Serie TV Marvel

Grazie ai film Marvel, le serie TV sui supereroi Marvel sono ormai diventate sempre più popolari. Inoltre, con l’imminente arrivo della piattaforma di streaming Disney+ sarà sempre più frequente vedere al cinema un film Marvel e trovare poi il suo sequel (o il suo spin-off) sul piccolo schermo, grazie a una serie TV.

Inoltre, negli ultimi anni è stato grazie all’arrivo di Netflix in Italia, abbiamo potuto apprezzare serie TV come Agent of S.H.I.E.L.D, spin-off degli Avengers, e principale serie TV dedicata agli eroi Marvel sul piccolo schermo.

Agent of S.H.I.E.L.D è stata una tra le prime e, grazie al suo successo, la strada delle serie TV Marvel è stata costellata da prodotti d’intrattenimento che hanno saputo conquistare i cuori di milioni di persone. Per questo motivo ti propongo, in quest’articolo, alcuni consigli su quelle che considero le migliori serie TV Marvel.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Seguimi anche sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

The Gifted

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Collegata al mondo degli X-Men, The Gifted è una serie TV che presenta alcuni collegamenti diretti con la saga cinematografica dei mutanti.

Ambientata in un futuro in cui gli X-Men di Xavier e Magneto sono scomparsi, questa serie racconta le vicende di due genitori che si troveranno a dover fare i conti con gli eccezionali poteri mutanti dei loro figli.

Perseguitati da un governo ostile che serba un odio profondo verso i mutanti, la famiglia dovrà darsi alla fuga e, unendosi ad un gruppo di mutanti clandestini, dovrà lottare per la propria sopravvivenza.

Per sapere dove vedere The Gifted in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.

Cloak & Dagger

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Nel tipico stile delle serie TV Freeform, Marvel Cloak & Dagger è una serie TV di genere teen drama dedicata agli eroi Cloak & Dagger. L’obiettivo è quello di esplorare i problemi adolescenziali di due giovanissimi ragazzi, mostrando come la loro vita viene stravolta (sia in meglio che in peggio), in seguito all’acquisizione dei poteri da supereroi.

Tandy Bowen e Tyrone Johnson, i protagonisti della storia, sono due adolescenti molto diversi tra loro, sia per carattere che per ceto sociale. Dopo essere ingenuamente caduti in una trappola che scatenerà la manifestazione del loro gene mutante, i due ragazzi diventeranno Cloak & Dagger, due supereroi opposti che saranno l’uno la personificazione dell’oscurità e l’altra della luce.

Catapultati in un mondo più grande di loro, i due ragazzi dovranno fare i conti con la loro doppia vita, impegnandosi insieme in un percorso di crescita personale.

Per sapere dove vedere Cloack & Dagger in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.

Legion

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Legion è una serie TV incentrata sul personaggio di David Charles Haller (il figlio di Charles Xavier) che racconta le vicende di uno tra i mutanti più apprezzati della saga cinematografica di X-Men.

La serie è molto apprezzata dal pubblico e dalla critica dal momento in cui si distingue per il suo stile innovativo dal punto di vista registico e fotografico. Le storia narrate si collegano alla continuità dei film sui mutanti, ma Legion è ambientata in un mondo parallelo rispetto a quello in cui vivono gli X-Men.

David Charles Haller è il figlio di Charles Xavier ma non sa di essere l’erede di un potente mutante, visto che scambia le voci nella sua testa per schizofrenia e pensa di soffrire di un disturbo di personalità multipla fin da quando era piccolo.

Entrando e uscendo da ospedali psichiatrici, David scoprirà la sua vera natura: le voci e le visioni nella sua testa sono soltanto una conseguenza dovuta al fatto che egli possiede un enorme potere latente.

Per sapere dove vedere  in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.

The Defenders

migliori serie TV sui supereroi Marvel

The Defenders è la serie TV Marvel che riunisce sul piccolo schermo i supereroi dei quartieri di New York: protagonisti di questa serie sono infatti Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter),Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), tutti e quattro già visti sul piccolo schermo grazie alle loro serie TV individuali.

Mentre gli Avengers proteggono New York da possibili invasioni aliene, c’è chi trama nella criminalità locale, per distruggere dall’interno la “città che non dorme mai”: l’organizzazione criminale nota con il nome de La Mano. Ai quattro supereroi non resterà altro che formare l’alleanza dei Defenders, per salvare la città in cui vivono.

Per saperne di più su questa serie TV, leggi la mia recensione.

Per sapere dove vedere The Defenders in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.

The Punisher

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Visto in Daredevil e apprezzato da pubblico e critica, il personaggio di The Punisher, ha avuto la possibilità di essere apprezzato grazie a una serie TV a lui dedicata. Ad interpretarlo vi è stato l’attore Jon Bernthal, conosciuto per il personaggio di Shane in The Walking Dead.

Frank Castle, alias The Punisher, non è un super eroe come tutti gli altri: ritornato a casa dopo la guerra, Frank diventerà terribilmente violento, dopo aver assistito all’omicidio della sua famiglia.

Ossessionato dalla vendetta, Frank dovrà fare luce anche sull’omicidio di altre persone innocenti oltre che su di un complotto che sembra riguardarlo. Temuto e rispettato da tutti, The Punisher, Frank non si fermerà davanti a nulla e farà di tutto per raggiungere il suo scopo.

Per sapere dove vedere The Punisher in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.

Agent Carter

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Agent Carter è una serie TV dedicata all’agente speciale Peggy Carter (interpretata da Hayley Atwell), donna in carriera degli anni ‘50, costretta a nascondere il suo reale lavoro di agente segreto.

Peggy Carter è all’apparenza una tipica donna americana degli anni ’50: bella e di successo, nasconde in realtà a tutti il suo vero lavoro da agente segreto. Divenuta agente dello S.H.I.E.L.D e ingaggiata da Howard Stark (fondatore delle Stark Industries e padre di Tony Stark) Peggy cercherà di bilanciare la sua vita e il suo doppio lavoro.

Per sapere dove vedere Agent Carter in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.

Agent of S.H.I.E.L.D.

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Nata come spin-off dei film Marvel, Agent of S.H.I.E.L.D. è una serie TV incentrata sulle vicende degli agenti dello S.H.I.E.L.D, organizzazione segreta che si pone lo scopo di mantenere la pace, in un mondo popolato da supereroi e pericolosi essersi dotati di poteri sovrumani.

Phil Coulson è più di un semplice agente segreto: l’uomo è a capo di un’importantissima divisione dello S.H.I.E.L.D che si prefigge l’obiettivo di aiutare e reclutare tutte le persone dotate di poteri sovrannaturali.

La serie presenta vicende individuali legate al conflitto con l’organizzazione criminale HYDRA, ma si collega anche ai film e serie TV legati all’universo Marvel, tra cui The Avengers e Captain America: Civil War.

Per sapere dove vedere Agent of S.H.I.E.L.D. in streaming, fai riferimento al motore di ricerca del sito Just Watch.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️