my hero academia

My Hero Academia è un anime tratto dall’omonimo manga di Kōhei Horikoshi e racconta la storia di un ragazzo che sogna di poter diventare un supereroe, pur essendo nato senza poteri.

Questa serie televisiva è ambientata in un mondo dove tantissime persone hanno ormai sviluppato dei superpoteri, ed è uno tra gli animi più visti e amati dagli amanti dei prodotti televisivi d’animazione giapponese, come per esempio Demon Slayer, Chainsaw ManNeon Genesis Evangelion o Cyberpunk: Edgerunners.

Per tal motivo, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, di cosa parla, quando escono gli episodi e dove vedere My Hero Academia in streaming in italiano, oppure dove vederlo in giapponese con i sottotitoli in italiano.

My Hero Academia manga

Come anticipato, My Hero Academia è una serie TV d’animazione giapponese tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi che è composto da più di 35 volumi, alcuni dei quali sono ancora inediti in Italia.

In Italia, infatti, il manga viene pubblicato dal 3 febbraio 2016 e puoi comprare tutti i volumi attualmente disponibili (e anche quelli in arrivo, man mano che usciranno), su Amazon.

My Hero Academia anime

La trama dell’anime My Hero Academia segue quella del manga e la storia è ambientata in un mondo in cui, a seguito di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri.

Queste abilità, denominate “Quirk” si sviluppano a partire dal quarto anno di età di vita di una persona e hanno consentito l’istituzione di un’accademia per supereroi dove le persone vengono addestrate a combattere contro i cattivi.

Il protagonista è un ragazzo di nome Izuku Midoriya che ha sempre evoluto entrare a far parte dell’accademia dei supereroi, anche se è uno tra i rari esseri umani nato senza poteri.

Il ragazzo viene sempre deriso dai suoi compagni di scuola e considerato uno sfigato ma pur essendo nato senza queste abilità cerca sempre di farsi notare, seguendo l’ideale di giustizia.

Questo suo idealismo verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito, che si proporrà di diventare il suo mentore, donandogli il suo superpotere più forte, per poter farlo entrare nell’Accademia dei supereroi.

My Hero Academia episodi e stagioni

L’anime My Hero Academia è attualmente composto da 6 stagioni che, in Italia, vanno in onda dal 7 novembre 2018.

Le puntate di My Hero Academia sono state mandate in onda in chiaro su Mediaset e sono state poi pubblicate anche su diversi servizi di streaming tra cui Mediaset Infinity, Netflix, Prime Video, VVVVID e Crunchyroll.

La stagione 1 di My Hero Academia è stata pubblicata in Italia il 7 novembre 2018, la stagione 2 è stata trasmessa dal 27 febbraio 2019 al 26 giugno 2019 mentre la stagione 3 è stata pubblicata il 24 febbraio 2021.

La stagione 4 dell’anime, invece è stata distribuita il 3 novembre 2021. La season 5, invece, è andata in onda in Giappone dal 21 luglio 2021 al 19 gennaio 2022 e l’uscita in Italia è ancora inedita.

Arriva anche la season 6 di My Hero Academia che andrà in onda prossimamente in Giappone e anche in Italia.

My Hero Academia dove vederlo in Italia

Sei un appassionato di anime e, quindi, ti domandi dove vedere My Hero Academia? Più nello specifico, vorresti sapere come vedere My Hero Academia in italiano gratis e ti domandi se, in Italia, gli episodi sono disponibili in streaming in italiano oppure in streaming sub ita su Crunchyroll?

A tal proposito, come anticipato, My Hero Academia è attualmente disponibile in streaming su diverse piattaforme e, per tal motivo, le stagioni potrebbero essere divise tra servizi di streaming di video on demand, come per esempio Netflix, VVVVID o Prime Video, giusto per citare i più famosi.

Le puntate di My Hero Academia potrebbero quindi essere disponibili anche su Crunchyroll, un servizio di streaming dedicato alla visione di anime che è fruibile gratuitamente, anche senza registrazione, con interruzioni pubblicitarie. In alternativa, è disponibile un piano in abbonamento che offre l’accesso illimitato a tutti i contenuti della piattaforma senza pubblicità e si può provare gratuitamente per 14 giorni.

Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere My Hero Academia in streaming e quindi, per sapere dove gli episodi e le stagioni sono disponibili, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito: in questo modo puoi sapere dove vedere My Hero Academia in streaming ita o dove vedere My Hero Academia in streaming sub ita. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.