Motherland Fort Salem

Motherland Fort Salem è una serie TV ambientata in un mondo alternativo in cui le streghe sono reali e si sono unite all’esercito statunitense, per sfuggire alle persecuzioni. In occasione dell’arrivo in streaming della nuova stagione su Amazon Prime Video, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, la data d’uscita, oltre alle informazioni su come e dove vederla in streaming e tanto altro ancora.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai, inoltre, le informazioni relative ai personaggi e agli episodi e alle stagioni da cui è composta. Inoltre, ti fornirò le ultime notizie su quando esce Motherland Fort Salem stagione 2. Infine, ti spiegherò come e dove vedere Motherland Fort Salem in streaming ita o in streaming sub ita.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Motherland Fort Salem trama

Motherland Fort Salem trama

Motherland Fort Salem è una serie TV di genere drammatico e soprannaturale ambientata in un mondo in cui le streghe e, in particolar modo le streghe di Salem del XVII secolo, sono reali.

Stanche di subire delle persecuzioni, queste donne da secoli vittime di soprusi decideranno di fare un accordo con il governo, scegliendo di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti. Questa è, quindi, la premessa di questa serie TV Freeform, che è arrivata anche in Italia, grazie ad Amazon Prime Video.

La trama degli episodi questa serie televisiva è ambientata nei giorni nostri, ma si svolge in un’America alternativa; la storia segue tre giovani donne, partendo dal loro iniziale addestramento nel combattimento magico, fino al dispiegamento delle forze armate.

In questa storia i ruoli tradizionali di genere e potere vengono ribaltati e sono le donne a combattere in prima linea contro un’incombente minaccia terroristica, chiamata Sprea.

La serie TV Motherland: Fort Salem è stato creata da Eliot Laurence, noto per i suoi lavori in serie televisive come Claws e Welcome to Me.

Motherland: Fort Salem cast

Motherland Fort Salem cast

Nel cast di questa serie televisiva vi sono diversi personaggi femminili di spicco. Vediamo qui di seguito le informazioni sulle interpreti principali.

Taylor Hickson è un’attrice canadese conosciuta per i suoi ruoli in Deadly Class e Aftermath che interpreta il personaggio di Raelle Collar, una recluta la cui madre è stata uccisa in servizio.

Jessica Sutton, conosciuta per il suo ruolo in The Kissing Booth, interpreta il ruolo di Tally Craven, una strega gentile, forte e curiosa che si è arruolata nell’esercito, nonostante le obiezioni della madre.

Ashley Nicole Williams, invece, è nota per il suo ruolo in Shepard e nella serie televisiva interpreta il personaggio di Abigail Bellweather, una strega che discende da una lunga serie di streghe militari.

Amalia Holm, attrice nota per The Girl in the Spider’s Web e Alena, Interpreta il ruolo di Scilla, una cadetta del secondo anno piuttosto evasiva sul suo passato.

Tra gli altri membri del cast vi sono Demetria McKinney nel ruolo di Anacostia, sergente di Fort Salem, Kai Bradbury nel ruolo di Gerit, un giovane che visita Fort Salem, Lyne Renee nei panni di Sarah Alder, comandante generale delle forze armate e, infine, Sarah Yarkin nel ruolo di Libba Swythe.

Motherland Fort Salem trailer

Qui di seguito puoi vedere i trailer della serie TV Motherland Fort Salem.

Motherland Fort Salem Season 1 trailer

Motherland: Fort Salem Season 1 Trailer | Rotten Tomatoes TV

Motherland Fort Salem Season 2 trailer

Motherland: Fort Salem Season 2 Trailer | Rotten Tomatoes TV

Motherland Fort Salem uscita stagioni

motherland fort salem 1

La serie TV è composta, al momento attuale, da 3 stagioni. Le prime 2 stagioni o season, rispettivamente chiamate Motherland Fort Salem 1 e Motherland Fort Salem 2 sono già andate in onda negli Stati Uniti, riscuotendo un ottimo successo.

Motherland Fort Salem, infatti, è stata rinnovata per una stagione 3. Pertanto, se ti domandi se Motherland Fort Salem 3 si farà, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa.

Tuttavia, se ti stai chiedendo se ci sarà anche Motherland Fort Salem 4, la risposta, questa volta, è negativa: la serie TV infatti, si concluderà al termine della stagione 3.

A tal proposito, per maggiori informazioni al riguardo continua a leggere: nei prossimi capitoli trovi tutti i dettagli su quando esce Motherland Fort Salem.

Motherland Fort Salem 1 stagione

La stagione 1 di Motherland Fort Salem è composta da 10 episodi con una durata compresa tra i 40 e i 50 minuti ciascuno.

Le puntate sono andate in onda negli Stati Uniti su Freeform (il canale che ha distribuito anche serie TV come Pretty Little Liars) dal 18 marzo al 20 maggio 2020.

In Italia, invece, la prima stagione è stata interamente distribuita su Amazon Prime Video il 20 novembre 2020.

Motherland Fort Salem 2 stagione

La stagione 2 di Motherland Fort Salem è anch’essa composta da 10 episodi i quali hanno la consueta durata variabile che si aggira tra i 40/45 minuti e 50 minuti ciascuno.

Gli episodi di Motherlan Fort Salem season 2 sono andati in onda negli Stati Uniti su Freeform dal 22 giugno al 24 agosto 2021.

In Italia, invece, Motherlan Fort Salem 2 arriva il 18 ottobre 2021.

Motherland Fort Salem 3 stagione

Motherland Fort Salem torna con una season 3 da, presumibilmente, 10 episodi. La stagione 3 è l’ultima per la serie TV. La data d’uscita è stata annunciata: la serie TV torna, negli Stati Uniti, su Freeform dal 21 giugno 2022, mentre in Italia dovrebbe arrivare per l’autunno 2022.

Motherland Fort Salem streaming ita

Motherland Fort Salem streaming

Ti domandi se Motherland Fort Salem è su Netflix? In tal caso devi sapere che, come detto, la prima stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda negli Stati Uniti su Freeform a partire dal 18 marzo 2020. In Italia, invece, Motherland Fort Salem 1 è in streaming su Prime Video dal 20 novembre 2020.

Il network ha poi rinnovato la serie per una seconda e per una terza stagione: Motherland Fort Salem 2 esce in streaming su Amazon Prime Video il 18 ottobre 2021 mentre l’arrivo di Motherland Fort Salem 3 dovrebbe essere previsto per l’autunno 2022.

Ad ogni modo, in caso di cambiamenti nella distribuzione della serie TV potresti avere difficoltà a vedere Motherland Fort Salem. A tal proposito, se ti stai chiedendo Motherland Fort Salam dove vederla, ti consiglio di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Motherland Fort Salem in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Serie TV simili a Motherland Fort Salem

Se ti piacciono le serie TV di genere drammatico e soprannaturale, oltre a Motherland Fort Salem potrebbero fare al caso tuo anche altre serie TV come per esempio Charmed, Supernatural, The Vampire Diaries, The Originals e Le terrificanti avventure di Sabrina.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.