MINDCAGE - MENTE CRIMINALE

In Mindcage due detective devono collaborare con un astuto criminale, per risolvere una serie di complessi enigmi e catturare un serial killer emulatore…ma il rischio di cadere in una trappola è dietro l’angolo.

Se sei un appassionato di thriller carichi di suspense e colpi di scena allora Mindcage – Mente criminale è sicuramente un film che non devi perdere! Diretto dal talentuoso regista Mauro Borrelli, questo film statunitense del 2022 promette di tenerti con il fiato sospeso per l’intera durata dei suoi 97 minuti.

Ma di cosa parla Mindcage, questo film che rappresenta una svolta significativa per Martin Lawrence, che si distingue in un ruolo dai suoi precedenti successi comici? Quali sono gli altri principali membri del cast? Quando esce Mindcage – Mente criminale in Italia e dove vederlo in streaming? Scopriamolo insieme, in questo articolo di approfondimento.

Mindcage film trama

Nel cuore di questo avvincente thriller, i protagonisti sono i detective Jake Doyle (interpretato da Martin Lawrence) e Mary Kelly (interpretata da Melissa Roxburgh) i quali si trovano di fronte a un’oscura sfida, quando un assassino emulatore scatena il terrore nella città in cui vivono.

Decidendo di cercare l’aiuto di un noto serial killer incarcerato, soprannominato “L’artista” (interpretato da John Malkovich), Jake e Mary si trovano coinvolti in un intricato labirinto di misteri e segreti.

Mentre Mary sonda la mente geniale ma distorta dell’Artista alla ricerca di indizi, i due detective si trovano intrappolati in un pericoloso gioco al “gatto e al topo”, in una corsa contro il tempo per rimanere un passo avanti sia all’Artista che al suo emulatore.

In un crescendo di suspense e tensione, la linea sottile tra cacciatore e preda si fa sempre più labile e una serie di eventi inquietati metteranno alla prova la determinazione di Jake e Mary nel risolvere il caso e porre fine a questa pericolosa minaccia.

Mindcage film cast

Relativamente al cast del film Martin Lawrence si distingue nel ruolo di Jake Doyle, un detective determinato e dotato di una saggezza affilata. La sua interpretazione magnetica cattura lo spettatore, trascinandolo nel vortice di intrighi e pericoli.

Accanto a lui, Melissa Roxburgh (nota per la serie TV Manifest) è nel cast con il ruolo di Mary Kelly, un personaggio che incarna una figura dotata di forza e intelligenza. La sua presenza sullo schermo irradia carisma, mentre si addentra nei meandri oscuri della mente criminale.

John Malkovich, invece, offre un’interpretazione magistrale di Arnaud Lefeuvre, noto come “L’artista“. Con la sua maestria attoriale, Malkovich trasmette una combinazione unica di genialità e perversità, creando un antagonista indimenticabile.

Nel cast troviamo anche Robert Knepper, nel ruolo dello sceriffo Owings, il quale aggiunge un tocco di mistero e autorità al cast.

Tra gli altri interpreti vi sono Neb Chupin, nel ruolo del Dr. Loesch, oltre a Jacob Grodnik, Chris Mullinax, Ritchie Montgomery, Nellie Scuitto, Aiden Turner e Cassandra Gava.

Il cast di Mindcage si unisce in un ensemble straordinario, dando vita a personaggi complessi e coinvolgenti che resteranno nella memoria dello spettatore. La loro performance impeccabile e la loro chimica sullo schermo rendono questo thriller un’esperienza cinematografica indimenticabile.

Mindcage trailer italiano

Un viaggio in una mente disturbata, un assassino che ritorna, un patto col diavolo. In Mindcage – Mente criminale, l’arte è la vera essenza degli incubi. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

MINDCAGE: MENTE CRIMINALE - Trailer Ufficiale - Dall'8 Giugno al cinema

Mindcage uscita Italia

Mindcage – Mente criminale è stato prodotto dalla Lionsgate, una casa di produzione rinomata per la creazione di film di successo nel genere thriller. Negli Stati Uniti la pellicola è stata distribuita direttamente in streaming e in alcune sale cinematografiche selezionate il 16 dicembre 2022.

In Italia, invece, la distribuzione italiana è curata dalla Notorious Pictures e da Medusa Film che portano la pellicola al cinema dall’8 giugno 2023.

Mindcage mente criminale streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere il film Mindcage – Mente criminale? Ti domandi se, in Italia, il film Mindcage è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente la data d’uscita al cinema del film Mindcage – Mente criminale in Italia è l’8 giugno 2023. Successivamente, il film potrebbe arrivare in streaming sulle principali piattaforme di video on demand come, oltre alle già citate, Disney+ o Sky/NOW.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Mindcage – Mente criminale in streaming ita o dove vedere Mindcage in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming e al relativo link che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.