Mob Psycho 100 è un anime tratto dall’omonimo manga di ONE, che racconta la storia di Shigeo Kageyama, soprannominato Mob, un ragazzo dotato di poteri psichici, e la sua lotta per trovare la felicità che sta cercando.
Noto per essere stato definito come uno tra i migliori anime degli ultimi anni, Mob Psycho 100 è stato elogiato per lo stile visivo della serie televisiva animata, ma anche per le tematiche, in maniera simile a One-Punch Man, manga dello stesso artista.
Pertanto, se ami le serie TV d’animazione giapponese come One Piece, My Hero Academia, Demon Slayer, L’attacco dei giganti, Aggretsuko, Cyberpunk Edgerunners e Neon Genenis Evangelion continua a leggere, per saperne di più relativamente a quest’anime di cui tutti parlano. Nei prossimi capitoli, infatti, ti spiegherò più nel dettaglio di cosa parla, quanti sono i volumi del manga, quando esce l’anime in Italia e soprattutto, dove vedere Mob Psycho 100 in streaming.
Indice
Mob Psycho 100 manga ita
Come anticipato, Mob Psycho 100 è un manga scritto e disegnato da One, fumettista giapponese noto per opere di successo come One-Punch Man.
In Italia la serie è stata annunciata da Star Comics al Napoli Comicon 2017 e i volumi, in totale 16, sono stati pubblicati da novembre 2017 a settembre 2020.
Mob Psycho 100 anime trama
La trama dell’anime di Mob Psycho 100 segue quella del manga. Il protagonista è Shigeo Kageyama è un normale ragazzo delle scuole medie, soprannominato Mob, per via del fatto che è un emarginato, un personaggio sullo sfondo che raramente si distingue dalle altre persone.
Nonostante sia una persona per nulla appariscente, è in realtà un potente “esper”, una persona con un immenso potere psichico che, per non perdere il controllo di queste abilità, è costretto a vive costantemente senza poter esprimere le sue emozioni.
Per imparare a controllare il suo poter, Mob lavora come assistente del truffatore Arataka Reigen, un sedicente medium degli spiriti. Mob, in realtà, vorrebbe vivere una vita normale, ma una marea di guai continua a perseguitarlo e riuscire in quest’intento non sarà per nulla facile.
Mob Psycho 100 uscita Italia
L’anime di Mob Psycho 100 è composto da 3 stagioni e, in Italia, gli episodi sono trasmessi in streaming in simulcast con il Giappone, in versione sottotitolata su Crunchyroll.
La stagione 1 di Mob Psycho 100 è andata in onda dall’11 luglio 2016 al 18 marzo 2016 mentre la season 2 è stata trasmessa dal 6 gennaio 2019 al 25 settembre 2019.
La stagione 3 dell’anime, invece, va in onda dal 5 ottobre 2022 al 16 novembre 2022, sempre in streaming su Crunchyroll, piattaforma che ne ha acquistato i diritti per la distribuzione in Italia e in altri paesi al di fuori dall’Asia.
Mob Psycho 100 Crunchyroll
Sei un appassionato delle serie TV d’animazione giapponesi e, quindi, ti domandi dove vedere Mob Psycho 100? Più nello specifico, vorresti guardare Mob Psycho 100 in streaming e ti domandi se gli episodi sono in streaming in italiano oppure in streaming sub ita?
A tal proposito, come anticipato, Mob Psycho 100 è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll, un servizio di streaming dedicato alla visione di anime che è fruibile gratuitamente, anche senza registrazione, con interruzioni pubblicitarie. In alternativa, è disponibile un piano in abbonamento che offre l’accesso illimitato a tutti i contenuti della piattaforma senza pubblicità, che si può provare gratuitamente per 14 giorni.
Tuttavia, in caso di successivi cambiamenti nella distribuzione, l’anime Mob Psycho 100 potrebbe essere disponibile anche su altre piattaforme, come per esempio Netflix o Prime Video.
Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Mob Psycho 100 in streaming e quindi, per sapere dove gli episodi e le stagioni sono disponibili, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito: in questo modo puoi sapere dove vedere Mob Psycho 100 in streaming ita o dove vedere Tokyo Revengers in streaming sub ita.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.