Modern Family

Modern Family è un’originale sitcom in stile mockumentary che segue la vita di tre moderne famiglie nella periferia di Los Angeles, unite dalla parentela con Jay Pritchett. Creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, proprio sulla base delle loro esperienze familiari vissute, la serie TV si pone l’intento di offrire un ritratto realistico (ma anche a tratti comico) della famiglia occidentale, raffigurandola in modo maggiormente moderno e inclusivo, poiché composta da persone con diverse caratteristiche sessuali, etniche e culturali.

Pertanto, se ami le sitcom come per esempio The Big Bang Theory o Friends e se cerchi anche una serie TV simile a This is Us, dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, in quanto sto per parlarti nel dettaglio di Modern Family. Nei prossimi capitoli, infatti, ti fornirò diverse informazioni approfondite che ti permetteranno di saperne di più su questa serie televisiva, quali la trama, il cast e le informazioni sulle stagioni e sugli episodi da cui è composta. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò come e dove vedere Modern Family in streaming.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Modern Family trama

Modern Family trama

La storia di Modern Family racconta le vicende giornaliere di un gruppo di persone e si pone l’intento di offrire uno sguardo realistico, ma anche comico, sulle vite di una moderna famiglia americana.

La trama, infatti, ruota attorno a tre gruppi di famiglie che vivono nell’area di Los Angeles e che sono collegate tra loro da Jay Pritchett e dai suoi due figli: Claire e Mitchell.

Jay, il patriarca della famiglia, si è risposato con una donna molto più giovane di origini colombiane, Gloria Delgado Pritchett, con la quale ha un figlio, Fulgencio Joseph “Joe” Pritchett. L’uomo ha anche un altro figlio, che però è nato dal precedente matrimonio di Gloria: Manuel “Manny” Delgado.

Claire, la figlia di Jay, invece, era una casalinga, ma è tornata a lavorare ed è diventata l’amministratore delegato dell’azienda del padre, Pritchett’s Closets and Blinds. La donna è sposata con Phil Dunphy, un agente immobiliare. La coppia ha tre figli: Haley, una ragazza adolescente, Alex, un ragazzino nerd ma intelligente e Luke.

Mitchell, il figlio di Jay, è un avvocato e, con suo marito, Cameron Tucker, hanno una figlia adottiva: Lily Tucker-Pritchett, una bimba di origine vietnamita.

Modern Family cast

Modern Family cast

Modern Family vanta un cast corale ed è caratterizzata da uno stile mockumentary, poiché i personaggi si rivolgono spesso alla telecamera, come se stessero facendo delle interviste “confidenziali” allo spettatore.

A tal proposito, qui di seguito trovi l’elenco dei principali attori e delle principali attrici con i nomi dei loro personaggi.

  • Ed O’Neill: Jay Pritchett
  • Sofía Vergara: Gloria Delgado-Pritchett
  • Julie Bowen: Claire Dunphy
  • Ty Burrell: Phil Dunphy
  • Jesse Tyler Ferguson: Mitchell Pritchett
  • Eric Stonestreet: Cameron Tucker
  • Rico Rodriguez: Manny Delgado
  • Sarah Hyland: Haley Dunphy
  • Ariel Winter: Alex Dunphy
  • Nolan Gould: Luke Dunphy
  • Aubrey Anderson-Emmons: Lily Tucker-Pritchett
  • Jeremy Maguire: Joe Pritchett
  • Reid Ewing: Dylan Marshall

Modern family stagioni ed episodi

Modern Family stagioni

Modern Family conta un totale di 11 stagioni, ciascuna delle quali è all’incirca composta da più di 20 episodi. Pertanto, se ti domandi se c’è Modern Family 12 la risposta è negativa poiché le storie personali dei componenti delle famiglie Pritchett terminano alla fine dell’undicesima stagione.

In Italia, Modern Family è andata in onda su Sky e, più precisamente su Fox, dal 2010 al 2022, intrattenendo, divertendo e commuovendo gli spettatori per un totale di 10 lunghi ma piacevoli anni.

Fin dalla prima stagione, infatti, la serie TV ha ottenuto un ottimo consenso da parte di pubblico e critica, vincendo anche numerosi premi Emmy e anche un Golden Globe.

Modern Family streaming

Modern Family streaming

Tutti i tuoi amici che hanno visto Modern Family ti hanno detto che questa serie TV è davvero molto bella e, pertanto, ti stai domandando dove vedere Modern Family? Vorresti sapere se Modern Family è disponibile su Amazon Prime Video o su Netflix?

In tal caso, per sapere dove vedere Modern Family in streaming oppure, più nello specifico, per sapere dove vedere dove vedere Modern Family 10 o dove vedere Modern Family 11, ti consiglio di fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco dei servizi che ospitano le puntate di questa serie televisiva dedicata agli amanti delle sitcom in cerca di una maggiore originalità.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.