Modern Love

Sei un inguaribile romantico e adori le serie TV di genere dramedy come This is us? In tal caso, ti consiglio di vedere Modern Love, serie TV originale Amazon Prime Video di cui ti parlo in questo mio articolo.

Nel corso dei prossimi capitoli ti racconterò tutto ciò che serve sapere per vedere questa serie televisiva: la trama senza spoiler, il cast, gli episodi e le stagioni da cui è composta, ma anche le informazioni su come e dove vederla in streaming. Inoltre, puoi anche sapere cosa ne penso, vedendo la mia video recensione.

Prima di lasciarli alla lettura, ti chiedo soltanto un piccolo favore: supporta il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura.

Modern Love trama

Modern love

Se ti chiedi quale sia la trama di questa serie televisiva, perché vorresti sapere di cosa parla devi innanzitutto sapere che si tratta di una serie TV di genere dramedy, quindi a metà strada tra la commedia romantica e il dramma.

Si tratta, inoltre, di una serie TV antologica con episodi brevi e autoconclusivi che raccontano delle storie incentrate sul tema dell’amore, argomento affrontato in modo moderno e con anche diverse sfaccettature. Per esempio, si racconta la classica storia d’amore tra due persone, ma anche storie di amicizia, di amore paterno, di stima reciproca, arrivando anche ad affrontare il tema dell’amore verso sé stessi.

A tal proposito, visto che ciascuna puntata racconta una storia differente, cambia anche il cast e quindi gli attori e i personaggi sono ogni volta diversi. Tra i protagonisti vi è la famosa attrice Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) ma anche l’attore Andrew Scott (Fleabag) e John Slattery (Mad Men).

L’ispirazione per la realizzazione di questa serie televisiva, la cui opera registica si deve a John Carney arriva da una rubrica omonima del New York Times a cura Daniel Jones in cui si parla, per l’appunto, di amore e di connessioni umane.

Modern Love cast

Modern love cast

Trattandosi di una serie TV antologica, che racconta una storia diversa in ciascuna puntata, il cast di questo prodotto televisivo è abbastanza variegato. Oltre alla presenza dei già citati Anne Hathaway, Andrew Scott e John Slattery, il cast è ricco di attori piuttosto noti sul piccolo e grande schermo.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo degli attori e delle attrici che recitano nelle puntate:

  • Tina Fey (30 Rock)
  • Andy Garcia (Ocean’s Eleven)
  • Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service)
  • Gary Carr (Downton Abbey)
  • Olivia Cooke (Ready Player One)
  • Brandon Victor Dixon (Power)
  • John Gallagher, Jr. (The Newsroom)
  • Julia Garner (Ozark)
  • Catherine Keener (Get Out)
  • Dev Patel (Lion)
  • Andrew Scott (Fleabag)
  • John Slattery (Mad Men)
  • Shea Whigham (Homecoming)

Alla regia, oltre a John Carney, anche Emmy Rossum (Shameless), Sharon Horgan (Catastrophe, Divorce) e Tom Hall (Sensation).

Modern Love trailer

Modern Love trailer

Vorresti vedere il trailer di questa serie televisiva, per farti un’idea più precisa e per avere qualche anticipazioni sulle storie che racconta, in modo da capire se possa piacerti? In tal caso, non preoccuparti: dai un’occhiata ai filmati pubblicati qui di seguito.

Modern Love teaser trailer

Modern Love trailer ufficiale

Modern Love episodi e stagioni

Da quanti episodi è composta questa serie televisiva? Quante stagioni ci sono? La serie TV è stata rinnovata o cancellata? Se sono queste alcune delle domande che ti stai ponendo, ecco subito la risposta.

La prima stagione di questa serie televisiva romantica è composta da 8 puntate ciascuna delle quali ha una durata di circa 30 minuti. Detto ciò, devi inoltre sapere che, dopo circa una settimana dal suo debutto online, Amazon ha annunciato di averla rinnovata per una seconda stagione.

Modern Love uscita

Questa serie TV fa parte di una tra quelle uscite in streaming con la nuova stagione televisiva autunnale. La data d’uscita, infatti, è il 18 ottobre 2019.

Tutte le 8 puntate sono state rese disponibili online contemporaneamente e disponibili in streaming con il doppiaggio in italiano, oltre che in inglese sottotitolate in italiano.

Modern Love streaming

Ti domandi come e dove vedere in streaming questa serie TV? La risposta è molto semplice. Trattandosi di una serie TV Amazon Original, la distribuzione in Italia è a cura di Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming a pagamento di Amazon (il costo è di 4,99€/mese oppure 36€/anno).

Se, però, a distanza di diverso tempo dalla messa in onda, non riuscissi più a vedere Modern Love in streaming, è possibile che i diritti di distribuzione siano scaduti.

In tal caso, se vuoi sapere sempre in tempo reale dove vedere questa serie TV (ma anche altre serie TV), fai clic sul pulsante Trova in streaming che trovi qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda al sito Web Just Watch: si tratta di un noto motore di ricerca che serve per sapere dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.

Modern Love recensione

Vorresti sapere se vale la pena vedere questa serie TV e ti domandi se è bella? In tal caso ti suggerisco di vedere la mia video recensione pubblicata su IGTV.

Ho pubblicato il video anche sul mio profilo Instagram, accompagnato dalla seguente didascalia.

“Se sei una persona super romantica, se ti piacciono le storie d’amore e se sei pronto a commuoverti, grazie a 8 racconti antologici che parlano di amore, amicizia e di rispetto reciproco, allora Modern Love su AmazonPrimeVideo è la serie TV perfetta per te.”

Modern Love 2

Vorresti saperne di più su Modern Love 2? Purtroppo, al momento in cui scrivo, non si conoscono ancora i dettagli relativi alla Stagione 2. Ad ogni modo, per quanto riguarda le puntate di questa nuova season possiamo supporre che, trattandosi di un prodotto antologico, continueranno a raccontare storie d’amore tra persone diverse tra loro.

Per quanto riguarda l’uscita in streaming possiamo presumere che il ritorno dello show sia fissato per il 2020 e che la distribuzione verrà affidata nuovamente ad Amazon Prime Video.

Detto ciò, non appena ci saranno maggiori notizie su quando esce Modern Love 2 stagione, aggiornerò questo articolo, quindi continua a seguirmi per non perderti tutte le anticipazioni.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!