Mr Robot serie tv

Rami Malek è Elliot Alderson, il protagonista di Mr Robot, un cyber vigilante che viene ingaggiato da un gruppo di hacktivisti intenzionati a svelare i complotti delle grandi aziende. Se ami le serie TV ricche di suspence in grado di tenerti con il fiato sospeso a ogni puntata e non hai mai visto Mr Robot, devi assolutamente continuare a leggere, per saperne di più su questo thriller tecnologico le cui tematiche intriganti e provocatorie sono ancora oggi particolarmente attuali.

A tal proposito, nei prossimi capitoli di questo mio articolo, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su Mr Robot, partendo dalla sua trama e dalle sue accattivanti premesse; troverai anche alcune informazioni relativamente al cast e ai personaggi della serie TV. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere di quante stagioni e di quanti episodi è composta e, soprattutto, leggendo il capitolo dedicato all’argomento, potrai sapere come e dove vedere Mr Robot in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Mr Robot trama

Mr robot serie tv trama

La trama di Mr Robot vede come protagonista l’attore Rami Malek nei panni di Elliot Alderson, un vero e proprio prodigio dell’hacking, che lavora presso la società di cybersecurity Allsafe come ingegnere della sicurezza informatica.

Il ragazzo vive a New York ed è costantemente alle prese con una serie di disturbi di natura psichica: il disturbo d’ansia sociale, il disturbo dissociativo dell’identità, la depressione clinica, per esempio.

Tali problemi, uniti all’abuso di droghe gli causano spesso attacchi di paranoia e di delirio. Per questo motivo, la notte spesso Elliot non dorme e passa il tempo hackerando le persone, per studiarle, il che lo porta a svolgere un lavoro secondario come cyber-vigilante notturno.

Proprio per via delle sue capacità informatiche, un giorno Elliot viene reclutato da un anarchico insurrezionalista noto come “Mr. Robot“, per unirsi ad un gruppo di hacktivisti chiamati “fsociety”.

Il gruppo, come gli verrà rivelato, mira a distruggere tutti i debiti dei consumatori criptando tutti i dati di una delle più grandi corporazioni del mondo, la E Corp, che non a caso, è il più grande cliente di Allsafe, l’azienda in cui lavora Elliot.

Mr Robot cast e personaggi

Mr robot cast

Oltre a Rami Malek, l’attore più noto di questa serie TV è sicuramente Christian Slater che interpreta l’hacker attivista Mr Robot.

Per maggiori informazioni sul cast completo di Mr Robot, fai riferimento all’elenco degli interpreti che trovi qui di seguito: trovi indicati i personaggi di cui vestono i panni.

  • Rami Malek: Elliot Alderson
  • Carly Chaikin: Darlene
  • Portia Doubleday: Angela Moss
  • Martin Wallström: Tyrell Wellick
  • Christian Slater: Mr. Robot
  • Michael Cristofer: Phillip Price
  • Stephanie Corneliussen: Joanna Wellick
  • Grace Gummer: Dominique “Dom” DiPierro
  • BD Wong: Whiterose
  • Bobby Cannavale: Irving
  • Ashlie Atkinson: Janice
  • Elliot Villar: Fernando Vera

Mr Robot episodi

Mr robot stagioni

Se ti domandi quanti episodi e quante stagioni ci sono per la serie TV Mr Robot la risposta che questa serie TV è andata in onda in Italia dalle 2016 al 2020 sui canali Premium Stories, Premium Play e Premium Action di Mediaset Premium.

Per maggiori informazioni sulla data d’uscita in Italia fai riferimento ai paragrafi che seguono.

Mr Robot stagione 1: la prima stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda dal 3 marzo al 28 aprile 2016 su Premium Stories. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Italia 1.

Mr Robot stagione 2: la seconda stagione è composta da 12 episodi ed è andata in onda dal 26 marzo 2017 all’11 giugno 2017 su Premium Play. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Italia 2.

Mr Robot stagione 3: la terza stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda dal 7 febbraio 2018 al 30 marzo 2018 su Premium Stories. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Italia 2.

Mr Robot stagione 4: la quarta stagione è composta da 13 episodi ed è stata trasmessa dal 15 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020 su Premium Action.

Ti domandi se ci sarà Mr Robot stagione 5? La risposta è negativa: le avventure informatiche di Elliot si concludono al termine della stagione 4.

Dove guardare Mr Robot

Mr robot streaming

Tutti i tuoi amici ti hanno consigliato di vedere questa serie TV e, per questo motivo ti stai domandando Mr Robot dove vederlo? Vorresti sapere se Mr Robot è disponibile in streaming ita su Amazon Prime Video, se si può vedere su Netflix oppure se è nel catalogo di Infinity+?

In tal caso, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che puoi vedere qui di seguito, in modo da fare clic sul link che permette di vedere Mr Robot in streaming. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Mr robot streaming

Mr Robot dove vederlo

streaming mr robot ita

Mr Robot infinity

Mr Robot prime video

Mr Robot amazon prime

dove vedere Mr Robot


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.