Monkey Man

Un pugno contro il potere, una maschera per la speranza, una lotta clandestina in cerca di vendetta e redenzione. Sono queste le premesse di Monkey Man che, ispirato alla leggenda di Hanuman, è un film d’azione da vedere al cinema e in streaming.

Con protagonista Dev Patel, Monkey Man è un thriller adrenalinico descritto come “John Wick a Mumbai” e segna l’esordio alla regia dell’attore di origini indiane noto principalmente per il film The Millionaire. In questa storia, infatti, il protagonista è Kid, un ex galeotto che lavora come lottatore clandestino e le sue vicende hanno inizio quando decide di vendicarsi contro un gruppo di leader corrotti e approfittatori, responsabili della morte di sua madre.

Detto ciò, se non vedi l’ora di saperne di più sul film Monkey Man, allora continua a leggere questo mio articolo di approfondimento. A seguire, infatti, ti racconterò di cosa parla e perché vederlo. Ti fornirò, inoltre, alcune informazioni relative ai principali membri del cast, le ultime notizie su quando esce al cinema e dove vedere Monkey Ma in streaming. Ti auguro una buona lettura!

Monkey Man trama

Monkey Man trama

Come anticipato, il protagonista di Monkey Man è il talentuoso attore Dev Patel, candidato agli Oscar® per i suoi ruoli in “Lion – La strada verso casa” e “The Millionaire“.

Con Monkey Man, Dev Patel fa il suo debutto alla regia con un avvincente thriller d’azione che narra la ricerca di vendetta di un uomo contro i potenti corrotti responsabili dell’omicidio di sua madre e dello sfruttamento continuo dei poveri e degli indifesi.

Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, Monkey Man vede Patel nel ruolo di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un clandestino club di lotta dove, notte dopo notte, indossa una maschera da gorilla e si fa picchiare selvaggiamente dai lottatori più famosi, in cambio di denaro.

Dopo anni di rabbia repressa, Kid trova un modo per infiltrarsi nell’ambiente elitario della sinistra élite della città. E, mentre il suo trauma infantile risorge, le sue mani sfregiate scatenano una violenta ondata di vendetta, per punire coloro che gli hanno sottratto tutto.

Ricco di scene di combattimento e inseguimenti emozionanti e spettacolari, Monkey Man è diretto da Dev Patel basandosi su una sua originale storia e sceneggiatura, con la collaborazione di Paul Angunawela e John Collee (“Master & Commander: Sfida ai confini del mare“).

Monkey Man cast

Monkey Man cast

Il cast di Monkey Man vanta nomi di spicco come Sharlto Copley (noto per District 9), Sobhita Dhulipala (acclamata per Made in Heaven), Pitobash (che ha brillato in Million Dollar Arm), Vipin Sharma (celebre per Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Ashwini Kalsekar (che ha impressionato in Ek Tha Hero), Adithi Kalkunte (apprezzata per Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Sikandar Kher (dalla serie Aarya) e Makarand Deshpande (visto in RRR).

Monkey Man è stato prodotto da una squadra d’eccezione composta da Dev Patel, Jomon Thomas (noto per Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio e L’uomo che vide l’infinito), il premio Oscar® Jordan Peele (regista di Nope e Scappa – Get Out), Win Rosenfeld (coinvolto in Candyman e nella serie Hunters), Ian Cooper (che ha lavorato su Nope e Noi), Basil Iwanyk (produttore di John Wick e Sicario), Erica Lee (che ha contribuito a John Wick e Silent Night – Il silenzio della vendetta), Christine Haebler (coinvolta in Shut In e Bones of Crows) e Anjay Nagpal (produttore esecutivo di Bombshell – La voce dello scandalo e Greyhound – Il nemico invisibile).

A completare il team ci sono i produttori esecutivi Jonathan Fuhrman, Natalya Pavchinskya, Aaron L. Gilbert, Andria Spring, Alison-Jane Roney e Steven Thibault.

Monkey Man trailer

Quando la legge fallisce, nasce una leggenda. Monkey Man è il film di esordio alla regia di Dev Patel che racconta la storia di un eroe tormentato che combatte per la giustizia e per sé stesso.

Guarda il trailer ufficiale in italiano di Monkey Man tramite il video qui di seguito allegato.

Monkey Man | Trailer Ufficiale

Monkey Man uscita

Monkey Man uscita

Non vedi l’ora di vedere Monkey Man e, quindi, ti domandi quando esce al cinema in Italia? Allora sarai felice di sapere che la data d’uscita è già stata annunciata. Monkey Man è distribuito da Universal Pictures ed esce al cinema in Italia il 4 aprile 2024.

Relativamente agli Stati Uniti, invece, Monkey Man è stato proiettato in anteprima mondiale al South by Southwes l’11 marzo 2024 ed è sale dal 5 aprile 2024.

Monkey Man streaming

Monkey Man streaming

Stai cercando informazioni su dove vedere il film Monkey Man? Se desideri goderti la visione di questa pellicola d’azione, ma hai impegni che ti impediscono di andare al cinema, non ti preoccupare: posso aiutarti a individuare le opzioni disponibili per lo streaming in italiano di Monkey Man.

A tal proposito devi sapere che, di solito, i film diventano disponibili per il noleggio o l’acquisto alcuni mesi dopo la loro uscita al cinema e vengono in seguito aggiunti ai cataloghi dei principali servizi di video on demand, come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix, solo per citarne alcuni.

Tuttavia, poiché i diritti di distribuzione possono cambiare rapidamente, ti consiglio di seguire il link ufficiale qui sotto, nella sezione dedicata alle piattaforme di streaming. In questo modo, sarai costantemente aggiornato su dove vedere Monkey Man in streaming in italiano, così come su dove vedere Monkey Man in streaming in inglese con i sottotitoli italiani. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.