Mulan è un film Disney del 2020. È il remake in live action del film d’animazione omonimo del 1998 basato sulla leggenda cinese di Hua Mulan. In occasione dell’uscita su Disney plus, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Come dici? Hai sentito tanto parlare di questo film del 2020 ma non l’hai mai visto e vorresti sapere se è bello? Non preoccuparti: sei capitato proprio sull’articolo giusto. Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida al live action di Mulan, ti parlerò in modo approfondito di ciò che c’è da sapere sulla pellicola: ti racconterò innanzitutto della trama, senza però farti spoiler, e del cast. Dopodiché ti fornirò tutte le informazioni relative alla possibilità di vedere il film in streaming. Inoltre, potrai leggere la mia recensione in un capitolo dedicato.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più, immagino che non vedrai l’ora di iniziare a leggere tutto quello che ho preparato per te. Prima di iniziare, però ti chiedo un favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Mulan film trama

Mulan film trama

Disney’s Mulan è il film in live action del 2020 che racconta l’epica avventura di Mulan, una giovane e intrepida donna che si traveste da uomo, per difendere la Cina dall’attacco di pericolosi invasori provenienti dal Nord.

La storia segue similmente quella del cartone animato del 1998, concentrandosi sulla figura di Hua Mulan, le cui vicende sono state narrate originariamente in un famoso poema cinese conosciuto come “La ballata di Mulan“.

Le avventure di Mulan hanno inizio quando l’imperatore della Cina decreterà che, per contrastare gli invasori provenienti dal Nord, un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale. Mulan prenderà così il posto del padre malato e si arruolerà con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina, grazie alla sua determinazione, alla sua energia e alla sua agilità nel combattimento.

Mulan live action cast

mulan 1

Per rendere omaggio alla storia di Mulan e alle sue tradizioni, il cast del film in live action è stato sottoposto a un attento esame, anche al fine di evitare un’opera di snaturamento causata da un eventuale whitewashing.

Nel cast della pellicola, quindi, vi sono soltanto attori di nazionalità cinese come per esempio l’attrice Liu Yifei che interpreta il ruolo della protagonista e l’attore Jason Scott Lee, che veste i panni dell’antagonista, Bori Khan.

Alla regia del film vi è, invece, Niki Caro, una regista e sceneggiatrice neozelandese. Per maggiori informazioni sul cast completo del film fai riferimento all’elenco degli interpreti che trovi qui di seguito.

  • Liu Yifei: Hua Mulan
  • Donnie Yen: comandante Tung
  • Jason Scott Lee: Bori Khan
  • Yoson An: Chen Honghui
  • Gong Li: Xian Lang
  • Jet Li: l’Imperatore della Cina
  • Tzi Ma: Hua Zhou
  • Ron Yuan: sergente Qiang
  • Jimmy Wong: Ling
  • Doua Moua: Po
  • Chen Tang: Uso
  • Xana Ting: Hua Xiu
  • Utkarsh Ambudkar: Skatch
  • Chum Ehelepola: Ramtish
  • Nelson Lee: cancelliere
  • Rosalind Chao: Hua Li
  • Cheng Pei-pei: mezzana

Mulan film trailer ita eng

Walt Disney Studios ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale il trailer in inglese della pellicola, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.”

Il trailer in italiano del film, invece, è stato pubblicato dal canale YouTube ufficiale di Disney IT, per promuovere l’arrivo del film in streaming su Disney+. Puoi vedere il filmato qui di seguito allegato.

Mulan live action uscita cinema

Mulan live action uscita

Mulan, il film in live action Disney, sarebbe inizialmente dovuto uscire al cinema il 2 novembre 2018, ma è stato rimandato per favorire la distribuzione della pellicola Lo schiaccianoci e i quattro regni, uscita in Italia il 31 ottobre 2018.

