Monterossi la serie

Fabrizio Bentivoglio è Carlo Monterossi nella serie TV Monterossi – La serie, che racconta la storia di un uomo diventato un detective per caso, dopo un incontro mancato con la morte. Se sei curioso di saperne di più su questa serie TV Amazon Orginal, tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, sarai felice di sapere che, in questo articolo di approfondimento, scopriremo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva diretta da Roan Johnson che è disponibile in streaming su Prime Video.

Nei prossimi capitoli, infatti, grazie alle informazioni provenienti dal comunicato stampa ufficiale di Amazon, ti parlerò nel dettaglio di Monterossi – La serie, raccontandoti di cosa parla questa serie televisiva che vede, tra gli interpreti anche Donatella Finocchiaro e Tommaso Ragno. Continuando a leggere, troverai, infatti, tutte le informazioni che riguardano anche il cast, gli episodi e le stagioni previste e, infine, nel capitolo dedicato all’argomento, potrai sapere quando esce in Italia Monterossi – La serie e dove vederla in streaming.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Puoi anche seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Monterossi – La serie trama

Monterossi la serie trama

Amazon Prime Video ha annunciato l’uscita della serie TV Monterossi – La serie, una serie televisiva Amazon Original tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, editi da Sellerio. Si tratta di una serie TV interpretata da Fabrizio Bentivoglio e diretta da Roan Johnson.

La trama della serie TV Monterossi – La serie racconta la serie di Carlo Monterossi, un uomo che, una sera come tante, mentre sorseggia un whisky nella sua bella casa milanese, viene minacciato con una pistola da un uomo dal volto coperto.

A seguito di questo evento iniziano così le avventure di Monterossi ed è proprio questo mancato incontro con la morte che lo spinge ad indagare. L’uomo vuole sapere chi ha tentato di ucciderlo e, inoltre, è arrivato ad un punto della sua vita in cui si ritrova ad essere particolarmente infelice.

Dal punto di vista sentimentale, infatti, l’amore è solo ricordo di una donna che si è andata mentre sul piano economico, il lavoro di autore TV, sebbene gli portino soldi e fama, lo rende completamente triste e solo.

Carlo Monterossi deciderà così, un po’ per rabbia e un po’ per curiosità, di iniziare delle indagini, affiancato da Nadia e Oscar due giovani aiutanti presi in prestito dal mondo della TV. Durante il suo percorso alla ricerca della verità, Carlo Monterossi dovrà confrontarsi con una coppia di serial killer, contro alcuni zingari in cerca di vendetta e dovrà fare anche i conti con una donna dal passato indecifrabile.

Insomma, se ami le fiction italiane di genere poliziesco, come per esempio Non mi lasciare o Màkari, Monterossi – La serie è senz’altro il prodotto televisivo che fa al caso tuo!

Monterossi – La serie libri

Le vicende televisive di Carlo Monterossi ti appassionano e, quindi, vorresti sapere quali sono i libri da cui è tratta la serie TV Amazon Original?

In tal caso, TV sapere che Monterossi – La serie è tratta dalla “Serie di Carlo Monterossi”, una saga composta da una serie di romanzi scritti da Alessandro Robecchi. In particolare, la stagione 1 è tratta dai romanzi Questa non è una canzone d’amore (2014) e Di rabbia e di vento (2016).

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo dei titoli.

Monterossi – La serie cast

Nel cast della serie TV Monterossi – La serie, l’attore Fabrizio Bentivoglio interpreta Carlo Monterossi, il protagonista.

Nel cast troviamo anche Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, Tommaso Ragno, Bedlù Cerchiai, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta e Ilir Jacellari.

Nel ruolo di guest star, invece, compaiono nella serie televisiva Maria Paiato, Michele Bravi e Carla Signoris.

La serie TV è prodotta da Palomar, diretta da Roan Johnson e scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri e Alessandro Robecchi.

Monterossi – La serie trailer

Carlo Monterossi: da autore televisivo a dilettante investigatore”. Con questa frase, Amazon Prime Video presenta la serie TV Monterossi – La serie, pubblicando il trailer ufficiale.

