Neon Genesis Evangelion streaming

Ti piacciono gli anime e adori la fantascienza? Vorresti imparare la lingua giapponese? Il modo migliore è quello di guardare gli anime. In tal caso, se vuoi un consiglio su quale guardare, ti suggerisco di vedere Neon Genesis Evangelion in streaming, uno tra gli anime più amati di sempre.

Continua a leggere i prossimi capitoli di questa mia guida: ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie animata, oltre a dirti come vedere Neon Genesis Evangelion in streaming. Ti parlerò, inoltre, della trama dell’anime senza spoiler, del manga e dei film che sono stati realizzati. Inoltre, nel corso dei prossimi capitoli, ti parlerò anche delle critiche mosse dai fan nei confronti del nuovo doppiaggio realizzato da Netflix.

Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste di consigli sul cinema e sulle serie TV che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono sui social network. Se vuoi un consiglio su quale serie TV, su quale film o su quale anime vedere, scrivimi su FacebookTwitter Instagram.

Indice

Neon Genesis Evangelion anime

Neon Genesis Evangelion streaming

Neon Genesis Evangelion è considerato uno tra gli anime più importanti e influenti di sempre, ma anche il punto di partenza per chi vuole avvicinarsi al cinema e alle serie TV d’animazione giapponesi.

Neon Genesis Evangelion, conosciuto anche con il nome Evangelion, è inoltre un anime amato incondizionatamente da pubblico e critica. A questa serie animata si attribuisce il merito di aver segnato la storia serialità d’animazione giapponese, rivoluzionando il genere della fantascienza post-apocalittica.

Tra le sue caratteristiche di maggiori risalto vi sono i suoi personaggi dall’ampia profondità psicologica e la presenza di diversi riferimenti religiosi.

In Giappone, l’anime è andato in onda tra il 1995 e 1996. In Italia, invece, è stato trasmesso su MTV dal 2000 al 2002, con l’adattamento italiano della Dynit. La serie animata è composta da una sola stagione con 26 episodi da 24 minuti circa ciascuno.

La storia dell’anime è ambientata nella futuristica città Neo Tokyo-3, a distanza di quindici anni da una terribile catastrofe planetaria comunemente conosciuta con il nome di Second Impact.

Il protagonista della storia è Shinji Ikari, un ragazzo scelto per pilotare l’unità EVA 01, un mecha gigante realizzato dall’agenzia speciale segreta Nerv e costruito per essere utilizzato come arma a difesa della Terra. I nemici da affrontare sono chiamati Angeli e sono delle enormi creature misteriose responsabili del catastrofico Second Impact. Al fianco di Shinji Ikari ci sono però anche altri piloti, tra cui Rei Ayanami e Asuka Langley.

Neon Genesis Evangelion manga

Neon Genesis Evangelion streaming

L’anime è adattato anche in un manga, scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, il character designer della serie TV d’animazione.

Il manga di Neon Genesis Evangelion è stato pubblicato in Giappone nel 1994 mentre l’edizione italiana, a cura di Planet Manga, è stata distribuita a partire dal 1997.

Neon Genesis Evangelion film

Neon Genesis Evangelion streaming

Per i fan dell’anime, la conclusione di questa serie TV animata non fu soddisfacente: le ultime due puntate si concentrano principalmente sulla psicologia dei personaggi principali, e non danno una conclusione chiara alla storia.

A seguito delle numerose richieste degli appassionati, sono stati realizzati due lungometraggi animati, pensati proprio per concludere l’arco narrativo: Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth, e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion, che mostra anche un finale alternativo.

Un ulteriore adattamento è rappresentato dalla tetralogia chiamata Rebuild of Evangelion che costituisce il remake della serie animata originale. Il quarto film che concluderà questa saga uscirà nel 2020.

Neon Genesis Evangelion Netflix

Netflix

Netflix ha annunciato, alla fine del 2018, la distribuzione sulla sua piattaforma di streaming dell’anime Neon Genesis Evangelion e dei film Neon Genesis Evangelion: Death and Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.

L’arrivo, inizialmente fissato per la primavera del 2019, è stato posticipato all’estate dello stesso anno. L’uscita ufficiale di Neon Genesis Evangelion su Netflix è quindi datata 21 giugno 2019.

Neon Genesis Evangelion Netflix doppiaggio

Neon Genesis Evangelion

Per via di alcune questioni riguardanti i diritti di distribuzione, Netflix ha reso disponibile Neon Genesis Evangelion con un nuovo doppiaggio italiano, a cura di Gualtiero Cannarsi e Fabrizio Mazzotta.

Il nuovo adattamento, però, non è stato ben accolto dai fan della serie animata: le principali critiche riguardano le modifiche ai termini (per esempio gli Angeli sono chiamati Apostoli) e un utilizzo della lingua italiana decisamente ostico, caratterizzato da toni aulici con modi di dire desueti.

A seguito delle polemiche dei fan, Netflix ha annunciato che sistemerà il doppiaggio e i sottotitoli della versione italiana di Neon Genesis Evangelion.

Attualmente il doppiaggio italiano di questo anime è stato rimosso da Netflix, in attesa di un nuovo adattamento.

Neon Genesis Evangelion streaming ita

NGe

Vuoi sapere come guardare Neon Genesis Evangelion streaming ita? In tal caso, sarai felice di sapere che l’anime è disponibile su Netflix.

Puoi, quindi, vederlo in streaming semplicemente collegandoti al sito Web ufficiale della piattaforma o utilizzando l’app di Netflix sulla TV o sul dispositivo da te in uso (per esempio Android o iOS).

Purtroppo, però, può capitare che a distanza di tempo, l’anime venga rimosso da Netflix e pubblicato su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video o TIMVISION).

Quindi, nel caso, in cui non riuscissi a vedere Neon Genesis Evangelion in streaming su Netflix, fai clic sul pulsante Trova in streaming.

Trova streaming

Il link rimanda al sito Web Just Watch: si tratta di un ottimo servizio che serve per sapere, in tempo reale, dove un film, un anime o una serie TV è disponibile in streaming.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️