In seguito, l’arrivo al cinema sarebbe dovuto essere previsto per il 26 marzo 2020 in Italia. A seguito della pandemia da COVID 19, però, l’uscita è stata rimandata prima al 12 agosto 2020 e poi a data da destinarsi.

Al momento non si sa se il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane e si è, quindi, in attesa di maggiori informazioni anche sulla data uscita del DVD e del BluRay.

Mulan film 2020 streaming

Mulan film 2020 streaming

Se ti domandi quando esce Mulan su Disney plus in quanto possiedi l’abbonamento al noto servizio di streaming di proprietà dell’azienda di Topolino ti interesserà sapere che il film Disney del 2020 Mulan ha saltato l’uscita cinematografica in Italia, per arrivare direttamente in streaming su Disney+.

A partire dal 4 settembre 2020, infatti, il film è disponibile con Accesso VIP al costo di 21,99€ ai quali bisogna aggiungere il prezzo dell’abbonamento a Disney+, necessario per la visione della pellicola.

Una volta ottenuto l’accesso Accesso VIP potrai guardare il film tutte le volte che vuoi su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile il servizio di streaming Disney+. L’accesso al film resterà disponibile fino a quando l’abbonamento a Disney+ sarà attivo. Dal 4 dicembre 2020, invece, Mulan sarà disponibile per tutti gli abbonati a Disney plus senza costi aggiuntivi.

Nel caso in cui, invece, ti domandassi se è possibile vedere Mulan film completo ita Disney su Youtube, in quanto vorresti vedere Mulan film Disney in streaming ita, ti suggerisco di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere dove è possibile vedere il film in streaming.

GUARDA IN STREAMING

 

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Mulan film 2020 recensione

Mulan film 2020 recensione

Scriverò una recensione del film, non appena l’avrò visto su Disney plus. Se quindi vuoi sapere che cosa ne penso di questo adattamento in live action, continua a seguirmi.

Mulan Disney cartone

Mulan cartone

Mulan, il film in live action del 2020 è, come detto, il rifacimento del film d’animazione Disney del 1998. Si tratta del nono film prodotto durante il “Rinascimento Disney”, che rappresenta il 36º Classico Disney.

Il cartone animato Disney si ispira anch’esso all’antica leggenda popolare cinese dedicata al personaggio di Hua Mulan. Nel film d’animazione, infatti, Mulan è l’unica figlia della famiglia Fa e vive in un piccolo villaggio della Cina.

Le sue avventure hanno inizio quando Shan-Yu, il feroce capo degli Unni minaccia di invadere la Cina. A seguito di questo pericoloso evento, l’imperatore della Cina chiederà a ogni famiglia del paese di mandare un uomo a combattere nell’armata imperiale.

Per impedire al padre, anziano e malato, di partire, Mulan deciderà di travestirsi da uomo, unendosi all’esercito. Per superare le avversità, fortunatamente la ragazza potrà contare su due simpatici ma bizzarri aiuti: Cri-Cri, il suo grillo portafortuna, e Mushu, un dragone.

Mulan 2

Mulan 2

La popolarità del film Mulan ha portato alla realizzazione di un film d’animazione sequel, intitolato Mulan II.

Le vicende del film prendono piede quando, durante i preparativi per le loro nozze, Shang e Mulan vengono mandati in una missione segreta. Mulan andrà però contro gli ordini dell’imperatore e aiuterà tre giovani principesse a evitare il matrimonio combinato.

Mulan cartone streaming

Mulan cartone streaming

Vorresti sapere dove vedere il cartone di Mulan in streaming? In tal caso, ti consiglio di far riferimento al riguardo dedicato allo streaming che puoi trovare qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

 

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Ti domandi dove vedere Mulan 2 film completo italiano Disney perché vorresti guardare Mulan 2 in streaming? Anche in questo caso, fai riferimento al riguardo dedicato allo streaming che puoi trovare qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

 

Non trovi un link di streaming? Clicca qui