Forse conoscete Tyson, ma sapete chi è Mike? Mike è una serie televisiva incentrata su Mike Tyson, uno dei pugili più famosi ma anche uno dei personaggi più controversi degli anni ’90, noto anche con il soprannome di Iron Mike.
Se ti piacciono i film e le serie televisive sportive, come per esempio Moto GP Unlimited, Formula 1 Drive To Survive o ancora All American e Hustle, allora immagino che sarai curioso di saperne di più su questa serie televisiva sull’ex campione di pugilato.
In tal caso continua a leggere: qui di seguito puoi trovare tutte le informazioni che riguardano la trama e il cast; inoltre, potrai vedere il trailer della serie TV, sapere quando esce in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Mike in streaming.
Indice
Mike serie TV trama
Mike è una serie televisiva sportiva e documentaristica, che racconta la storia dell’ascesa della caduta del controverso ex campione di pugilato dei pesi massimi, Mike Tyson.
Questa serie televisiva promette di essere un vero e proprio racconto senza filtri della vita dell’atleta. Tyson, infatti, ha fatto la storia dello sport, riuscendo a sfuggire a una gioventù di povertà e di criminalità, fino a diventare uno dei più giovani pugili a vincere importanti riconoscimenti sportivi.
Nonostante i traguardi ottenuti con la sua carriera sportiva, l’uomo è stato segnato anche da problemi di dipendenza e di salute mentale, ai quali si sono aggiunte una tragedia familiare e un periodo in prigione, a causa di una condanna per stupro nel 1992.
Mike Tyson si è poi ritirato dalla box nel 2005 e l’intento della serie televisiva è quella di concentrarsi proprio sui tumultuosi alti e bassi della sua carriera pugilistica ma anche della sua vita personale. Raffigurato come un uomo che è passato da emarginato ad atleta amato e viceversa, Mike Tyson è raccontato in questa serie che pone l’accento anche su questioni legate alla razza e alla classe, negli Stati Uniti.
Infine, tra le altre tematiche trattate vi sono il potere dei media, il divario sociale e la promessa del sogno americano, nonché il ruolo che l’opinione pubblica ha avuto, nel raccontare la storia di questo atleta.
Nonostante le valide premesse della serie TV, bisogna sottolineare che Mike Tyson ha espresso il suo enorme disappunto al riguardo, dichiarando di non essere stato pagato e quindi, fortemente contrario a questa produzione, specificando che Hollywood dovrebbe essere più sensibile nei confronti delle storie delle persone nere.
Qui di seguito puoi vedere il trailer.
Mike serie TV cast
Per quanto riguarda il cast, è stato annunciato che Trevante Rhodes interpreta Mike Tyson e assieme a lui nella serie TV vi è un cast che include Harvey Keitel (nel ruolo del leggendario allenatore di Tyson, Cus D’Amato), Russell Hornsby, Laura Harrier, Li Eubanks, Olunike Adeliyi e B.J. Minor.
La serie televisive è stata creata da Steve Rogers, conosciuto per aver scritto l’acclamato biopic su Tonya Harding, dal titolo “I, Tonya”.
Mike serie TV uscita episodi Italia
Vorresti sapere quando esce la serie TV Mike in Italia? La risposta è che questo prodotto televisivo incentrato sulla vita e sulla carriera di Mike Tyson è composto, attualmente, da una sola stagione con 8 episodi. L’uscita è fissata dall’8 settembre 2022 su Disney+, anche nel nostro paese.
Mike serie TV streaming ita
Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi adesso vuoi sapere dove guardare Mike in streaming in alta definizione? Ti domandi, più nello specifico, Mike, dove vederlo perché intendi scoprire se, in Italia, la serie TV su Mike Tyson è disponibile in streaming su Netflix oppure se si può vedere in streaming gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?
A tal proposito, come anticipato, attualmente Mike in Italia viene distribuita su Disney+, disponibile nella sezione Star; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Mike in streaming in italiano o dove vedere Mike in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.