beh, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, in modo da scoprire perché dovresti guardarla. Se, al contrario, hai seguito con dedizione tutte le puntate di questa serie televisiva e, adesso, non vedi l’ora di saperne di più su quando arriva la nuova stagione, allora non preoccuparti perché, anche in questo caso stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida dedicata a New Amsterdam, infatti, ti fornirò una serie di informazioni utili per i nuovi e i vecchi fan della serie TV. Innanzitutto, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che serve sapere relativamente a questa serie televisiva, raccontandoti le informazioni relative alla trama e al libro da cui è tratta, in modo che tu possa capire se fa al caso tuo. Inoltre, ti parlerò del cast, delle stagioni e delle puntate da cui è composta e ti spiegherò come e dove vedere New Amsterdam in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e di leggere tutti gli approfondimenti che ho preparato per te, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

New Amsterdam trama

New Amsterdam trama

In maniera simile ad altre serie TV di genere medical drama, New Amsterdam racconta una storia ambientata tra le corsie di un ospedale e, in questo caso l’ambientazione è il New Amsterdam Medical Center (da cui il titolo della serie TV), luogo in cui lavora il Dottor Max Goodwin.

A differenza della maggior parte delle serie TV di genere medico, New Amsterdam è tratto da una storia vera. Il personaggio del Dottor Goodwin, infatti, è ispirato alla figura di Eric Manheimer, un medico che, 15 anni, è stato il direttore del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico americano. Non è un caso, quindi, che le riprese della serie televisiva siano state effettuate proprio all’ospedale menzionato, che è situato nel cuore della “Grande Mela”.

Il punto di partenza per la realizzazione della serie televisiva è, inoltre, la biografia di Eric Manheimer, un libro intitolato “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” in cui racconta la sua esperienza personale e il lavoro svolto nella cura dei pazienti.

Pertanto, se ti domandi di cosa parla New Amsterdam devi sapere che questa serie televisiva racconta la storia del Dottor Max Goodwin che dopo essere diventato medico di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, si pone l’obiettivo di riformare questa trascurata struttura sanitaria, snellendone anche la sua burocrazia, per fornire un trattamento sanitario d’eccezione ai suoi pazienti.

Come in ogni serie televisiva medica che si rispetti sono frequenti le morti dei pazienti e anche quelle di alcuni personaggi; pertanto, se vuoi sapere chi muore e come finisce New Amsterdam ti invito a proseguire con la lettura, in modo da scoprire come vedere questa serie TV in streaming.

New Amsterdam cast

New Amsterdam cast

Tra gli attori che fanno parte del cast di New Amsterdam vi è Ryan Eggold che veste i panni del Dr. Max Goodwin, il protagonista. Assieme a lui vi sono diversi altri interpreti di nota tra cui Janet Montgomery nei panni della Dottoressa Lauren Bloom e Freema Agyeman in quelli della Dottoressa Helen Sharpe.

Per quanto riguarda i nomi degli altri attori delle altre attrici che fanno parte del cast completo, fai riferimento all’elenco dei personaggi principali che trovi qui di seguito.

  • Ryan Eggold: Dr. Max Goodwin
  • Janet Montgomery: Dr. Lauren Bloom
  • Freema Agyeman: Dr. Helen Sharpe
  • Jocko Sims: Dr. Floyd Reynolds
  • Tyler Labine: Dr. Iggy Frome
  • Anupam Kher: Dr. Vijay Kapoor

New Amsterdam stagioni e puntate

New Amsterdam stagioni e puntate

Se questa è la prima volta che senti parlare della serie TV, immagino che potresti domandarti quante puntate e quante stagioni ci sono per New Amsterdam. A tal proposito devi sapere che, al momento attuale, la serie televisiva ha all’attivo tre stagioni: la stagione 1 è composta da 22 episodi mentre la seconda ne ha 18.

Ti domandi quando inizia New Amsterdam perché vorresti saperne di più sulla sua programmazione? Vorresti sapere quando inizia la nuova stagione e dove vederla? Hai bisogno di recuperare delle puntate e, quindi, ti stai chiedendo come e dove rivedere le puntate intere di New Amsterdam? Non preoccuparti e continua a leggere: trovi tutte le informazioni che ti servono nei prossimi capitoli.

New Amsterdam stagione 1

La prima stagione di New Amsterdam è composta da 22 episodi e, in Italia, è andata in onda su Canale 5 in due parti: dal 2 dicembre 2018 al 23 dicembre 2018 e poi dal 5 maggio 2019 al 2 giugno 2019.

Se però adesso ti domandi dove vedere New Amsterdam 1 sarai felice di sapere che la prima stagione della serie TV arriva nel catalogo di Netflix il 15 febbraio 2021.

New Amsterdam stagione 2

Vuoi sapere quando inizia New Amsterdam 2? La risposta è presto detta. La season 2, ossia la seconda stagione di questa serie televisiva, composta da 18 episodi, è andata in onda su Canale 5 dal 14 gennaio 2020 al 28 gennaio 2020 e poi, successivamente, dal 4 giugno 2020 al 24 giugno 2020.

New Amsterdam season 3

Dopo aver divorato una puntata dopo l’altra sei impaziente di saperne di più sulla stagione 3 e, pertanto, ti stai chiedendo quando inizia New Amsterdam 3. È così, vero? In tal caso devi sapere che, per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’uscita dei nuovi episodi è fissata per il 2 marzo 2021.

