Motherland Fort Salem è una serie TV ambientata in un mondo alternativo in cui le streghe sono reali e si sono unite all’esercito statunitense, per sfuggire alle persecuzioni. In occasione dell’arrivo in streaming su Amazon Prime Video, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, la data d’uscita, oltre alle informazioni su come e dove vederla in streaming e tanto altro ancora.

Motherland Fort Salem trama

Motherland Fort Salem trama

Motherland Fort Salem è una serie TV di genere drammatico e soprannaturale ambientata in un mondo in cui le streghe e, in particolar modo le streghe di Salem del XVII secolo, sono reali.

Stanche di subire delle persecuzioni, queste donne da secoli vittime di soprusi decideranno di fare un accordo con il governo, scegliendo di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti. Questa è, quindi, la premessa di questa serie TV Freeform, che sta per arrivare anche in Italia, grazie ad Amazon Prime Video.

La trama di questa serie televisiva è ambientata nei giorni nostri, ma si svolge in un’America alternativa; la storia segue tre giovani donne, partendo dal loro iniziale addestramento nel combattimento magico, fino al dispiegamento delle forze armate.

In questa storia i ruoli tradizionali di genere e potere vengono ribaltati e sono le donne a combattere in prima linea contro un’incombente minaccia terroristica, chiamata Sprea.

La serie TV Motherland: Fort Salem è stato creata da Eliot Laurence, noto per i suoi lavori in serie televisive come Claws e Welcome to Me.

Motherland: Fort Salem cast

Motherland Fort Salem cast

Nel cast di questa serie televisiva vi sono diversi personaggi femminili di spicco. Vediamo qui di seguito le informazioni sulle interpreti principali.

Taylor Hickson è un’attrice canadese conosciuta per i suoi ruoli in Deadly Class e Aftermath che interpreta il personaggio di Raelle Collar, una recluta la cui madre è stata uccisa in servizio.

Jessica Sutton, conosciuta per il suo ruolo in The Kissing Booth, interpreta il ruolo di Tally Craven, una strega gentile, forte e curiosa che si è arruolata nell’esercito, nonostante le obiezioni della madre.

Ashley Nicole Williams, invece, è nota per il suo ruolo in Shepard e nella serie televisiva interpreta il personaggio di Abigail Bellweather, una strega che discende da una lunga serie di streghe militari.

Amalia Holm, attrice nota per The Girl in the Spider’s Web e Alena, Interpreta il ruolo di Scilla, una cadetta del secondo anno piuttosto evasiva sul suo passato.

Tra gli altri membri del cast vi sono Demetria McKinney nel ruolo di Anacostia, sergente di Fort Salem, Kai Bradbury nel ruolo di Gerit, un giovane che visita Fort Salem, Lyne Renee nei panni di Sarah Alder, comandante generale delle forze armate e, infine, Sarah Yarkin nel ruolo di Libba Swythe.

Motherland Fort Salem uscita streaming

Motherland Fort Salem streaming

La prima stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda negli Stati Uniti su Freeform a partire dal 18 marzo 2020. Il 19 maggio 2020, però, il network ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

In Italia, invece, la serie TV arriva il 20 novembre 2020 e sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Serie TV simili a Motherland Fort Salem

Se ti piacciono le serie TV di genere drammatico e soprannaturale, oltre a Motherland Fort Salem potrebbero fare al caso tuo anche altre serie TV come per esempio Charmed, Supernatural, The Vampire Diaries, The Originals e Le terrificanti avventure di Sabrina.