Moon Knight

Moon Knight è una tra le più attese serie TV Marvel disponibili su Disney+ e vede come protagonista il supereroe mascherato Marc Spector. In occasione dell’uscita, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie televisiva dedicata al “Cavaliere della luna”.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutte le informazioni relative alla serie TV Marvel Moon Knight: potrai sapere di cosa parla, quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast, ma anche quando esce e dove vederla in streaming in italiano oppure in inglese con i sottotitoli.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Moon Knight serie TV Marvel trama

Moon Knight serie TV Marvel trama

La trama della serie TV Marvel Moon Knight è tratta dai fumetti che raccontano la storia di Marc Spector, un ex marine degli Stati Uniti che, durante una missione in Egitto, viene quasi ucciso dal suo committente, Raoul Bushman.

Nei fumetti, Spector, miracolosamente tratto in salvo da alcuni abitanti del luogo, viene portato al cospetto della statua del Dio egiziano Khonshu che gli apparirà in una visione, offrendogli l’opportunità di rinascere sotto la forma di un Dio guerriero. Marc Spector deciderà, quindi, di accettare l’incarico che gli verrà fornito dalla divinità e, pertanto, acquisirà diversi poteri legati alla luna: le sue abilità, inoltre, diventeranno ancora più potenti durante la luna piena.

Dopo aver assunto l’identità del vigilante “Moon Knight“, Marc Spector tornerà negli Stati Uniti per sconfiggere i suoi detrattori. Nel frattempo, l’uomo nasconderà la sua vera identità, vestendo i panni di personaggi fittizi, come il milionario Steven Grant o il del tassista Jake Lockley.

In qualità di supereroi, invece, Moon Knight utilizzerà i suoi poteri combattendo al fianco dei Vendicatori ma anche dei Difensori e di altri gruppi di supereroi.

Nella serie TV la storia ha inizio con Steven Grant, un uomo che lavora come impiegato in un negozio di souvenir. Colpito da frequenti vuoti di memoria e da ricordi provenienti da un’altra vita, Steven Grant scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e anche di condividere il corpo con Marc Spector, un mercenario.

Nel tentativo di far luce sui diversi misteri che lo riguardano, Steven Grant rimarrà coinvolto in una serie di situazioni soprannaturali, che coinvolgono alcune tra le più antiche divinità dell’Egitto.

Moon Knight trailer

Il caos è arrivato! Guarda il trailer di Moon Knight, la nuova serie TV originale Marvel Studios in arrivo il 30 marzo 2022 in esclusiva su Disney Plus.

YouTube player

Moon Knight cast

Moon Knight cast

Per quanto riguarda il cast, il personaggio di Moon Knight è interpretato dall’attore Oscar Isaac che è noto per il film Dune, ma anche aver vestito i panni di Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars.

Il ruolo dell’antagonista e, quindi, presumibilmente di colui che interpreterà il personaggio di Raoul Bushman, nella finzione chiamato Arthur Harrow, è invece interpretato dall’attore Ethan Hawke.

Nel cast troviamo anche May Calamawy e Dina Shihabi mentre Gaspard Ulliel è Anton Bogart / Midnight Man. Fanno parte del cast anche Alex Cobb e Loic Mabanza in ruoli secondari.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Oscar Isaac: Marc Spector / Steven Grant / Moon Knight
  • Ethan Hawke: Arthur Harrow
  • May Calamawy: Layla El-Faouly
  • Dina Shihabi:
  • Gaspard Ulliel: Anton Mogart / Midnight Man
  • Rey Lucas: Elias Spector
  • Shawn Scott: Bertrand Crawley
  • Alex Cobb: J.B.
  • Loic Mabanza: Bek

Moon Knight serie TV uscita

Moon Knight serie TV uscita

Vorresti sapere quando escono gli episodi della serie TV Moon Knight? La risposta è che la prima stagione della serie TV Moon Knight è composta da 6 puntate e la sua uscita è prevista il 30 marzo 2022. Le riprese, infatti, si sono svolte ad aprile 2021 a Budapest.

Moon Knight streaming ita

Moon Knight streaming ita

Vorresti sapere dove vedere la serie TV Moon Knight? La risposta è molto semplice: in maniera simile alle altre serie TV Marvel, come WandaVision, Loki, The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye, anche per vedere Moon Knight in streaming in italiano oppure per vedere Moon Knight in streaming sub ita, è necessario attivare un abbonamento a Disney+, ossia la piattaforma di streaming on demand che ospita tutto ciò che riguarda l’universo Marvel.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

A tal proposito, nel caso in cui volessi saperne di più su questo servizio, ti invito alla lettura del mio articolo su come funziona Disney+.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.