Per quanto riguarda, invece, la risposta alla domanda quando inizia New Amsterdam 3 in Italia sarai felice di sapere che l’arrivo in Italia delle nuove puntate è previsto in TV dall’ 1 giugno 2021 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play Infinity.

New Amsterdam 4

Ti domandi se New Amsterdam 4 si farà? In tal caso sarai felice di sapere che la serie TV è stata rinnovata fino alla stagione 5. Pertanto, significa che le avventure in corsia del Dr. Max Goodwin terranno compagnia agli spettatori almeno fino al 2023.
La stagione 4 di New Amsterdam va in onda negli Stati Uniti dal 21 settembre 2021 con un episodio a settimana.

Per quanto riguarda, invece, la data d’uscita in Italia di New Amsterdam 4, la prima parte dei nuovi episodi arrivano su Canale 5 dal 14 dicembre 2021 per quattro martedì consecutivi, fino al 4 gennaio 2022.

New Amsterdam streaming

New Amsterdam streaming

Ti domandi come vedere New Amsterdam in streaming su Mediaset? Dopo la messa in onda su Canale 5 vorresti vedere, in streaming ita gratis su Mediaset Play, New Amsterdam Stagione 2, ossia le puntate della seconda stagione di New Amsterdam?

A tal proposito, se ti domandi New Amsterdam 2 dove vederlo oppure se sei già in pari con la visione delle puntate e, pertanto, ti chiedi dove vedere New Amsterdam 4 streaming, potresti giustamente interrogarti se New Amsterdam è su Netflix o su Sky.

In questo caso, dato che i diritti dello streaming sono spesso soggetti a cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, in modo da poter restare sempre aggiornato sulla disponibilità in streaming di questa serie televisiva di genere medical drama.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

New Amsterdam recensione

New Amsterdam recensione

In maniera simile a The Resident, anche New Amsterdam è stata accolta negativamente dalla critica statunitense che, su Rotten Tomatoes, gli ha assegnato un punteggio pari al 34% scrivendo che “sovraffollata, esagerata e eccessivamente familiare, New Amsterdam è più simile a un cadavere di spettacoli preesistenti, che a una svolta per il genere, anche se potrebbe essere sufficiente per i fan dei medical drama”.

Tuttavia il pubblico non è affatto dello stesso avviso, dato che il punteggio attribuito alla serie televisiva è superiore all’80%. Un parere del tutto simile, infatti, lo si può anche riscontrare su IMDB, dove la valutazione attribuita è dell’8,1 su 10.

A tal proposito mi sento di commentare che, sicuramente, i medical drama sono un genere televisivo ormai piuttosto diffuso, oltre che particolarmente apprezzato dagli amanti delle storie drammatiche e risulta difficile portare dei rinnovamenti che riescano a convincere all’unanimità pubblico e critica. Tuttavia, a differenza di altre serie TV simili, come per esempio Grey’s Anatomy, ritengo che New Amsterdam sia un’interessante serie televisiva, dato che si distingue per i suoi forti messaggi legati all’ottimismo, alla rinascita e alle seconde opportunità.

La trama di questa serie televisiva è tratta da una storia vera e tutto ha inizio con l’arrivo del Dottor Max Goodwin al New Amsterdam Medical Center: l’uomo è, infatti, incaricato di mettere a nuovo la struttura sanitaria, riformandone anche la burocrazia, per fornire un’assistenza d’eccezione ai suoi pazienti.

Ma chi è Max Goodwin e perché proprio lui è stato scelto per questo incarico? Il protagonista di questa serie TV non è un medico qualunque, ma è prima di tutto un uomo gentile, che riserva a tutti un sorriso e che fa dell’altruismo il suo stile di vita: il suo motto, infatti, è “come posso aiutare”, una frase che ripete spesso. Tuttavia, dietro alla sua maschera di ottimismo e alla sua volontà di aiutare sempre il prossimo a qualunque costo, Max nasconde da tempo alcune ombre sul suo passato, tra cui una grave malattia dalla quale potrà guarire solo se lascerà che, ogni tanto, siano anche gli altri a prendersi cura di lui.

Alla rinascita del New Amsterdam Medical Center, quindi, si affianca il percorso di rigenerazione del suo principale benefattore, in una storia televisiva che fa della componente umana e del sostegno reciproco il suo principale punto di forza.

Pertanto, se ami i medical drama e sei alla ricerca di una storia commuovente, oltre che ricca di spunti di riflessione, ti consiglio di vedere New Amsterdam; vedrai che non potrai fare a meno di innamorartene.*recensione di Santy Delena

Serie TV simili a New Amsterdam

Serie TV simili a New Amsterdam

Un genere televisivo che non ti stanchi mai di vedere sono i medical drama e, pertanto, dopo aver visto tutte le puntate di New Amsterdam, stai cercando qualche altro consiglio su cosa guardare.

È così, vero? Beh, allora sarai felice di sapere che posso senz’altro consigliarti serie TV tipo New Amsterdam, come per esempio Grey’s AnatomyThe Good Doctor e The Resident. Inoltre, se ami le serie TV italiane, ti consiglio di dare un’occhiata a L’allieva o a DOC: nelle tue mani, altre valide serie televisive genere medico.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.