Puoi vedere il video qui di seguito allegato, buona visione!

MONTEROSSI | TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Monterossi – La serie uscita episodi

Non vedi l’ora di vedere Fabrizio Bentivoglio nei panni di Carlo Monterossi e, quindi, ti domandi quando escono gli episodi di Monterossi – La serie?

La risposta è che questa serie Amazon Original, formata da 6 episodi, arriva su Amazon Prime Video dal 17 gennaio 2022.

Inoltre, è stata annunciata la data d’uscita di Monterossi – La serie 2, ossia la seconda stagione di questa serie TV di genere giallo. Gli episodi sono disponibili dal 10 novembre 2023 su Prime Video.

Monterossi – La serie streaming

Monterossi streaming

Ti domandi dove vedere Monterossi – La serie perché non sai dove si può vedere in streaming?

A tal proposito devi sapere che si tratta di una serie TV Amazon Original e pertanto, dal 17 gennaio 2022, gli episodi sono disponibili su Prime Video, il servizio di streaming di proprietà di Amazon che mette a disposizione una prova gratuita di 30 giorni.

Non riesci a trovare Monterossi – La serie in streaming? In un successivo momento, il film potrebbe venire rimosso dal catalogo di Prime Video, per approdare su altre piattaforme di streaming, come per esempio Netflix o Sky/NOW.

A tal proposito, per restare sempre aggiornato su dove vedere Monterossi – La serie in streaming ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che puoi trovare qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Recensione di Monterossi – La serie

Monterossi – La serie è una produzione televisiva che ha attirato l’attenzione di coloro che cercano una nuova serie TV italiana da vedere. Basata sui romanzi di Alessandro Robecchi, la serie è diretta da Roan Johnson e presenta un cast di attori di talento, tra cui Fabrizio Bentivoglio, Donatella Finocchiaro e Tommaso Ragno.

Tuttavia, la decisione di vedere Monterossi – La serie potrebbe variare in base ai gusti personali e alle preferenze di visione. Di seguito, voglio quindi parlarti di alcuni motivi per cui questa serie potrebbe essere una valida scelta, così come alcune ragioni per cui potrebbe non essere la produzione ideale per tutti gli spettatori.

Perché vedere Monterossi – La serie

  • Attori di talento: La serie vanta un cast di attori talentuosi, con Fabrizio Bentivoglio nel ruolo principale e la partecipazione di altri noti attori italiani come Donatella Finocchiaro e Tommaso Ragno.
  • Trama intrigante: La trama della serie presenta un mistero avvincente con un uomo che diventa un detective per caso dopo un incontro minaccioso con la morte, offrendo elementi di suspense e intrigo.
  • Adattamento letterario: La serie è tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, il che potrebbe attirare coloro che amano le trasposizioni cinematografiche di opere letterarie.

Perché non vedere Monterossi – La serie

  • Scarsa conoscenza dell’autore o dei romanzi: Se non sei familiare con l’autore Alessandro Robecchi o i suoi romanzi da cui è tratta la serie, potresti essere titubante nell’approcciarti al materiale.
  • Mancanza di familiarità con il cast: Se non conosci o non sei un fan degli attori coinvolti nella serie, potresti essere meno incline a darle una possibilità.
  • Fiction poliziesca italiana: Se non sei un appassionato delle fiction italiane di genere poliziesco, questa serie potrebbe essere non essere adatta al tuo gusto.
In sintesi

Monterossi - La serie è un'opzione interessante per gli spettatori che cercano una serie TV italiana da guardare. Grazie a un cast di attori talentuosi, tra cui Fabrizio Bentivoglio, e offrendo una trama avvincente che si basa su romanzi di Alessandro Robecchi, è una scelta da prendere in considerazione per gli amanti delle trasposizioni letterarie di genere giallo. Tuttavia, se non sei familiare con l'autore o il cast, oppure se non sei un fan del genere poliziesco italiano, potresti non volerti approcciare alla visione di questa serie.

Voto: 2/5

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.