Una delle cose che amo di più del Natale è l’atmosfera che si crea dalla metà di novembre. Quando manca esattamente un mese ed arrivato il momento di trovare del tempo per cercare i regali. C’è chi è sempre in ritardo ma anche chi vuole arrivare in anticipo. Si sa, il regalo per le persone più care è sempre una scelta importante.
Un conto alla rovescia che per tutti porta all’arrivo del periodo più atteso dell’anno (tranne per chi si sente sempre un Grinch), scandito dalle prime pubblicità natalizie. Solitamente è Coca Cola a ricevere il premio per la pubblicità più bella del Natale, ma da un paio d’anni a questa parte, ha perso il su primato.

A rubarglielo quest’ anno, non è stata la nota catena di negozi John Lewis, ma l’aereoporto di Londra, Heathrow.

Heathrow – Tornare a casa è il regalo più bello

I protagonisti di questa pubblicità sono due orsetti di peluche che, dopo un lungo viaggio, ritornano a casa atterrando all’aereoporto Heathrow di Londra. Una pubblicità bellissima che commuove, ma senza risultare sdolcinata o eccessivamente strappalacrime. La mia preferita in assoluto!

Sainsbury – Il regalo più bello di tutti

La catena di alimentari Sainsbury ci regala una pubblicità musicale. La storia raccontata parla di Dave, padre di famiglia che, preso dai mille impegni di lavoro, capisce qual’è regalo più bello di tutti.

Marks & Spencer – L’aiutante speciale di Babbo Natale

Anche Babbo Natale ha un’aiutante speciale, ma non si tratta di uno dei suoi famosi folletti…

Waitrose – Il lungo viaggio per riabbracciare l’amata

Il tema del ritorno a casa è presente anche nella pubblicità di Natale Waitrose. A differenza di quello di Heathrow Airport, qui il protagonista è un dolce pettirosso.

John Lewis – I regali che tutti ameranno

Anche la pubblicità di John Lewis è favolosa. Ironica e divertente, ha come protagonista un gruppo di animali, entusiasti del regalo che un padre costruisce alla figlia per Natale. Una pubblicità ben riuscita che suscita un sorriso. 

Boots – Il regalo della bellezza

Nella sua pubblicità di Natale, l’azienda farmaceutica britannica Boots fa un regalo speciale a tutte le donne che lavorano durante la vigilia di Natale.

Milka –  Ogni giorno è speciale

L’azienda del cioccolato svizzero Milka ha ideato una geniale pubblicità di Natale che vede come protagonista un bambino. Impaziente che arrivi il Natale, decide di costruire una macchina del tempo. Riuscirà a viaggiare fino al 24 dicembre?

https://www.youtube.com/watch?v=1Q03TlCV90k

A tutti, Buon Natale!